In risposta al messaggio di Gabri84 del 24/10/2024 alle 23:26:33Buongiorno;
Ciao a tutti. Dopo aver risolto il problema del longherone marcio, sono passata a sistemare la marmitta bucata, decido così di verificare il filtro dell'aria in quanto di notte a motore spento avvertivo fastidio per odoridi gas di scarico probabilmente per un ritorno di fumi dalla marmitta danneggiata. vi allego la foto del filtro aria, che ha letteralmente preso fuoco per un ritorno di fiamma. Qualcuno ci capisce? Visto che i meccanici mi hanno detto semplicemente che puo succedere. motore 2000 benzina/gpl.
In risposta al messaggio di Gabri84 del 24/10/2024 alle 23:26:33avevo un Transit con quel motore, fai controllare la fase e cavi candele, per i cavi candele lo puoi fare tu, al buio di notte lo accendi, apri il cofano e guarda, se vedi scintille che corrono da tutte le parti, sono da sostituire, non devi vedere niente
Ciao a tutti. Dopo aver risolto il problema del longherone marcio, sono passata a sistemare la marmitta bucata, decido così di verificare il filtro dell'aria in quanto di notte a motore spento avvertivo fastidio per odoridi gas di scarico probabilmente per un ritorno di fumi dalla marmitta danneggiata. vi allego la foto del filtro aria, che ha letteralmente preso fuoco per un ritorno di fiamma. Qualcuno ci capisce? Visto che i meccanici mi hanno detto semplicemente che puo succedere. motore 2000 benzina/gpl.
In risposta al messaggio di vadopiano del 25/10/2024 alle 16:13:56quel motore parte solamente a guardarlo, lo accendevo a gpl anche in inverno
Può anche succedere quando si usano spray per facilitare l'avviamento, tipo quelli a base di etere da spruzzare alla presa aria del filtro...
In risposta al messaggio di vadopiano del 26/10/2024 alle 09:57:13Se avevi la pompa Lucas, dubito fosse tutto a posto.
Io invece a metà anni '80, per far partire il mio Autoroller su Transit diesel diventavo pazzo... In inverno, anche al coperto, dopo soste di più di 10 giorni c'era solo la bomboletta che salvava... E di pompa, fase ed iniettori era a posto!!
In risposta al messaggio di oigroig del 26/10/2024 alle 20:18:28Vero ma anche il gasolio che commercializzavano all’epoca era molto triste come qualità e peggiorava la situazione con basse temperature
Buonasera; I motori diesel dei anni 80 erano una disperazione quando si abbassava la temperatura era da piangere. MI ricordo ancora la prima alfa Giulia diesel Da vergognarsi a metterla in produzione Saluti GIorgio
In risposta al messaggio di eolo 58 del 26/10/2024 alle 20:34:46Buonasera;
Vero ma anche il gasolio che commercializzavano all’epoca era molto triste come qualità e peggiorava la situazione con basse temperature Mettere dentro della super era quasi un obbligo per cercare di mitigare il problema