In risposta al messaggio di diniz del 30/03/2018 alle 22:25:14bisogna smontare il serbatoio. Quando sara' smontato potrai togliere il pescante e sostituire la retina filtrante ( se neceesario pulire anche il serbatoio) ,ci vuole un ponte .
Salve a tutti,chiedo consiglio ai piu' esperti:guardando su internet ho visto che molti VR datati possono avere problemi con l'alimentazione del gasolio,se il filtro che si trova sulla punta del pescante per poi andarealla pompa,e'molto sporco e vecchio.Poiche il mio e' un mezzo del 1992 e immagino che i vari proprietari precedenti non abbiano mai fatto niente a riguardo,volevo intervenire e controllare.Il punto e' che non riesco nemmeno a trovare il serbatoio,figuriamoci il pescante e smontarlo.Battute a parte,qualcuno puo' indicarmi un po' la strada per fare questo lavoro?non e' la manualita' che mi manca ,e'che non essendo meccanico,e quindi ignorante in materia,volevo evitare di fare danni inutili. Il mezzo e' un ducato 14 del 1992 2500 TD.grazie a chi risponde e buoni kilometri...