In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/01/2021 alle 17:41:02Per vedere se tutto va bene!
Queste circolari mi terrorizzano... e se nascondono un recondito fine Vedi complotti dappertutto o se fanno una diagnosi, il punto sarà... e se si connettono sulla CPU. PERCHÉ. Per vedere se tutto va bene! Il meccanicodove io vado per tutti i miei mezzi ( camper ed auto ) da sempre, quindi anche in periodi non sospetti, mi dice che quando fanno un intervento, garanzia o anche altro periodo, si connette alla CPU per vedere se ci sono o ci sono state anomalie e se nel frattempo ci sono aggiornamenti che lui deve fare. Sono quasi 20 anni che ci vado ed almeno da 15 lui si connette immancabilmente alla CPU.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/01/2021 alle 18:38:57Ok grazie.
Il camper te lo ridevono consegnare in piena efficenza!
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/01/2021 alle 17:32:29Consultando saltuariamente il sito tedesco della marca del mio veicolo, oltre alla callback ducato 6306 per i veicoli prodotti nel periodo 10/19 -->05/20 sensori filtro antiparticolato, è in atto una Citroen callback 9829 per i veicoli prodotti nel 2019 ( 5484 di cui 1631 in D) sotto investigazione, controllo e se necessario sostituzione, fuso a snodo, rilascio 27/11/2020.
Bhe, diciamo che non è un lavoro difficile, anche se comporta tirare giù completamente la ruota, staccare la sospensione e l'attacco dello sterzo. La parte più di precisione sarà alla fine del lavoro il dover fare unaconvergenza come si deve. Le due ore per ruota, più o meno ci stanno tutte. Questo richiamo però è una novità, non avevo ancora sentito nessuno con quel problema, spero che non mi arrivi il richiamo anche per quello.
In risposta al messaggio di fabio55 del 07/01/2021 alle 08:56:22Interessante, non ne ero a conoscenza.
Consultando saltuariamente il sito tedesco della marca del mio veicolo, oltre alla callback ducato 6306 per i veicoli prodotti nel periodo 10/19 >05/20 sensori filtro antiparticolato, è in atto una Citroen callback 9829per i veicoli prodotti nel 2019 ( 5484 di cui 1631 in D) sotto investigazione, controllo e se necessario sostituzione, fuso a snodo, rilascio 27/11/2020. Anomalia conosciuta da tempo, attacco sospensioni anteriori (intervento del 17/12/2020) Quello che sembra mancare è una organizzazione come quella tedesca, in grado di verificare se il veicolo è o meno interessato dal richiamo, dal nr di telaio
In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/01/2021 alle 10:02:23Ciao, fatta campagna di servizio 6306 e pezzo sostituito. L'officina mi ha detto che si sono collegati per verificare eventuali aggiornamenti sw. Ma non è stato necessario fare nessun aggiornamento.
Interessante, non ne ero a conoscenza.
In risposta al messaggio di vadopiano del 08/01/2021 alle 10:10:56Temo che non siano tutti uguali,
Qualcuno ha il codice del nuovo sensore che è stato montato ? Grazie e buona giornata. Vittorio
In risposta al messaggio di Stefino del 06/01/2021 alle 18:08:16anni fa con il Ducato X250, in Fiat Professional Ghedauto di Bologna, la piu grande FIAT IVECO di Bologna, mi dovettero sostituire le molle anteriori, e dovendo tirare giu tutto serviva anche la convergenza. Però non hanno la attrezzatura interna, e una volta finito il lavoro portarono loro il camper a un gommista a cui si appoggiano per fare la convergenza. Però con sta cosa lo tennero una settimana, compreso un WE.
Ma in fiat professional effettuano il lavoro finito ? ossia fanno anche la convergenza ? Comunque una gran rottura . Ho 3500 km e quasi la metà per andare e venire da fiat.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/01/2021 alle 12:13:42Giusto. Grazie.
Temo che non siano tutti uguali, ma differiscono per vari parametri, potenza, tipo di cambio e allestimento. Non vorrei li avessero montati senza tener conto delle varianti. Roberto
In risposta al messaggio di giracchione del 22/01/2021 alle 14:09:51Io ho appuntamento per lunedì e mi hanno detto che ci vorrà mezzoretta. Il sensore particolato si trova sotto al fondo del camper, altrimenti ci avrebbe messo 5 minuti.
Buonasera, vi aggiorno,oggi ho riportato il camper presso l'officina per effettuare il cambio del sensore. Lavoro fatto Lasciato alle ore 09,00 ritirato alle 11,30. Buoni Km
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/01/2021 alle 11:25:29Se non si sono connessi alla EODB, meglio così.
Fatto il richiamo stamattina, sono arrivato alle 10 dal meccanico ed alle 10,10 me ne sono andato, ha cambiato il sensore davanti ai mie occhi, poi è salito sul camper, ha acceso il motore ed ha atteso che la spia malfunzionamentomotore non si accendesse, dopodichè mi ha detto: Tutto a posto, mi lasci la lettera FCA del richiamo ed arrivederci . Ho fotografato il sensore nuovo che è quello che vi posto qua sotto. Poi ho fatto la foto al meccanico che aveva appena tolto il sensore vecchio. Per Vadopiano che aveva chiesto il codice del sensore, nella foto che ho fatto si vedono tutti i dati. Per Latrofa, che scriveva: ( Queste circolari mi terrorizzano... e se nascondono un recondito fine, ... ) In questo caso non c'è stato nessun recondito fine, nessuno si è collegato alla presa EOBD.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/01/2021 alle 13:56:49Hai potuto verificare i codici, la vecchia e la nuova sono uguali?
Se non si sono connessi alla EODB, meglio così. Hai potuto verificare i codici, la vecchia e la nuova sono uguali? A volte , per ottenere il risultato, basta solo diversificare con il sensore più appropriato, è lui checomanda la centralina. A me, ogni qual volta si accende una spia, caso strano, mi si accende anche la lampadina, na capa. e penso male. Anche io ho cambiato il sensore Nox, con test breve per individuare quale è, e test finale di programmazione centralina e verifica dopo sostituzione, per mandare giù la pillola, pulizia e lavaggio totale del camper, senza costi, per prevista sanificazione , eppure era nuovo e lindo, si vede che ci tengono alla salute dei tecnici, in fondo dovevano solo cambiare un sensore, vabbè è tutto compreso, l'ho già pagato in anticipo. Giracchione in fattura ha un diverso sensore. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/01/2021 alle 12:17:38a cosa si riferisce il messaggio? C’e’ qualcosa da fare?
Ho inserito il telaio per verificare eventuali richiami, mi appare che non vi sono. Campagne di richiamo, ma ci si sono controlli di servizio, a cosa si riferisce il messaggio? C’e’ qualcosa da fare?
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/01/2021 alle 12:17:38Ciao, nel portale a me la sostituzione del sensore non compariva come campagna di richiamo ma come campagna di servizio. Al che ho telefonato a Fiat che mi ha detto che era l'intervento per sostituire il sensore. Non so dirti perchè lo segnalavano con l'altra voce. Dopo 2 o 3 settimane ho ricevuto anche la lettera. Quindi è meglio comunque accertarsi chiamando l'officina autorizzata o fiat senza ulteriori attese.
Ho inserito il telaio per verificare eventuali richiami, mi appare che non vi sono. Campagne di richiamo, ma ci si sono controlli di servizio, a cosa si riferisce il messaggio? C’e’ qualcosa da fare?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/01/2021 alle 14:36:29Molto strano che si sia sbiadito.
Hai potuto verificare i codici, la vecchia e la nuova sono uguali? Non ci ho pensato, ma mi pare che sul vecchio sensore i codici fossero illeggibili, ormai sbiaditi. Giracchione in fattura ha un diverso sensore. Se tiriferisci al numero di codice che si intravede sulla fattura, la diversità potrebbe essere dovuta alla diversa motorizzazione, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
In risposta al messaggio di Lostman del 25/01/2021 alle 15:14:52Ok gentilissimo, domani chiamo e sento cosa mi dicono
Ciao, nel portale a me la sostituzione del sensore non compariva come campagna di richiamo ma come campagna di servizio. Al che ho telefonato a Fiat che mi ha detto che era l'intervento per sostituire il sensore. Non so dirtiperchè lo segnalavano con l'altra voce. Dopo 2 o 3 settimane ho ricevuto anche la lettera. Quindi è meglio comunque accertarsi chiamando l'officina autorizzata o fiat senza ulteriori attese.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/01/2021 alle 11:25:29Grazie per il codice !
Fatto il richiamo stamattina, sono arrivato alle 10 dal meccanico ed alle 10,10 me ne sono andato, ha cambiato il sensore davanti ai mie occhi, poi è salito sul camper, ha acceso il motore ed ha atteso che la spia malfunzionamentomotore non si accendesse, dopodichè mi ha detto: Tutto a posto, mi lasci la lettera FCA del richiamo ed arrivederci . Ho fotografato il sensore nuovo che è quello che vi posto qua sotto. Poi ho fatto la foto al meccanico che aveva appena tolto il sensore vecchio. Per Vadopiano che aveva chiesto il codice del sensore, nella foto che ho fatto si vedono tutti i dati. Per Latrofa, che scriveva: ( Queste circolari mi terrorizzano... e se nascondono un recondito fine, ... ) In questo caso non c'è stato nessun recondito fine, nessuno si è collegato alla presa EOBD.