http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
che per una modica cifra, potrebbe portare qualche vantaggio, in termini potenza e consumi. L'unica perplessità che ho, è il fatto di dover togliere l'air box e sostituirlo con questo filtro, che è decisamente differente dai soliti che vanno inseriti all'interno del box. Il fatto che in quella zona del motore entri un po di tutto quando siamo in viaggio, compresa acqua sporca, mi frena dalla sostituzione. Che ne pensate, qualcuno ha mai tolto l'airbox e sostituito con filtri di questo tipo? (Tuono lo ha fatto ma non so se era di questo tipo) c[8D]iaoquote:Originally posted by Giose> ricordati che il motore diesel piu gli dai aria e piu rende[:D] se no a cosa serve lintercooler e il turbo ? come pensi che un 2,2 arrivi a 150hp mica riempiendo la camera di gasolio ma riepiendola il più possibile di aria e se possibile fresca! ovvio che se hai 100 non ottieni 200 cambiando un filtro ma di sicuro ci quadagni in ripresa e consumi
Questi filtri sono "specchietti per le allodole" non servono a nulla, tranne che a riempire le tasche di chi li produce, meglio lasciare quelli originali, pensate veramente che un filtro dell'aria possa far aumentare la potenza di un motore??? >
quote:Originally posted by Giose> il filtro del ducato dal 1.9 td , al 2.5 td,al 2.0 jtd,al 2.3 jtd,al 2.8 idtd,al 2.8 jtd,al 2.8 jtd power e' uguale. adesso dimmi te' se un filtro nato per una cilindrata di 1.9 con un'80ina di cavalli e pochi giri come il 2.5 td puo' far respirare bene il motore quando mantato su un 2.8 da 146 cv. l'aria introdotta nel motore e' di gran lunga superiore. io li uso sui miei mezzi dalla famosa ritmo(dal 93)e mai un motore si e' rotto o usurato prematuramente per un'eccesso di sporcume entrato,quindi non ne passa . il solo fatto di pulirlo una volta l'anno ,visto che faccio da 25000 ai 30000 con il camper,e risparmiarmi 50-60€ dell'originale mi basta e avanza. poi i miglioramenti in prestazioni ci sono,e chi l'ha montato puo' confermarlo. quindi se non vuoi mantarlo fai pure,nessun problema. peccato che continui a spendere soldi. p.s. sul 2.0 tdci ford 125 cv non l'ho montato perche' il filtro originale costa la bellezza di 13,00 €,quindi la sostituzione e' decisamente antieconomica. saluti TUONO
Mi spiace contraddirti ma i filtri originali sono più che sufficenti a fornire il motore del "volume" d'aria necessario. Per l'intercooler hai ragione, più l'aria è fresca meglio è per la resa del motore. >