In risposta al messaggio di vadopiano del 12/10/2022 alle 22:39:45Ma scusa, avevi una pistola puntata alla tempia quando eri nel magazzino ricambi?
Acquistati - originali - oggi da magazzino ricambi di concessionario Fiat: 90,15 Euro. Un vero furto. Di qualità equivalente al 1°equipaggiamento (Mann, Bosch, Fiaam, ecc) si comprano per un terzo. E, sottolineo, di pari qualità. No comment. Non fatevi uccellare come hanno fatto com me. Buona serata.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/10/2022 alle 07:23:03Il mio post non è una lamentala (non ero ovviamente obbligato a prenderli) ma un avvertimento indirizzato agli altri camperisti. Infatti vedasi la conclusione.
Ma scusa, avevi una pistola puntata alla tempia quando eri nel magazzino ricambi? Se non ti stava bene il prezzo, potevi sempre dire che non li prendevi più Non capisco perché venire qui a lamentarsi
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/10/2022 alle 22:39:45Anch'io ho avuto una reazione analoga a quella dell'impiegato:sapevi che il prezzo che stavi pagando era 4 o5 volte quello che avresti pagato da un ricambista,perchè li hai presi?
Acquistati - originali - oggi da magazzino ricambi di concessionario Fiat: 90,15 Euro. Un vero furto. Di qualità equivalente al 1°equipaggiamento (Mann, Bosch, Fiaam, ecc) si comprano per un terzo. E, sottolineo, di pari qualità. No comment. Non fatevi uccellare come hanno fatto com me. Buona serata.
In risposta al messaggio di vadopiano del 12/10/2022 alle 22:39:45Giusto per farti rosicare ancora un po, online avresti speso circa 25/30 euro...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/10/2022 alle 10:37:21Nessun rosicamento: che di qualità equivalenti li avrei pagati 1 / 3 lo ho scritto anche io. Ovvio che in futuro prenderò quelli.
Giusto per farti rosicare ancora un po, online avresti speso circa 25/30 euro... Ma allora perchè farsi spennare così? Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/10/2022 alle 10:37:21On line non è una garanzia di qualità, io per camper e auto non li compro, al limite per lo scooter che ha 12 anni e ormai vale 1000.
Giusto per farti rosicare ancora un po, online avresti speso circa 25/30 euro... Ma allora perchè farsi spennare così? Ciao
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/10/2022 alle 16:08:21Sicuramente non e' possibile produrre componenti complessi come i filtri nel garage sotto casa ma sono necessarie attrezzature industriali.
On line non è una garanzia di qualità, io per camper e auto non li compro, al limite per lo scooter che ha 12 anni e ormai vale 1000. La diffusione di ricambi falsi è probabilmente superiore a borsette e orologi, ne abbiamo parlato in altro 3d. In ogni caso, se sei garanzia (nel mio caso 5 anni) devi pagare il pizzo.
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/10/2022 alle 16:08:21Io compro tutto online.. Addirittura quando ho rifatto il motore della 208 1.2vti di mia moglie ho preso kit 3 pistoni+fasce+spinotto online (al posto dei 983€ chiesti in Peugeot pagati 300€ da un'azienda italiana presente in Lombardia che fa pistoni e fasce di ogni genere), distribuzione, gommini steli valvola etc... Fino ad ora dopo 40.000 km nessun problema e ho risolto i problemi che aveva prima dopo solo 90.000 km.
On line non è una garanzia di qualità, io per camper e auto non li compro, al limite per lo scooter che ha 12 anni e ormai vale 1000. La diffusione di ricambi falsi è probabilmente superiore a borsette e orologi, ne abbiamo parlato in altro 3d. In ogni caso, se sei garanzia (nel mio caso 5 anni) devi pagare il pizzo.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/10/2022 alle 19:32:50Sottovaluti i cinesi, attento.
Sicuramente non e' possibile produrre componenti complessi come i filtri nel garage sotto casa ma sono necessarie attrezzature industriali. Credo che la falsita' riguardi principalmente l' uso abusivo dei marchi. La motivazione addotta da Vittorio (tentativo di farsi riconoscere in garanzia il problema della perdita), mi pare condivisibile.
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/10/2022 alle 22:27:24Ci sono prodotti che e' relativamente facile imitare.
Sottovaluti i cinesi, attento. Ho visto con i miei occhi un cinese a Milano in un negozio di idrosanitari che comprava 10 box doccia di marche di prestigio tutti rigorosamente diversi. La commessa, quando è uscito, mi ha detto è normale. Ogni tanto comprano i modelli nuovi e li spediscono in Cina.
In risposta al messaggio di salvatore del 14/10/2022 alle 13:58:13Io rischio anche tanto, ho comprato quasi mille euro di batterie e accessori su alibaba e pagato anticipato.
Ci sono prodotti che e' relativamente facile imitare. Classico esempio, le borsette. Un box doccia e' sicuramente meno complesso da produrre rispetto, ad esempio, ad un filtro olio. Ognuno poi decide se vale la pena di rischiare.
In risposta al messaggio di il tornitore del 13/10/2022 alle 20:15:00
Io compro tutto online.. Addirittura quando ho rifatto il motore della 208 1.2vti di mia moglie ho preso kit 3 pistoni+fasce+spinotto online (al posto dei 983€ chiesti in Peugeot pagati 300€ da un'azienda italiana presentein Lombardia che fa pistoni e fasce di ogni genere), distribuzione, gommini steli valvola etc... Fino ad ora dopo 40.000 km nessun problema e ho risolto i problemi che aveva prima dopo solo 90.000 km.
In risposta al messaggio di Paolol del 14/10/2022 alle 14:45:26ho comperato dischi freno per la mia mini da un rivenditore in Francia, storti, dovevo rispedirli a mie spese, non conviene, comperati dischi Brembo da un ricambista in zona, montati ma non ho viaggiato perchè ho rifatto il motore, in prova motore mi accorgo che i dischi sono storti, vado dal ricambista e mi dice che è passato troppo tempo, messi sul mio tornio, erano fuori di un decimo e mezzo, tantissimo per una macchina leggera, presi su autodoc di marca sconosciuta dal prezzo simile a marche blasonate, perfetti, pensavo fossero i fuselli storti, nel frattempo i Brembo li ho rettificati, presumo se li fanno fare in Cina anche le marche blasonate
Non saprei....Voglio credere che se si compra l'oggetto da un rivenditore come autodoc/autoparti(per fare un esempio)marchiato bosch,mann,ufi ecc.vendano oggetti autentici e non prodotti falsi creati in cina. Allo stessomodo potrei pensare che il ricambista per poter competere coi colossi online si compri i falsi per tenere prezzi analoghi. Per pensare di essere al sicuro compro dai noti e non dai venditori privati magari con poche referenze e da troppo poco sul mercato. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/10/2022 alle 19:50:40"temo che una briciolina possa creare problemi al motore"
Io rischio anche tanto, ho comprato quasi mille euro di batterie e accessori su alibaba e pagato anticipato. Su certi articoli, come i filtri olio e aria sono prevenuto, temo che una briciolina possa creare problemi al motore, una paranoia.
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21