quote: vivo in montagna dove la neve la trovo almeno 20-30 giorni, spesso anche con il camper e anche con il ford o il daily ho sempre montato le catene, perchè non ho mai voluto rischiare una toccatina (che con i nostri mezzi è letale). comunque anche se per necessità (caricare il garage) dovessi tornare ad un mezzo Trazione posteriore solo Iveco . comunque per quanto riguarda i colpi di vento qui c'è una verifica di come si comportano le varie tipologie di telaio alle sollecitazioni laterali -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - roblungh on 15/01/2010 12:37:43 >> Complimenti, era proprio quello che cercavo da tempo, ma non ricordavo dove l'avevo visto. Concordo al 100% su tutto. Comunque sul 3000 uso porttare un liberty 125 senza alcun problema,anzi non si sente proprio.
quote:Rosario siamo vecchi (di camper) quando ho iniziato io il daily e il Saviem erano il top (io allora avevo comprato un 242 allestito in casa). però siamo sempre giovani >> Non c'è dubbio.[:D][:D][:D][;)]
quote:- 17/01/2010 : 20:58:14 -------------------------------------------------------------------------------- senza pentimento...[/img ] >> Senza offesa: Sempre un rimor è.[:D][:D]
quote:Senza offesa: Sempre un rimor è. >> Infatti[:D][:D][:D] mi sarei aspettato: che so, un Rapido, un Laika,un dethlef, un Arca, un Busner,un cartago, un Concorde,un Knaus, un Himer o per lo meno un Mobilvetta,mi fermo qua.[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/01/2010 21:10:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> del Rimor (SB678) ho dei buoni ricordi.....del ford no
quote:del Rimor (SB678) ho dei buoni ricordi...del ford no >> Condivido, la rimor è come la fiat, l'unco difetto è che adotta ford che ormai no fa più testo. Qualche modello che hanno montato sul ducato, eratutta un altra storia.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/01/2010 23:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/01/2010 23:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltretutto e fatto non trascurabile i rimor su ford rispetto a quelli su ducato costano meno e sopratutto (questo è il grande vantaggio che ho sempre riconosciuto ai transit) hanno un abitabilità e accessibilità della mansarda enorme dovuta alla cabina incassata. by roberto
quote:messaggio di pyntor allora, la meccanica ford è stata creata per trasporti pesanti a lunga percorrenza e in tutta sicurezza mentre il ducato è stato progettato per le consegne porta a porta, vedi il furgone del panettiere )>> Vallo a dire a quei corrieri che stracarichi sfrecciano a 160 da una parte e l'altra della penisola con il Ducato[:D]
quote:Risposta al messaggio di pierlu1 inserito in data 15/01/2010 10:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e' trazione posteriore e trazione posteriore, ci sono 6 ruote e 6 ruote: ci sono le "vere" trazioni posteriori (iveco) e quelle giocattolo (ford)[:D][:D][:D][:D] E' un po' come le vecchie alfa75 e bmw serie 3: Entrambe trazione posteriore, ma l'italiana era un bomba, la krukka...un bel water con le ruote, soprattutto con acqua e neve[;)] "****E-CES" Benz...solo il nome ti fa capire di cosa e' fatto...[:D][:D][:D][:D]