https://www.omnifurgone.it/news...
https://www.quotidianomotori.co...
https://youtu.be/SCfQzfXz_XI
https://www.omnifurgone.it/news...
https://youtu.be/a8sqZiKSU5I
https://youtu.be/5j8oar0Ni3s
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 01:23:07forse gli avranno dato qualche cavallo in più perché essendo ancora più tappati degli euro6B a parità di potenza andavano meno.
Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019. Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijeteuro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli. Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore. Edit Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19. Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche: EDIT 7 giugno 2019 Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020: ... Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori: ... EDIT 11 giugno 2019 Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti: EDIT 13 giugno 2019 Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020. Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale. Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D. ... EDIT 3 luglio 2019 Primo video test del nuovo Ducato My2020 EDIT 4 luglio 2019 Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 01:23:07Complimenti per l'indagine, dopo tante supposizioni, finalmente qualcuno che posta dati concreti.
Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019. Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijeteuro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli. Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore. Edit Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19. Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche: EDIT 7 giugno 2019 Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020: ... Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori: ... EDIT 11 giugno 2019 Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti: EDIT 13 giugno 2019 Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020. Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale. Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D. ... EDIT 3 luglio 2019 Primo video test del nuovo Ducato My2020 EDIT 4 luglio 2019 Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 01:23:07ma monta cavalli di razza per esserci così tanta differenza di prezzo sul 180 cv
Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019. Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijeteuro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli. Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore. Edit Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19. Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche: EDIT 7 giugno 2019 Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020: ... Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori: ... EDIT 11 giugno 2019 Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti: EDIT 13 giugno 2019 Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020. Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale. Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D. ... EDIT 3 luglio 2019 Primo video test del nuovo Ducato My2020 EDIT 4 luglio 2019 Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/05/2019 alle 12:39:42Non sono sottocategorie che creano i produttori ma normative che si susseguono nel tempo con costanti riduzioni di emissioni. E imporre immediatamente riduzioni drastiche creerebbe enormi problemi ai produttori stessi.
ma monta cavalli di razza per esserci così tanta differenza di prezzo sul 180 cv a me fa ridere che i costruttori si impegnano così tanto a fare le sottocategorie euro 6-6a-b-c-d ,tanto poi quando le amministrazioni comunali decidono per il blocco mettono gli euro 6 prendono anche tutte le sottocategorie
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 13:23:51a questo punto alle amministrazioni comunali è necessario fargli notare questo particolare perchè alle case costruttrici gli sta bene così ,costruire mezzi in linea alle normative vigente poi essere cmq raggruppati tutti nei blocchi degli euro 6 .
Non sono sottocategorie che creano i produttori ma normative che si susseguono nel tempo con costanti riduzioni di emissioni. E imporre immediatamente riduzioni drastiche creerebbe enormi problemi ai produttori stessi. Tido ragione che molto probabilmente le amministrazioni comunali faranno in futuro blocchi l traffico generici per categorie euro 4, euro 5, euro 6, senza differenziare. Solo le città più importanti potrebbero imporre restrizioni con sottocategorie, creando però, come vogliono fare a Parigi, bollini da applicare al parabrezza.
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/05/2019 alle 13:47:39Sono due cose slegate. Da un lato normative comunitarie, recepite in Italia, volte alla riduzione delle emissioni che sono rivolte ai produttori, che aggiornando nel tempo le motorizzazioni, aggiornano progressivamente il loro "listino" e di conseguenza il parco circolante, man mano che i cittadini/clienti cambiano l'auto.
a questo punto alle amministrazioni comunali è necessario fargli notare questo particolare perchè alle case costruttrici gli sta bene così ,costruire mezzi in linea alle normative vigente poi essere cmq raggruppati tutti nei blocchi degli euro 6 .
In risposta al messaggio di nanonet del 01/05/2019 alle 12:01:35Tra l'altro è presente su un listino di un allestitore di "nicchia" che avrà chiaramente una capacità produttiva inferiore ai grandi marchi e quindi impiega più tempo per costriore e consegnare i loro mezzi ai clienti. Quindi necessariamente devono avere dei listini relativi al mezzo più aggiornati.
Complimenti per l'indagine, dopo tante supposizioni, finalmente qualcuno che posta dati concreti. Noto che è sparito il 2.0, ora tutte le potenze sono sul 2.3. Incredibile come sia possibile reperire certe info prima su siti esteri... Comunque finalmente è tutto chiaro, si tratterà di vedere cosa verrà esposto a Parma a Settembre.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 01/05/2019 alle 01:23:07Niente di eccezionale,,comunque sono dei furgonati e come tali è possibile richiedere ,naturalmente previo ordine di un certo numero di pezzi,allestimenti specifici tratti dalle linee di produzione dei veicoli trasporto persone,che Fiat regolarmente produce con il sistema SCR,pertanto omologabile in Reg.UE 2017/1347 AG ,ovvero Euro6 D temp ( di 1° livello),esistono altri 3 livelli di Euro6d temp ma sono parte integrante del Regolamento UE 2018/1832, sono rispettivamente con lettere AG -BG- DG,le prime due dal 1 settembre non possono essere più immatricolati, quindi solo Euro 6 D temp DG nello specifico EVAP ISC. o meglio sarebbe un EURO6D.
Per caso sono finito sul sito della Bresler Mobil, produttore tedesco di Van di elevata qualità che ha inserito i nuovi listini in pdf validi a partire da Febbraio 2019. Bene nei nuovi listini sono presenti i nuovi multijeteuro 6D temp, come specificato nel listino stesso. Sono salite le potenze ora 120, 140, 160, 180 cavalli. Pazzesco come su internet non sia trapelata nessuna notizia, anche cercando 160 Multijet 160 PS Fiat Ducato e simili non venga ancora fuori nulla. Sono riuscito a tenere tutto ben “segreto” fino all’ultimo onde evitare eccessivi cali di vendite in attesa del nuovo motore. Edit Nanonet, il 19 maggio, ha trovato sul sito di Fiat le nuove specifiche riportate sul libretto di manutenzione aggiornato a maggio 2019 e relativo al Ducato my19. Per completezza aggiorno il post inserendo le specifiche: EDIT 7 giugno 2019 Aggiungo l’articolo di Omnifurgone relativo al nuovo Ducato MY 2020: ... Questo invece è il link all’articolo di quotidianomotori: ... EDIT 11 giugno 2019 Qui un video del nuovo cambio automatico a 9 rapporti: EDIT 13 giugno 2019 Ed anche Omnifurgone ha fatto l’articolo Sul Ducato MY 2020. Confermati i valori di coppia per il 160cv che risulterebbero di 400nm, anche se tra parentesi specificano con il cambio automatico. Mi resta il dubbio che siano ancora 380nm se abbinato al manuale. Nell’articolo indicano che i motori sono euro 6D. ... EDIT 3 luglio 2019 Primo video test del nuovo Ducato My2020 EDIT 4 luglio 2019 Video anteprima di COL sui nuovi Ducato:
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2019 alle 14:34:06I motori sono sicuramente "nuovi", e saranno quelli che monteranno dal primo settembre in avanti e che poi trasferiranno sul nuovo Ducato previsto nel secondo trimestre 2020.
Niente di eccezionale,,comunque sono dei furgonati e come tali è possibile richiedere ,naturalmente previo ordine di un certo numero di pezzi,allestimenti specifici tratti dalle linee di produzione dei veicoli trasportopersone,che Fiat regolarmente produce con il sistema SCR,pertanto omologabile in Reg.UE 2017/1347 AG ,ovvero Euro6 D temp ( di 1° livello),esistono altri 3 livelli di Euro6d temp ma sono parte integrante del Regolamento UE 2018/1832, sono rispettivamente con lettere AG -BG- DG,le prime due dal 1 settembre non possono essere più immatricolati, quindi solo Euro 6 D temp DG nello specifico EVAP ISC. o meglio sarebbe un EURO6D. Per il resto della produzione meccaniche Fiat per camper non ne so niente neanche io,sulla sfera di cristallo,buio pesto, anche perché al momento attuale non é stato presentato nessun nuovo motore per i veicolo commerciali e quello attuale in Euro6D temp AG non credo riesca a passare in DG,dato che l'omologazione richiede un test stradale RDE con misurazione delle emissioni ulteriormente ridotte e con un dispositivo PEMS che è a bordo veicolo, non parliamo poi di EURO6D piena che richiede un ulteriore riduzione delle emissioni del 50%. Quindi è tutto da scoprire al primo salone di agosto in Germania. intanto si continua come solito,fino a quando? dipende tutto da Toninelli,che mi pare molto esperto in materia. Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 16:22:38ma credi uscirà mai un euro 7 nei motori a gasolio? mi pare che sugli euro 6 stiano allungando troppo il brodo con le sottocategorie e comprare un euro 6 o euro 6 D per me è la stessa identica cosa pechè poi come ho ribadito le amministrazioni locali quando arrivano al blocco dell'euro 6 non guarderanno alle sottogategorie ma bloccheranno l'intera famiglia euro 6 .
Mi chiedo solo se avevano paura di finire i numeri Che bisogno c'era di fare Eu6 a,b c, d etc... non potevano chiamarli Eu 7, 8, 9, 10 .....99 etc... Sarebbe stato piu semplice. Secondo me sotto c'è la velata volontà di piazzare a chi non è informatissimo, veicoli genericamente Eu6 ma gia obsoleti.
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/05/2019 alle 16:53:32Come auto, sicuramente sempre a benzina, non prenderei mai una a gasolio.
ma credi uscirà mai un euro 7 nei motori a gasolio? mi pare che sugli euro 6 stiano allungando troppo il brodo con le sottocategorie e comprare un euro 6 o euro 6 D per me è la stessa identica cosa pechè poi comeho ribadito le amministrazioni locali quando arrivano al blocco dell'euro 6 non guarderanno alle sottogategorie ma bloccheranno l'intera famiglia euro 6 . in definitiva il motore a gasolio essendo arrivato alla fine non credo che negli ultimi modelli che usciranno ci sia tanta differenza perchè è chiaro che la nuova frontiera dove la ricerca e gli investimenti si siano concentrati sia l'ibrido dove più prende piede e più fara terra bruciata sul suo predecessore a gasolio con le amministrazioni che brucieranno le tappe arrivando al blocco dell'euro 6 in poco tempo ... spero rimanga solo una mia personale opinione ,ma temo la strada sia questa ,nella pia favorevole stima dal 2025 stop all'euro 6 nei centri cittadini .
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 17:08:40non saprei quanto possa incidere il pacco batterie sugli ibridi , dove su un camper i pesi fanno la loro bella differenza ... poi su un camper abbiamo già il nostro da fare con bm-bs
Come auto, sicuramente sempre a benzina, non prenderei mai una a gasolio. Come camper ora non vedo alternative, il prossimo penso che parleremo del 2023-2024 e per allora si vedrà cosa c'è a disposizione sui camper. Seci sarà un bel Sprinter 4x4 a benzina non mi dispiacerebbe. Se poi sarà anche mild Hybrid quindi un sistema con batteria minima e semplice e niente pesi superflui, pazienza. Non che me ne freghi nulla dell ibrido, ma se serve com lasciapassare, ci si farà andare bene anche questa inutile complicazione. Ma di tempo davanti ne ho ancora per pensare. Poi casomai da qui a la trovano una soluzione impensabile per il diesel, non si sa mai.
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/05/2019 alle 17:38:51Un sistema come quello della Suzuki Ignis ha una piccolissima batteria sotto il sedile, e anche rapportato a un furgone, secondo me potrebbe non pesare piu di 15kg. In pratica è un sistema che interviene solo come booster in accelerazione per fare inquinare meno quando si affonda l acceleratore.
non saprei quanto possa incidere il pacco batterie sugli ibridi , dove su un camper i pesi fanno la loro bella differenza ... poi su un camper abbiamo già il nostro da fare con bm-bs
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 17:08:40A proposito di quanto sta succedendo nel mondo delle auto,
Come auto, sicuramente sempre a benzina, non prenderei mai una a gasolio. Come camper ora non vedo alternative, il prossimo penso che parleremo del 2023-2024 e per allora si vedrà cosa c'è a disposizione sui camper. Seci sarà un bel Sprinter 4x4 a benzina non mi dispiacerebbe. Se poi sarà anche mild Hybrid quindi un sistema con batteria minima e semplice e niente pesi superflui, pazienza. Non che me ne freghi nulla dell ibrido, ma se serve com lasciapassare, ci si farà andare bene anche questa inutile complicazione. Ma di tempo davanti ne ho ancora per pensare. Poi casomai da qui a la trovano una soluzione impensabile per il diesel, non si sa mai.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/05/2019 alle 18:52:03Forse non ho capito, ma le ibride non sono tutte a benzina?
A proposito di quanto sta succedendo nel mondo delle auto, attualmente, che mi risulti, solo Mercedes ha regolarmente in vendita la EURO6D piena, è un 2.0 da 150cv diesel, ed è montato sulle nuove classi A, - B, ma stranamentelo stesso motore montato sul resto della gamma non ottiene la conformità, forse problemi di emissioni per maggior peso, ricordo che per ottenerlo bisogna superare severissimi test stradali, insomma il tanto vituperato diesel è ancora avanti, per i benzina per ora nessuna vettura è conforme, problemi con gli NOx, cosa che i diesel con gli SCR di 2a generazione hanno completamente annullato, per non parlare del CO2 molto più basso, tanto che a livello mondiale i maggiori esperti di inquinamento lo contrappongono all'elettrico, che risulta nell'intero ciclo di vita più inquinante, nel frattempo si stanno omologando nuovi tipi di carburanti diesel. notizia di queste ore, pare che Toyota abbia omologato EURO6D la nuova Prius AWD- i, sarebbe la 1a benzina ibrida, ma come S. Tommaso, per crederci, voglio toccare con mano un libretto. Roberto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/05/2019 alle 18:55:04Dipende dal sistema:
Forse non ho capito, ma le ibride non sono tutte a benzina?