In risposta al messaggio di praticone del 11/05/2018 alle 10:18:05Ciao, dipende da che carico ci dovrai attaccare, se non è esagerato usa quello predisposto x l'autoradio, lo hai già li nel cruscotto, altrimenti porti un cavo direttamente dalla batteria protetto da fusibile adeguato al carico e utilizzi un relè comandato sempre dal D+ dell'autoradio
Ciao dovrei tirare sul mio ducato del 1991 un filo che porti corrente zona cruscotto vorrei fosse sotto chiave cioè quando spengo tolgo la corrente, sapete darmi indicazioni a quale cavo/posto attaccarmi? magari se avete anche una foto meglio grazie
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/05/2018 alle 11:40:11la mia autoradio non è sotto chiave dovrei attaccare utenze a basso assorbimento, mi interessava capire dove poter attaccarmi in modo semplice senza creare problemi all'impianto elettrico.
Ciao, dipende da che carico ci dovrai attaccare, se non è esagerato usa quello predisposto x l'autoradio, lo hai già li nel cruscotto, altrimenti porti un cavo direttamente dalla batteria protetto da fusibile adeguato al carico e utilizzi un relè comandato sempre dal D+ dell'autoradio Emiliano
In risposta al messaggio di praticone del 11/05/2018 alle 11:47:52Prova con il +12 della ventola in cabina, oppure luci di posizione, oppure lo prendi dalla bs o bm, vedi tu, tramite un relè comandato dal d+, cioè dallo stesso filo che comanda il relè che dall'alternatore fa caricare la bs.
la mia autoradio non è sotto chiave dovrei attaccare utenze a basso assorbimento, mi interessava capire dove poter attaccarmi in modo semplice senza creare problemi all'impianto elettrico.
In risposta al messaggio di praticone del 11/05/2018 alle 10:18:05Nel libretto uso e manutenzione sicuramente troverai sicuramente la pagina dei fusibili ed il fusibile del 12 volt sottochiave, altrimenti lo trovi nel blocchetto di accensione.
Ciao dovrei tirare sul mio ducato del 1991 un filo che porti corrente zona cruscotto vorrei fosse sotto chiave cioè quando spengo tolgo la corrente, sapete darmi indicazioni a quale cavo/posto attaccarmi? magari se avete anche una foto meglio grazie
In risposta al messaggio di roblungh del 11/05/2018 alle 21:53:01l'accendino funziona anche senza chiave quindi non va bene potrebbe essere quello della ventola per l'areazione interna
molto semplicemente lo puoi prendere dall'accendino che oltretutto è alimentato con un cavo che sopporta abbastanza carico