quote:Originally posted by Ocirne> Incosciente, pallinoinviaggio, lo è certamente stato, ma forse proprio perché non ne aveva coscienza. Io non me la prenderei tanto con lui ma con chi, pochi mesi fa, gli ha venduto un mezzo di 11 anni con gomme ancora originali. Quando ho acquistato il mio camper, il concessionario, dopo che era già stato pattuito il prezzo e senza che io gli chiedessi nulla ha fatto sostituire tutti e 6 i pneumatici in quanto mi ha detto che lui, come politica aziendale, non usa vendere alcun mezzo con gomme usurate o di oltre 4 anni. Ciao, Aldo
Scusate, ma non ve lo ha mai detto nessuno che le gomme vanno cambiate comunque (indipendentemente dal consumo) dopo 4 o 5 anni al massimo? Andare in giro con gomme di 11 anni è da incoscienti Saluti >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> quoto come va la ricostruzione del tuo[;)]
quote:Originally posted by Ocirne> Incosciente, pallinoinviaggio, lo è certamente stato, ma forse proprio perché non ne aveva coscienza. Io non me la prenderei tanto con lui ma con chi, pochi mesi fa, gli ha venduto un mezzo di 11 anni con gomme ancora originali. Quando ho acquistato il mio camper, il concessionario, dopo che era già stato pattuito il prezzo e senza che io gli chiedessi nulla ha fatto sostituire tutti e 6 i pneumatici in quanto mi ha detto che lui, come politica aziendale, non usa vendere alcun mezzo con gomme usurate o di oltre 4 anni. Ciao, Aldo
Scusate, ma non ve lo ha mai detto nessuno che le gomme vanno cambiate comunque (indipendentemente dal consumo) dopo 4 o 5 anni al massimo? Andare in giro con gomme di 11 anni è da incoscienti Saluti >
>
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Al momento on è ancora iniziata causa problemi di tempo (IL TEMPO E' DENARO!!!) Appena inizierò a lavorarci lo comunicherò sul forum, anche perché cercherò quanti più aiuti possibile. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by ilnicolaldo> quoto come va la ricostruzione del tuo[;)]
>
>
quote:Originally posted by DocHudson> Come ha già scritto milos, non è detto che lo scoppio o la foratura di un pneumatico anteriore siano peggio che per un pneumatico posteriore, anzi, di solito è vero il contrario, sia per il carico molto maggiore sull'asse posteriore sia per il fatto che, nel gemellare, spesso il danneggiamento di uno dei due pneumatici può portare anche allo scoppio di quello accanto. Inoltre lo scoppio di un pneumatico anteriore porta a squilibri che possono essere più facilmente contrastati agendo sullo sterzo (particolarmente sui mezzi con servosterzo, ovviamente) di quanto non siano quelli causati dallo scoppio dei pneumatici posteriori. Non ho, grazie a Dio, esperienza di scoppio di pneumatici su camper, ma solo su autovetture, sempre altrui; ho potuto fare il confronto in quanto mi è capitato una volta all'anteriore viaggiando ad oltre 170 kmh con una trazione anteriore, una volta, in città, con una 695ss Abarth e una volta viaggiando a 100 kmh con un vecchio Mercedes 190D del 1960. Ciao, Aldo
11 anni le gomme!!! Ma è da fare arrestare per tentato omicidio (o almeno da andare a trovare di ntte ihihihi) uno che ti vende il camper cosi!!! Purtroppo, anche se non lo sapevi, la colpa è tua Mi vengono i brividi a pensare se fosse stata una gomma anteriore..[:0] >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Non è assolutamente una scusa,perche non stiamo parlando di difetti occulti del motore o altro,ma bensì di gomme che se hanno davvero 11 anni non so come non se ne potesse vedere l'usura.Dico invece che deve chiamarsi fortunato che sia successo niente.Scusate ma la cosa mi fa un pò incazzare perchè le gomme sono la prima cosa da controllare,per la propia sicurezza e quella altrui.Ciao Nyppo.
>
quote:Originally posted by milos> trovarsi con l'uso dello strezo modificato per lo scoppio di un pneumatico,non è secondo alla mia personal esperienza"meno pericoloso"come dici tu.[:X]
xelsa68, per la maggior parte il peso grava sull'asse posteriore se succede all'anteriore di certo non è divertente ma meno pericoloso. ciao >
quote:Originally posted by elsa68> Confermo, sia per esperienza personale che perché assicuratomi da un ex pilota di rally molto molto esperto, che lo scoppio di un pneumatico anteriore è un inconveniente, in genere, meno grave di quello di un pneumatico posteriore, poi è ovvio che ogni caso è un caso a se stante. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by milos> trovarsi con l'uso dello strezo modificato per lo scoppio di un pneumatico,non è secondo alla mia personal esperienza"meno pericoloso"come dici tu.[:X]
xelsa68, per la maggior parte il peso grava sull'asse posteriore se succede all'anteriore di certo non è divertente ma meno pericoloso. ciao >
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo>
quote:Originally posted by elsa68> quoto sembra strano ma che da traiettoria è proprio il retrotreno il fenomeno è più avvertibile con la trazione posteriore quando si cerca di sterzare i lveicolo tende ad andare diritto motivo percui sugli ultimi telai il retrotreno è stato allargato non solo per fattore di ondeggiamento ma per un fattore di traiettoria se scoppia una gomma posteriore è più difficile tenere in o far cambiare traiettoria al veicolo poi dipende cosa succede al momento dello scoppio ma in linea di massima meglio una anteriore che posteriore Confermo, sia per esperienza personale che perché assicuratomi da un ex pilota di rally molto molto esperto, che lo scoppio di un pneumatico anteriore è un inconveniente, in genere, meno grave di quello di un pneumatico posteriore, poi è ovvio che ogni caso è un caso a se stante. Ciao, Aldo
>
>
quote:Originally posted by Ater> Quindi secondo la tua opinione i noleggiatori dovrebbero chiudere baracca e burattini?????? [:0][:0][:0] E poi da qualche parte si dovrà pur iniziare non credi NESSUNO NASCE IMPARATO[^] Quando tu non eri ancora camperista eri già esperto[;)][;)] io non credo.... Cmq quoto in pieno sul fatto che Pallinoinviaggio avrebbe dovuto controllare meglio l'usura delle sue gomme....camper a parte una macchina ce l'hanno tutti e sulle gomme mi sembra che non ci sia tanta differenza...
scusa pallinoinviaggio io sono d'accordo che tu non sei un esperto camperista, che chi ti ha venduto il camper è stato un incosciente, ma io credo, e questo lo voglio dire francamete fuori dai denti senza polemica, che mi dispiace molto che oramai sempre più persone si avvicinano al camper senza nemmeno avere la minima idea di cosa sia. Questa non vuole essere una polemica ...ma io dico non si può partire ed andare solo perchè oramai lo fanno in tutti. Il camper sfortunatamente è diventata una moda........ >