In risposta al messaggio di Paolol del 17/05/2024 alle 07:55:56Mi permetto di correggere un dato che hai dato...
Un misto Non dovrebbe essere common rail,ma la gestione della pompa è elettronica.Se guardi il motore,se gli iniettori sono collegati da un tubo metallico in linea é common rail(quindi gestito elettronicamente)se invecedalla pompa hai quattro tubi che arrivano agli iniettori,sappi che la gestione della pompa è elettronica. Ciao Paolo. P.S. Se lo vuoi sapere per una rimappatura sappi che devi trovare un meccatronico con le00 perché la nuova configurazione dell' eprom dovrà essere fatta smontandola riprogrammata e riscaldata alla centralina.Oltre ad altri artifici atti ad ingannare pressioni da aria al turbo.
In risposta al messaggio di Sain del 16/05/2024 alle 13:10:36Questa motorizzazione ha la pompa d'iniezione bosch vp44 gestita elettronicamente e gli iniettori meccanici.
Salve. Scusate ma il Ford 2002 2.4 125 CV è pompa iniettori meccanico oppure iniezione elettronica? Sa.in.
In risposta al messaggio di damasi del 17/05/2024 alle 12:31:10meriti un bel 10 e lode
Questa motorizzazione ha la pompa d'iniezione bosch vp44 gestita elettronicamente e gli iniettori meccanici. Questo tipo di pompa che veniva montata anche sui motori della bmw, opel, audi e volkswagen, ha una caratteristicache non hanno le altre classiche pompe rotative, quella di raggiungere delle pressioni d'iniezioni pari ai common rail di quegli anni, di circa 1600atm, ma queste pressioni si raggiungono solo con gli alti i giri del motore, infatti al minimo la pressione è di circa 500/600atm. e mano a mano che aumentano i giri del motore aumenta anche la pressione... io la definisco una pompa progressiva, cosa ben differente da un common rail che ha quasi sempre una pressione uguale, infatti su questo stesso motore, senza altre modifiche, se non per un piccolo filtro olio in più che è stato montato nella zona punterie, nell'anno 2005 gli è stato montato l'impianto d'iniezione common rail, che a differenza dell'impianto precedente ha più spunto in partenza, proprio perché anche a bassi regimi ha una pressione agli iniettori maggiore, con l'impianto common rail gli montarono anche il cambio sei marce.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 18/05/2024 alle 11:44:42Ti ringrazio e ti auguro una buona domenica.
meriti un bel 10 e lode