In risposta al messaggio di vadopiano del 25/01/2021 alle 18:07:52Prego
Grazie per il codice ! Vittorio.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 25/01/2021 alle 17:20:02Molto strano che si sia sbiadito.
Molto strano che si sia sbiadito. Quel piastrino connettore è identico per tutti i sensori di tutti i marchi, la targhetta apposta è fondamentale per reperirlo come ricambio, specie se si cambia il produttore del sensore,se leggi è riportato di non rimuovere, infatti se lo cerchi come ricambio tramite il codice numerico, lo trovi sotto più produttori, Da quanto ho potuto verificare nella ricerca del ricambio del mio sensore Nox, premesso che la diagnosi ha dato il codice del sensore non funzionante, ho potuto constatare da una ricerca che ci sono più aziende che lo producono, quindi oltre quello inscatolato e ufficiale, ci sono anche quelli, universali. Roberto
In risposta al messaggio di giracchione del 25/01/2021 alle 18:26:16La campagna di richiamo è identica alla mia ( ovviamente ), per cui l'unica differenza può essere dettata dalla motorizzazione, non mi viene in mente altro motivo, probabilmente avendo il 180 CV ed il cambio automatico magari inquino di più ed il sensore lo deve poter controllare ( la mia è solo una ipotesi )
Come ricordato da Latrofa 124 sulla mia fattura appare campagna 6306 sensore 6000631187, io ho il 160 cavalli,però credo che il sensore sia lo stesso per tutte le motorizzazzioni.( mia opinione)
https://www.ebay.com/itm/004634...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/01/2021 alle 18:31:09Non so se conviene andare con il libretto, per averla con la scatola Fiat.
Molto strano che si sia sbiadito. Ma, sai, è solo un pezzo di carta incollato, e dato che è posizionato sotto il camper, si prende l'acqua quando piove, il calore della marmitta ed altre schifezze, quindi penso che nonsia più leggibile anche dopo poco tempo. Per la ricerca del codice di ricambio penso che come per tutti gli altri ricambi, basti avere il n. di telaio, tutte le officine ti chiedono appunto il libretto per ogni pezzo da cambiare.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 06/01/2021 alle 17:32:29Ho portato il camper a Fiat Professional per Richiamo e Controllo se dover fare il lavoro.
Bhe, diciamo che non è un lavoro difficile, anche se comporta tirare giù completamente la ruota, staccare la sospensione e l'attacco dello sterzo. La parte più di precisione sarà alla fine del lavoro il dover fare unaconvergenza come si deve. Le due ore per ruota, più o meno ci stanno tutte. Questo richiamo però è una novità, non avevo ancora sentito nessuno con quel problema, spero che non mi arrivi il richiamo anche per quello.
In risposta al messaggio di Stefino del 29/01/2021 alle 21:06:14Se non mi sbaglio ai montanti si collegano i bracci dello sterzo che sono una parte regolabile, proprio per convergenza. Non è possibile che estraendoli da un montante ed inserendoli nel nuovo non vi siano regolazioni ( anche minime ) dovute alle diverse tolleranze esistenti tra un pezzo e l'altro ed anche alla loro diversa ( seppur minima ) posizione.
Ho portato il camper a Fiat Professional per Richiamo e Controllo se dover fare il lavoro. deve essere fatto ma a domanda: dopo deve fare la convergenza? la risposta è che su questo modello non serve. Può essere ?O meglio se non toccano parti regolabili non serve fare la convergenza, facendo quel lavoro è possibile non dover eseguire la convergenza ? mi scoccia perchè va dritto come un orologio svizzero. Ricordo era per richiamo fiat per controllo conformità dei montanti ruota. (Sono da sostituire tutti e due)
In risposta al messaggio di cinquantuno del 31/01/2021 alle 10:35:15Grazie per la risposta ma io so ancora meno di te di meccanica.
Se non mi sbaglio ai montanti si collegano i bracci dello sterzo che sono una parte regolabile, proprio per convergenza. Non è possibile che estraendoli da un montante ed inserendoli nel nuovo non vi siano regolazioni (anche minime ) dovute alle diverse tolleranze esistenti tra un pezzo e l'altro ed anche alla loro diversa ( seppur minima ) posizione. Io non sono un meccanico ed occorrerebbe la conferma di quanto dico...