In risposta al messaggio di Renato58 del 15/12/2018 alle 23:14:52Ciao, in linea teorica si potrebbe... procurandosi centralina, cablaggio completo, sensori imbardata/angolo di sterzo, ecc. (forse anche idroaggregato) di un corrispondente impianto ABS/ESP. Ma costi (ricambi + montaggio) e soprattutto aspetti normativi (differenti omologazioni tra i sistemi frenanti con / senza ESP) lo sconsigliano decisamente. A mio parere, in pratica, non è quindi fattibile.
Buona sera a tutti, Ho un camper montato su Fiat Ducato del 2013 modello X250 2300 cc con 130 cv, il mezzo è privo di ESP/ASR, sapete dirmi se è possibile istallarlo? Ringrazio anticipatamente
In risposta al messaggio di vadopiano del 16/12/2018 alle 11:21:53Sei stato molto chiaro ho capito che è meglio rinunciare.
Ciao, in linea teorica si potrebbe... procurandosi centralina, cablaggio completo, sensori imbardata/angolo di sterzo, ecc. (forse anche idroaggregato) di un corrispondente impianto ABS/ESP. Ma costi (ricambi + montaggio)e soprattutto aspetti normativi (differenti omologazioni tra i sistemi frenanti con / senza ESP) lo sconsigliano decisamente. A mio parere, in pratica, non è quindi fattibile. Un saluto da Vittorio (MI)