In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/11/2018 alle 18:43:55Le sospensioni devono lavorare a maggior ragione che hai degli ottimi ammortizzatori, rinforza le balestre se serve anche con 2 fogli aggiuntivi per lato, parlane con un buon balestraio
Buonasera,sono a chiedervi un consiglio,da tempo ho un rumore di ammortizzatore,sono andato a fare controllare dal meccanico e ci siamo accorti che sono appoggiato sui tamponi cioè non ammortizzo più.Mi è stato consigliatoda una parte di installare due Alko e da un'altra parte sconsigliato alko perchè lavorano solo su due punti ed installare invece balestre rinforzate. Ford Transit trazione anteriore anno 2008,dimenticavo ho già ammortizzatori anteriori e posteriori OMA. Grazie per i consigli
In risposta al messaggio di Robir del 09/11/2018 alle 19:09:19Si sono andato proprio questa sera da un balestraio zona Firenze e lui logicamente consiglia di mettere balestre rinforzate,alla modica cifra di 950,00 euro assolutamente no Alko...
Le sospensioni devono lavorare a maggior ragione che hai degli ottimi ammortizzatori, rinforza le balestre se serve anche con 2 fogli aggiuntivi per lato, parlane con un buon balestraio
In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/11/2018 alle 18:43:55Se sei cliente OMA probabilmente anche loro possono aggiungerti i fogli alle balestre.
Buonasera,sono a chiedervi un consiglio,da tempo ho un rumore di ammortizzatore,sono andato a fare controllare dal meccanico e ci siamo accorti che sono appoggiato sui tamponi cioè non ammortizzo più.Mi è stato consigliatoda una parte di installare due Alko e da un'altra parte sconsigliato alko perchè lavorano solo su due punti ed installare invece balestre rinforzate. Ford Transit trazione anteriore anno 2008,dimenticavo ho già ammortizzatori anteriori e posteriori OMA. Grazie per i consigli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/11/2018 alle 19:18:35Proprio OMA consigliava Alko !
Se sei cliente OMA probabilmente anche loro possono aggiungerti i fogli alle balestre. Forse da un balestraio per furgoni e camion spendi meno. Anch'io non sono molto favorevole ai soffietti erchè tendono a bloccare lacorsa della sospensione facendo effetto gokart, ma nel caso dicono siano piu morbidi i soffietti a doppia balza e eventualmente metterci due serbatoi di espansione. Io però i soffietti li considererei come un piccolo aiuto in casi particolari a delle balestre gia di persè ottimali. quindi eventualmente un secondo step, se lo reputi utile, ma dopo avere rinforzato ele balestre a dovere. NON parlo per esperienza personale, ma solo seguendo le idee che mi sono fatto leggendo, quindi dai il giusto peso a cio che ho detto .
In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/11/2018 alle 19:15:25A settembre ho venduto il mio Ecovip 2 over 35q con balestre rinforzate e 4 Oma nonostante la meccanica Daily sembrava di portare un auto per confort e stabilità
Si sono andato proprio questa sera da un balestraio zona Firenze e lui logicamente consiglia di mettere balestre rinforzate,alla modica cifra di 950,00 euro assolutamente no Alko...
In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/11/2018 alle 19:22:44Loro sono molto bravi e sanno cio che fanno e hanno ottimi ammortizzatori, però, secondo me sbagliano un po il concetto di base. Per loro la cosa fondamentale è che il camper sia bello rigido, non si corichi e si possa correre veloci in autostrada.
Proprio OMA consigliava Alko !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lukas1 del 09/11/2018 alle 18:43:55Ciao, su che meccanica è il tuo camper?
In risposta al messaggio di suki74 del 09/11/2018 alle 22:30:16Ciao Suki74,La motorizzazione è su Ford 2200 trazione anteriore 136 cv anno 2008
Ciao, su che meccanica è il tuo camper? Potresti condividere una foto dei tamponi...secondo me sono fatti così apposta da Ford, spesso montava degli spessori sui tamponi appositamente per farli toccare all'assale, questo solo sui camper.
In risposta al messaggio di Lukas1 del 10/11/2018 alle 12:56:44Ti confermo che su quella meccanica per camper Ford montasse i distanziali tra telaio e tamponi.
Ciao Suki74,La motorizzazione è su Ford 2200 trazione anteriore 136 cv anno 2008
In risposta al messaggio di morodirho del 10/11/2018 alle 15:17:05Nel lontano anno 2000, 4 ammortizzatori OMA su Ducato mi costarono 1400 euro + Iva , quindi penso che ai giorni nostri saremo su cifre molto importanti.
non conosco i prezzi degli ammortizzatori OMA, ma conosco benissimo i prezzi delle balestre, per cui consiglio di mettere uno o( se necessario ) 2 fogli aggiuntivi , i costi non sono proibitivi , tenendo conto che dopo potrebbe benissimo mettere due ammortizzatori ''di serie'' che non hanno certo i costi degli OMA
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gioste2 del 10/11/2018 alle 18:56:44Grazie del ottimo feedback di Polacchini visto che anch'io potrei avere bisogno del suo operato.
ho fatto inserire un foglio di balestra aggiuntivo sul mio transit del 2006 TP ero anch'io sui tamponi mi hanno sconsigliato i gommoni, nella mia città mi avevano chiesto 900 euro seguendo i consigli del forum sono andatoprevio appuntamento da Polacchini a Cavaria Con Premezzo (Varese) mi hanno fatto un lavoro fantastico ora a distanza di 3 anni ho il camper bello alto al posteriore e le balestre lavorano come devono anche la spesa all'epoca è stata di 300 euro contro i 900 che mi chiedevano qua. Mario SP
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di suki74 del 10/11/2018 alle 16:35:59Sinceramente se non se ne accorgevano i tre meccanici Oma,Ford e Balestraio per me era tutto ok a parte il rumore che sentivo dondolando il mezzo,leggo di cifre intorno ad i 500 euri per le balestre,a me è stato chiesto 750 + iva per balestre rinforzate
Ti confermo che su quella meccanica per camper Ford montasse i distanziali tra telaio e tamponi. Sono distanziali alti tre dita. Il mezzo è seduto? Cosa lamenti? Ho un camper sulla stessa meccanica e quest'estate ho cambiatola coppia di ammortizzatori posteriori con due kayaba: poca spesa e ottima resa. In rete acquisti la coppia a poco più 100 euro la coppia. Se poi vuoi alzare il posteriore sul mio ho installato da tanti anni una coppia di soffietti doppia balza della TopDriveSystem, alzano il posteriore e non irrigidiscono mantenendo un buon confort: vanno benissimo.
In risposta al messaggio di Lukas1 del 10/11/2018 alle 21:52:10Per aggiungere un foglio alle balestre leggevo in altri topic che da Polacchini si parlava di 350 euro circa se non ricordo male.
Sinceramente se non se ne accorgevano i tre meccanici Oma,Ford e Balestraio per me era tutto ok a parte il rumore che sentivo dondolando il mezzo,leggo di cifre intorno ad i 500 euri per le balestre,a me è stato chiesto 750 + iva per balestre rinforzate
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2018 alle 22:55:56Proverò a contattarli però sono di Varese
Per aggiungere un foglio alle balestre leggevo in altri topic che da Polacchini si parlava di 350 euro circa se non ricordo male.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2018 alle 19:32:53scusa il ritardo con cui ti rispondo, si ho telefonato e mi hanno dato appuntamento per il sabato mattina, ho dormito nelle vicinanze e alle 8 ero già davanti all'officina, sono arrivati puntuali anche loro, il materiale lo avevano già un paio d'ore di lavoro a cui ho potuto assistere, mi hanno pure corretto un leggero sbandamento, prima delle 10,30 ero già fuori direzione lago per un weekend e poi ritorno alla Spezia dove abito soddisfattissimo del lavoro, fatto le prime rotonde sembrava di guidare un'altro mezzo.
Grazie del ottimo feedback di Polacchini visto che anch'io potrei avere bisogno del suo operato. Ma hai telefonato per appuntamento e andato la hanno fatto subito il lavoro (avevano gia l occorrente?) oppure hai fatto un primo passaggio per visionare il camper e poi ritornato su appuntamento per fare il lavoro?
In risposta al messaggio di gioste2 del 14/11/2018 alle 09:15:54Ormai già ordinate le balestre dal balestraio di Firenze,ho telefonato anche a Polacchini e mi confermava che al massimo avrei speso 500 euro,ma giustamente per essere più preciso voleva misure e foto,non riesco a capire tutta questa differenza di prezzo
scusa il ritardo con cui ti rispondo, si ho telefonato e mi hanno dato appuntamento per il sabato mattina, ho dormito nelle vicinanze e alle 8 ero già davanti all'officina, sono arrivati puntuali anche loro, il materialelo avevano già un paio d'ore di lavoro a cui ho potuto assistere, mi hanno pure corretto un leggero sbandamento, prima delle 10,30 ero già fuori direzione lago per un weekend e poi ritorno alla Spezia dove abito soddisfattissimo del lavoro, fatto le prime rotonde sembrava di guidare un'altro mezzo. Mario SP