quote:Risposta al messaggio di osvaldino inserito in data 20/08/2013 19:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e alla revisione,come pensi di cavartela[?][?][?] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 20/08/2013 19:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente tutti sappiamo che tale modifica è illegale (almeno in Italia, ma se vai a reimmatricolare il veicolo in Germania il discorso cambia..) Cmq si tratta di un argomento tecnico, se qualcuno ha qualche contributo da apportare, sono tutto orecchie..
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 21/08/2013 09:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il telaio è lo stesso del Ducato, non dovrebbero esserci problemi a montare il 1.9 td (che è lo stesso motore con la sola aggiunta del turbo) Stesso discorso credo valga per il 2.5 td della prima serie ducato. Riguardo gli altri motori non ho idea, ma per questo attendo i pareri degli esperti...
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/08/2013 14:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu sei il tecnico, io non ho mai fatto quel lavoro. so che chi l'ha fatto fare al pompista mi ha parlato di pompante maggiorato...e basta. Il tutto serve per aumentare la mandata mantenendo i tempi di iniezione nella decenza. Io con il vecchio TD60 (pompa senza LDA) su punto prima serie avevo aumentato la mandata al massimo (con la leva dell'acceleratore a finecorsa verso il minimo avevo praticamente regolato il minimo con la mandata), viaggiava forte, ma in piena accelerazione avevo temperature dei gas di scarico prossime ai 900° e fumosità abbondante.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 21/08/2013 16:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non voglio certo fare il ''professore'' cerco solo di spiegare le procedure correte e complete,per un lavoro a regola d'arte,poi tutto si puo' fare Le pompe rotative non sono come quelle in linea in cui bastava montare i pompanti maggiorati per avere mandate superiori con corse acceleratore minori,ma si portano appresso svariati problemi,che andrebbero affrontati con rigore,poi,ripeto,tutto si puo' fare.ciao moreno. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di osvaldino inserito in data 21/08/2013 16:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente e impossibile ,puoi montare anche un multijet ,ma prima di tutto dovresti avere a disposizione tutta la meccanica e tutta l'elettronica (dovresti comprarti un furgone completo)[;)],e poi se ai dimestichezza con la meccanica e inventiva e attrezzatura per tagliare e saldare ,buon divertimento[:D][:D] o il lavoro piu semplice e trovare il 1.9 td ,o come ti o gia detto il 2.5 td completo di motore ,cambio, supporti ,marmitta ,semiassi ,mozzi,e radiatore con ventole ,puoi montarli senza fare modifiche[;)][;)],
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/08/2013 16:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son convinto si...sei tu il pompista...no? Quello che volevo dire, è che nell'elenco delle modifiche veniva menzionato solo il pompante, non tutto il lavoro che c'è stato dietro. Un pò come io, che sul TD60 montavo il cambio del TD70 con ingranaggeria 1.9TD, ma non menzionavo il fatto che per montarlo avevo dovuto cambiare semiassi e mozzi, aggiungere un supporto sul motore, spessorare la campana del cambio ecc ecc...