quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 13/11/2009 08:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 45 euro l'ora per una officina QUALIFICATA sono pochissime , una miseria , perche' se vediamo cosa deve avere , sapere, e anche garantire , contro un semplice Parrucchiere per signora , es la mia mi ha riferito in questo momento che qui a Roma , un colore e una messa in piega tempo un ora dento 40/ 50 mq di locale , costa uguale , 45 euro , se chiamate un carro attrezzi , con un semplice carro usato e funzionante , per un soccorso pari a una ora , baciatelo !! se non vi chiede piu' di 50 euro . confrontate e costatate quello che devono avere , e quanto potrebbe costare per tenerle in piedi, questi tre tipi di aziende , e poi giudicate ciao elio. m Roma
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/11/2009 21:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' detto che per essere corretti e garbati l'officina ti fa' un intervento in garanzia , cioe' tu non paghi nessuna spesa , ma poi loro a sua volta, non potranno mai avere il rimborso dalla casa madre , PER QUESTO TIPO DI USURA !! , e non di DIFETTO di costruzione di materili. ciao elio.m roma
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 13/11/2009 21:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sono accorto che si sono surriscaldati perché ho sentito odore di bruciato e quando mi sono fermato ho visto uscire fumo. Inoltre inserendo il freno a mano non teneva e il camper andava avanti. Molto probabilmente dovevo scendere più lentamente e questo mi servirà da lezione per il futuro. Ho contestato subito il pagamento (potresti anche leggere i post precedenti prima di dare sentenze) anche duramente ma parlavo con un muro. Dopo 6.000 km non pensavo che fossero consumati ma ho avuto paura che si fossero rovinati e per non rischiare problemi di sicurezza ho preferito far fare un controllo di cui assolutamente non mi pento. Per quanto riguarda "Il camperista deve, per prima cosa, acculturarsi in : meccanica, elettrotecnica, frigotecnica,riscaldamento" hai ragione ma certe cose si imparano solo con l'esperienza ed io da camperista guidatore ho solo 6 mesi... quindi credo che il tuo intervento sia un pò fuori luogo. Se sto scrivendo qui è proprio per chiedere consigli a chi è più navigato di me.
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/11/2009 21:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai capito perfettamente la situazione. [;)]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/11/2009 23:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente quando mi hanno detto che non avevano fatto nessun intervento perché era tutto ok e avevano solo controllato anche io pensavo non mi chiedessero più di 20/30 euro... Mi ricordo anche che qualche anno fà un controllo del genere era gratuito.... è anche vero che le cose sono cambiate, se pensate che ad un mio collega la Opel gli ha tolto 15 euro per gonfiare le gomme!!! (******o lui che glieli ha dati)
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/11/2009 23:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo ! vienimi ad aiutarmi allora qualche volta , cosi almeno io, ci mettero' meno tempo ! Amico ti assicuro che con venti minuti lo prendi e lo alzi soltanto e... se hai un buon ponte elevatore . ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/11/2009 21:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non discuto il tariffario locale, faccio solo presente che la media chiesta per ora/lavoro nel settore dei veicoli pesanti è mediamente 38/42 euro ora più iva. Con tutto ciò che concerne in termini di spazio,dotazioni,personale con competenze specifiche nonchè costosa strumentazione diagnostica specifica a volte non per tutta la marca ma per gamma di veicoli. Poi c'è anche chi lavora nel settore delle vetture di lusso a 70/80 euro ora, quindi risulta evidente che i costi sono calcolati più in base al bacino di utenza che non meramente sul rapporto costo guadagno. Parere personale. Dodo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/11/2009 23:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi dirmi secondo te quanto dovrebbe costare un intervento del genere? E poi invece puoi dirmi il costo compreso di manodopera della sostituzione della pasticche dei freni posteriori? Andrea
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 14/11/2009 11:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No caro , non posso eseguire una riparazione di un mezzo di marca diversa di"VOLKSWAGEN" dentro la concessionaria dove lavoro . Ma dentro il mio cortile DI CASA , mi accontenterei di te,SSOLO PERCHE SEI UN CAMPERISTA DI CAMPERONLINE, solo di una pizza con una bella birra fresca e spumeggiante .[;)] [:p] ciao elio.m Roma