In risposta al messaggio di Kapitan Micki del 03/07/2023 alle 14:17:27
Buongiorno a tutti, il mio camper su motorizzazione in oggetto immatricolato 2021, con solo 9000 Km., nonostante per svariati problemi è stato più in assistenza che in giro, da un viaggio di ritorno da Firenze a Roma, si accende la famigerata spia motore, preso dal panico, cerco e trovo dopo una decina di Km., un’Assistenza F I A T, la quale, il risultato è stato, avaria sensore particolato. Qui inizia il calvario, nonostante il mezzo fosse in garanzia, a distanza da circa 2 mesi ad oggi non si riesce ad avere questo maledetto sensore, peraltro, dopo svariate telefonate al numero verde dedicato , “FIAT CAMPER” , ho capito che è una forma di assistenza inutile. saluti e scusate lo sfogo. Ennio
Buonasera;
Anch'io ho avuto lo stesso problema a marzo.
ho perso le vacanze di pasqua e il ponte del 1 maggio.
il sensore mi è arrivato al 10 di maggio dopo una decina di telefonate al numero verde.
oltre al sensore, serve un aggiornamento in centralina, se si vuole risolvere il problema.
nel mio camper a 4000km si è accesa la spia la prima volta con sostituzione sensore particolato, poi a 8400 km la 2 volta e questa volta ho aspettato quasi 2 mesi il particolare e relativo aggiornamento.
ho fatto anche una PEC,e sto ancora aspettando la risposta.
chiami sempre il numero dedicato ai camper.
in bocca al lupo
Giorgio