quote:AGGIUNGO: Ci piace avere un veicolo di alta classe che fortunatamente non monta ford, perchè i veicoli di prestigio, non montano ford. >> aggiungo: i buooni non montano ford perchè brutto e sorpassato.
quote:Ho un quesito da porre agli esperti di meccanica, io che invece sono assolutamente ignorante. Mi spiego: la settimana scorsa sono andato in Germania per qualche giorno; mezzo su Ford Transit 2.2 130 cv del 2007, temperature molto basse sia di giorno che di notte, regolarmente sotto lo zero. Premetto che sul valico di Tarvisio ho fatto il pieno di gasolio spero "artico". Per i primi due giorni tutto benissimo, avviamenti senza nessun problema e funzionamento del motore regolarissimo. Il terzo giorno vado per mettere in moto (pomeriggio inoltrato, temperatura attorno ai - 4°, mezzo fermo da circa 24 ore). Accendo il quadro, tutto ok, le candelette si riscaldano, vado per mettere in moto ... silenzio, il motorino non gira e tutto è fermo. Riprovo due o tre volte, sempre uguale. A questo punto, tanto per premunirmi, inizio a cercare i numeri del soccorso stradale, ho paura di non riuscire a ripartire ... Dopo circa 5 minuti riprovo la procedura di partenza e, magia! si avvia al primo colpo, senza problemi! Sono rimasto ancora due giorni a quelle temperature, ma non ho più avuto problemi di messa in moto in nessuna condizione. Cosa mi era successo secondo voi? Potrebbe ricapitarmi? C'è qualche luminare della meccanica che può formulare una diagnosi e darmi consigli perchè non ricapiti? Attendo impaziente qualche parere ... grazie! Ciao Alessandro >> Se non slitta, non parte.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 09/01/2010 17:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai non infierire così lasciali almeno una buona, l'è brutto anzi bruttissimo, beve, rumoroso, gigolante, sfifferoso, almeno quello sulla neve falli andare Ma poi quante volte si va sulla neve in un anno, 5 giorni? E per 5 giorni devo vomitare per alti 360?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 09/01/2010 19:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gigolante nel senso di gigolò? lo dicevo tale ford tale padrone[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 09/01/2010 17:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai mastro è vero la TP sui fondi delicati è sicuramente migliore ma anche con la TA se no hai il garage stracarico ti difendi. comunque dai il penultimo ford era decisamente bellino e si guidava bene. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 09/01/2010 20:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lasciali fare...devono sfogarsi con qualcuno o qualcosa ! Diversamente si deprimono sul serio !![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 09/01/2010 20:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tu !! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 09/01/2010 20:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè era un post serio parlando di ford?[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 10/01/2010 14:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Be , e hai comperato un adria soltanto x non avere un ford[?][?][?] sei messa proprio bene , dalla padella alla brace , sicuramente è meglio sopportare un ford che uno sloveno adria...[:D][:D][:D][:D] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 10/01/2010 14:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ssssssssssss, non ho un Adria ho L'Adria Pensa se avessi un Adria su Ford che tragedia![:D][:D][:D][:D][:D] p.s. Grinza è un maschietto[;)]
quote:Risposta al messaggio di enzo07 inserito in data 10/01/2010 15:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E meno male, se i camper li facessero solo con i Ford le aree di sosta rimarrebbero vuote[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Metti la foto del tuo accanto al mio poi facciamo votare[;)] Meglio una colica di un ford[:D][;)][;)][^][^][^]