In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/03/2018 alle 16:57:54grazie per la risposta.
Se non hai forato, credo tu possa andare in giro tranquillo, ogni tanto trovo delle grosse viti negli pneumatici del mio camion, le tolgo è vado avanti, è finora non ho avuto cattive sorprese. Ma puoi sempre farle vedere al tuo gommista di fiducia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/03/2018 alle 18:11:23non é molto profondo, però si vedono già le tele. inoltre non é sul battistrada ma nella parte interna
Quanto profondo era dentro ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/03/2018 alle 18:21:12si, perché?
Hai la ruota di scorta ?
In risposta al messaggio di nando82 del 18/03/2018 alle 18:48:12Ciao.
si, perché?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maxfer del 18/03/2018 alle 18:53:13no no, sono le tele quelle che si vedono...
Ciao. Ma quelli che si vedono nella foto sono 2 pezzi di metallo rimasti conficcati ? Il mio parere è quello di cambiarlo. Lo scoppio di un pneumatico in un camper è qualche cosa di tremendo.
In risposta al messaggio di maxfer del 18/03/2018 alle 18:53:13a questo punto sono ancora più convinto di sostituirla e con quella, se riparabile, potrei prendere un cerchione e montarla come scorta invernale.
Ciao. Ma quelli che si vedono nella foto sono 2 pezzi di metallo rimasti conficcati ? Il mio parere è quello di cambiarlo. Lo scoppio di un pneumatico in un camper è qualche cosa di tremendo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/03/2018 alle 18:55:38si sfiga super.
Che scalogna, gomma nuova Secondo me il problema potrebbe essere che vedendosi le tele, potrebbe entrare della umidità e con il tempo fare cedere le tele. Forse chiudere quei due forellini con qualcosa tipo gomma Liquida, potrebbe evitare che entri l'umidità. Tanto è sul fondo del solco, non sfregherebbe per terra, e si consumerà mano mano che si consuma la gomma. Ma è solo una mia idea personalissima, non faccio il gommista e potrei avere detto una cavolata. Se vuoi stare sicuro ne metti una nuova e quella la metti di scorta (casomai con la gomma liquida sui due fori che male non fa). Io farei così. La Alpin le lasci tutto l'anno (come faccio io) o le alterni con le estive? Perchè nel secondo caso tra poco si torna alle estive e hai tempo per pensarci.
In risposta al messaggio di paolof del 18/03/2018 alle 20:55:57Grazie della tua risposta.
Controlla la pressione per una settimana e se non ci sono perdite allora stai a posto. Tuttavia è veramente un caso raro vedere una perforazione che penetra di quel tanto da superare il rprimo strato ma non da penetrarecompletamente. L'unico rischio è quello indicato da Tommaso, ovvero che penetri umidità che con il tempo faccia ossidare l'acciaio che non è inossidabile. In quel caso si innesca un processo con il quale l'ossido di acciaio genera bolle di gas che diffondono all'interno degli strati, ma non è un processo veloce e spesso è appariscente perché si formano bolle. Ovvio però che richiede un controllo costante e meglio se fatto da esperti
In risposta al messaggio di oldtractor del 18/03/2018 alle 21:09:50Grazie
Ti consiglio di farla vedere da un gommista capace, magari di quelli che operano anche sui camion e trattori, loro sono più avvezzi a questi tipi di riparazioni, comunque a vederla così sembra scoperta solo la prima teladel pacco incrociato delle tele di sommità, la tela di carcassa che sostiene tutto il peso non è angolare, ma radiale quindi protetta dallo strato superiore, solo il gommista può capire se il danno può essere superficiale o profondo, nel qual caso meglio sostituire.