In risposta al messaggio di Mtt74 del 16/02/2017 alle 22:00:24
Io ce l'ho. Che dirti, fino allo scorso anno ero felice del mezzo. Effettivamente è un po' più rumoroso di un ducato di pari età, e ovviamente molto rumoroso se lo confronti con un mezzo di 4/5 anni fa. ma nulla di terribile.La trazione posteriore gemellata è il suo pregio principale, il peso viene distribuito su 6 ruote e la trazione su terreni impervi è certamente maggiore rispetto ad un trazione anteriore. Lo scotto da pagare sono consumi un po' più elevati, ma a parità di peso e ingombro, e rapporti più corti (ma in salita godi). Io sono in media su 8,5 Km/l intorno ai 100Km/h, ma con un ducato di pari età, peso e ingombro difficilmente fai più d 9km/l. Ho esordito dicendo che ero felice fino a inizio 2016; infatti lo scorso anno ho avuto problemi con il collettore d'aspirazione (sostituito), pompa del vuoto che perdeva (sostituita), differenziale (revisionato). Ma mai sono rimasto a piedi. Il vecchio proprietario invece era rimasto fermo causa pompa dell'iniezione VP44 guasta (sostituita). Controlla che il differenziale non fischi e/o ululi e se la VP44 è stata sostituita (in molti casi si guastava). Poi su questo mezzo è meglio chiudere con un lamierino la EGR che altrimenti si imbratta e crea problemi.
ma aprendo il cofano si vede se e' una VP44 ?? e' scritto sulla pompa??
In risposta al messaggio di seby del 16/02/2017 alle 23:52:38
ma aprendo il cofano si vede se e' una VP44 ?? e' scritto sulla pompa??
se il mezzo è un Transit 125T350 trazione posteriore genellata, 2400 TDE (sigla motore DOFA) la pompa è sicuramente una VP44.
paolo 61
eSpeedy3
esperti del Ford omorodirho
che dovrebbe essere un pompista.In risposta al messaggio di roblungh del 17/02/2017 alle 21:53:47
Io probabilmente sono stato il collettore di tutte i difetti di quel mezzo rimor superbrig 678 con transit 125T350 comprato con 18 mesi e 8000 km venduto a 4 anni e 50000 km problemi in ordine di arrivo volano doppia massarotto a 28000 km a mezzanotte in una galleria dell'autostrada perdita dell'olio dalla pompa a vuoto del servofreno 2 volte distacco dell'albero di trasmissione a 38000km a 100 kmh su un ponte dell'aurelia 4 corsie problemi saltuari con la pompa della frizione svariate gomme hankooch spanciate da allora mai piu ford anche se era un mezzo che mi piaceva molto per la comodità di guida
Per le gomme però direi che Ford non centri nulla