quote: allora, la meccanica ford è stata creata per trasporti pesanti a lunga percorrenza e in tutta sicurezza mentre il ducato è stato progettato per le consegne porta a porta, vedi il furgone del panettiere o quello del lattaio... saluti pyntor.>> [:0][:0][:0] Eeeeeee Bumaaaaaaa! Più grossa non la potevi sparare.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 18/01/2010 16:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena me ne viene in mente un'altra te la sparo, eccome [;)][:D][:D] ciao, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 18/01/2010 18:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono davvero dispiaciuto che tu sia finito lassù, però può succedere, sopratutto con fiat. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 24/01/2010 12:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma sai perchè c'è un gruppetto di amici che ce l'hanno con il ford? te lo dico io, sono solo degli sfigati, perchè come dici tu, hanno scelto il mezzo e non si sono accorti della meccanica, ma vedrai che la prossima volta staranno più attenti.[8D][:D][:D][:D][:D][:D] by, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 24/01/2010 14:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[^][^][^][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 24/01/2010 12:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ,Doral110,dipende gli esperti chi sono,forse agenti fiat?o venditori camper ?che li comprano a meno prezzo e li vendono uquali ad altre marche in questione?secondo mè bisognerebbe chiedere a esperti neutri ,e senza interesi,saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 24/01/2010 19:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti riferisci allo sciassi l'ho visto scritto su diverse riviste e sentito anche da vari meccanici, poi è chiaro la scelta della marca le case madri costruttori di camper credo che facciano riscontro in base alle offerte delle case fiat ford e mercedes. ad esempio la elnagh non fa piu su ford ma solo su fiat, mclouis se non erro solo fiat e mercedes, rimor usa tutte e tre, laika tutte e quattro (iveco) compreso e quindi secondo me dipende molto dal costo finale che una casa costruttrice vuole arrivare. ricordo che su un camper si poteva scegliere se su fiat ford o iveco e tra il primo e il terzo c'erano più di 10.000 euro di differenza, un motivo ci sara e comunque il ford costava piu del fiat chissa perchè ahahahahaha,....s e r g i o
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 24/01/2010 20:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comunque io ne faccio solo una questione di sicurezza,perche un camper che pesa oltre i 3500 kg con passegeri ec ,ec,ec,appoggiato sù una struttura con trazione posteriore e gomme gemellate,secondo me ce una grande differenza a quello trazione anteriore ,pensa che qull'enorme massa volumetrica e pesante ,viene comandato solo dai primi 70 centimetri iniziali ,dal muso alle ruote anteriori,secondo tè e la stessa cosa? saluti
quote:se ti riferisci allo sciassi l'ho visto scritto su diverse riviste e sentito anche da vari meccanici, poi è chiaro la scelta della marca le case madri costruttori di camper credo che facciano riscontro in base alle offerte delle case fiat ford e mercedes. ad esempio la elnagh non fa piu su ford ma solo su fiat, mclouis se non erro solo fiat e mercedes, rimor usa tutte e tre, laika tutte e quattro (iveco) compreso e quindi secondo me dipende molto dal costo finale che una casa costruttrice vuole arrivare. ricordo che su un camper si poteva scegliere se su fiat ford o iveco e tra il primo e il terzo c'erano più di 10.000 euro di differenza, un motivo ci sara e comunque il ford costava piu del fiat chissa perchè ahahahahaha,...s e r g i o >> Ma ancora non vi siete scocciati di di postare assurdità? Caro Doral per il passato ho avuto anche io un 110, ma era un altra epoca. Vedo che sei molto "aggiornato" sui prezzi delle motrici al punto che asserisci che ford costa più di Fiat ; mà. Leggo che Laika adotta sia ford che fiat che Iveco;mà. Laika , sono anni che non adotta più Mercedes,Mà. Laika da qualche mese ha abbandonato come altri la meccanica ford per dare più prestigio alla serie X. Un ultima domanda, mi citi un marchio di veicoli di classe alta,che adotta ford ? Con simpatia.
quote:se ti riferisci allo sciassi l'ho visto scritto su diverse riviste e sentito anche da vari meccanici, poi è chiaro la scelta della marca le case madri costruttori di camper credo che facciano riscontro in base alle offerte delle case fiat ford e mercedes. ad esempio la elnagh non fa piu su ford ma solo su fiat, mclouis se non erro solo fiat e mercedes, rimor usa tutte e tre, laika tutte e quattro (iveco) compreso e quindi secondo me dipende molto dal costo finale che una casa costruttrice vuole arrivare. ricordo che su un camper si poteva scegliere se su fiat ford o iveco e tra il primo e il terzo c'erano più di 10.000 euro di differenza, un motivo ci sara e comunque il ford costava piu del fiat chissa perchè ahahahahaha,...s e r g i o >> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] E si dopo lo sgomento per ciò che leggo, mi vien da ridere[:D][:D][:D][:D]
quote:se ti riferisci allo sciassi l'ho visto scritto su diverse riviste e sentito anche da vari meccanici, poi è chiaro la scelta della marca le case madri costruttori di camper credo che facciano riscontro in base alle offerte delle case fiat ford e mercedes. ad esempio la elnagh non fa piu su ford ma solo su fiat, mclouis se non erro solo fiat e mercedes, rimor usa tutte e tre, laika tutte e quattro (iveco) compreso e quindi secondo me dipende molto dal costo finale che una casa costruttrice vuole arrivare. ricordo che su un camper si poteva scegliere se su fiat ford o iveco e tra il primo e il terzo c'erano più di 10.000 euro di differenza, un motivo ci sara e comunque il ford costava piu del fiat chissa perchè ahahahahaha,...s e r g i o >> [?][?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 24/01/2010 20:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Proff (il dorall per me era proprio un bel mezzo, mai dato problemi)(ora sono su rimor s.b.677tc e non ti dico, l'unica cosa che va bene almeno fin'dora è il motore))per il mercedes su laika errore di battitura, non ricordo neanche io una combinazione del genere, per il costo ricordo bene di averlo visto piu volte e lo stesso mezzo su fiat costava dimeno che su ford...certo non paragonarmi il 160 cv fiat con il 2000 della ford.. comunque per il discorso serie X della Laika come anche per le altre case, credo che la casa abbia scelto fiat perchè si saranno accordati in modo migliore e non per altro.questo è un mio pensiero. Purtroppo sull'ultima domanda non saprei risponderti perchè mezzi di qualità alta per ora rimangono un sogno nel cassetto nascosto in cantina e quindi li guardo ma non cosi a fondo.i pochi grossi che ho visto appartengono ad un'altra categoria di peso e credo che li cambi tutto il discorso ed erano con doppia ruota dietro anche se su fiat.S.E.R.G.I.O.
quote:Risposta al messaggio di doral110 inserito in data 25/01/2010 18:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>caro Sergio la seconda risposta, quella che non riesci a dare, in realtà è la più semplice, in quanto tutti i mezzi che adottano una meccanica FORD, sono di conseguenza di 'fascia alta'...e se vogliamo possiamo aggiungere: 'fino a prova contraria'. saluti, pyntor.[8D][:D][:D]