quote:Risposta al messaggio di ilbarbone inserito in data 12/08/2010 00:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che gli costa molto viaggiare a 100kmh ?se si decide assieme si resta assieme..che diamine non sara' un 30 minuti di ritardo a rovinare le ferie ..anzi pensa aal sicurezza...dovrebbero ringraziarti!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/08/2010 19:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco ...grazie delle risposte e della gentilezza...ciao
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 12/08/2010 14:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, la puoi fare anche dopo aver rimappato...certo se a chi rimappa gli dici che hai intenzione di alzare la pressione turbo puo' cercare di modificare i parametri del sensore massa aria in modo da poter andare anche oltre 1bar senza far accendere la spia (sempre che l'elettronica del transit permetta di fare quest'operazione, altrimenti si deve lavorare con una resistenza o per 100€ compri un modulino per sensore MAP). Caso mai dì al rimappatore di tarare tutto in modo da poter alzare la pressione turbo a 1.4bar senza accensione della spia motore, anche se poi la tua pressione sara' di 1.2...spiegagli che lo fai piu' per scrupolo che per necessita'...lui capira'[;)]
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 16/08/2010 19:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guidare in quelle condizioni mi stressa piu' di 4 ore a passo d'uomo...non poter contare sulla possibilita' di poter portare a termine un sorpasso senza intralciare gli altri o metterci 20km per superare e' una cosa che mi fa venire la pelle d'oca[xx(][xx(] Su un aspirato le aspettative sono quelle che sono, ma su un turbo sono ben diverse e trovarsi un turbo che va come un aspirato fa incaxxare non solo per le prestazioni, ma anche per i soldi in piu' spesi per avere un turbo[}:)][}:)][}:)] Personalmente sono dell' opinione che potenza e coppia non siano mai abbastanza, anche su una macchina da 500cv...meglio averli e non sfruttarli (ma all'occorrenza schiacciare e togliersi dall'impaccio) che non averli e aver bisogno di sfruttare anche quelli che non ci sono[;)] Io ho rimappato, ho pressionato, ho tanti cv e tanti kgm di coppia in piu' che non sfrutto spessissimo, ma le poche volte che mi capita basta chiacciare il gas per riprendere senza problemi ed in tutta sicurezza. Poi, come per tutte le cose, son punti di vista, condivisibili o meno. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di DinoRE inserito in data 17/08/2010 21:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sostituire la lucas con la meccanica bosch costa mi pare piu' di 1000€(chiedi a chi l'ha fatto...sappi che vanno sostituite anche le pulegge ed e' probabile che tu debba tirar giu' anche la distribuzione), non hai necessita' di rimappare, ma ti basta dire al pompista che vuoi piu' gasolio quanto e' lì a tarartela...va da se' come detto che non basta dare gasolio per far andare quel motore, ma bisogna giocare anche con la pressione turbo (saro' noioso, ma non mi stanchero' mai di dirlo). Se invece opti per la mappatura della lucas chiedi a tuonomotori (utente del forum che ha fatto l'80% dei transit rimappati del forum) sia per i costi che per le modalita'. Spendi comunque mooolto meno che a sostituire la pompa lucas con la bosch. La pompa elettronica ha la possibilita' di lavorare piu' di fino rispetto alla meccanica, ma e' anche vero che la meccanica e' piu' affidabile nel tempo. Se la lucas per ora va bene io rimapperei e nel caso in cui parta la pompa ne metti su una revisionata...tra revisione pompa e mappatura spenderai comunque meno che a sostituire tutto con la bosch Un saluto Luca