In risposta al messaggio di maurice60 del 10/03/2017 alle 20:59:43
Ho un Ducato fine 2007, suggerisco ai lettori di sostituire filtro e portafiltro ogni due, max ogni tre anni. L'azienda che lo produce è la Ufi, è fatto in plastica ed occorre una pinza speciale. Lo si cambia in 5 minuti.Non è vero che si rompe quando si sostituisce il filtro. Si rompe e si rirompe . Quando si rompe è un casino !! Litri e litri di nafta che fuoriescono ! Pertanto molto pericoloso. Eppoi rimenete per strada con tutte le conseguenze immaginabili, giorni fermi ad aspettare un pezzo. Robba da matti Sostituitelo senza indugi, prima o poi si rompe. Il meccanico quando lo ha ordinato, ha detto : si il filtro che si rompe sempre!! 160 euro il prezzo del ricambio.
Eh ma il tuo e' tecnologia pura... noi qui siamo fermi ai tempi della clava.... ma come si dice: quel che non c'e' non puo' rompersi.
In risposta al messaggio di morodirho del 11/03/2017 alle 08:28:56
il filtro di cui si parla sopra è un altro tipo, e non si rompe ,ma si intasa come tutti i filtri ab uno disce omnes
Grazie morodirho delle delucidazioni.Penso proprio che il problema della difficoltà di avviamento avuto ad Asiago fosse dovuto al filtro.Dopo la sostituzione non ho avuto alcun problema.In questi giorni siamo stati a -6 e il motore è partito con mezzo giro di chiave.Il distributore dove ho raboccato prima di salire ad Asiago non mi vede più...anche se non è colpa sua.Antigelo col pieno alla partenza e dal mio solito benzinaio e via.