In risposta al messaggio di nugget del 21/05/2019 alle 17:32:33e se non lo ripari quanto ti danno ?
Ciao. Non so se è la sezione giusta... secondo voi se c'è una riparazione grossa da fare al camper (che per il resto è in ordine), fino a che percentuale del valore del mezzo (cifra a cui si pensa di poterlo vendere)ha senso spendere? Spero di essermi spiegato bene. Se ad esempio avete un camper che pensate possa valere 15000€... quanto a senso spendere per ripararlo, ad esempio, in seguito a un incidente?
In risposta al messaggio di nugget del 21/05/2019 alle 18:21:25posso dire quella che è stata la mia esperienza, prima di venderlo ( dopo 26 anni,venduto a 5500 euro) ho speso 600 euro per la sostituzione dei cuscinetti ruote ant, piu 800 euro per frizione e relativo cavo ,pero' venduto in due giorni.Se il tuo è quello della foto del profilo ti suggerisco di ripararlo e tenerlo stretto, è un bel mezzo.
Credo sui 12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/05/2019 alle 19:16:56In effetti si dovrebbe fare solo un calcolo di convenienza, fare la cosa dove ci si perde meno.
Se tenta di venderlo senza ripararlo, è difficile xhe riesca a venderlo , se non svenderlo
In risposta al messaggio di supergas del 21/05/2019 alle 20:14:01secondo me fino a ad un 1/3 del valore oltre non credo sia conveniente al limite rivendilo a molto meno se vale 150000 vendilo a per la metà specificando il problema
A parte il mero calcolo economico, ci sono altri fattori: è il tuo ( o di chi sia) lo hai adeguato alle tue esigenze, lo conosci e ti piace? Se è cosi anche se vai a spendere poco più ne vale la pena. Per prenderne uno simile stesso valore non sai mai che ti aspetta. Se invece è una scusa per prendere uno nuovo è un altro discorso.