quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/02/2011 22:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere poi come si comportano davanti ai problemi, Fiat non è certo esemplare, con alcune eccezioni che si basano sulla disponibilità e serietà del meccanico che incontri, questo però vale a prescindere dalla marca. Ovvero fattore C... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2011 06:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè...se il loro mezzo va bene dovrebbero dire che fa ****** solo per fare contenti i Fiattisti o qualche loro parente lontano?[:D][}:)][}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58: Obiettività da parte dei fordisti, zero... Ognuno porta l'acqua al suo mulino...>> Bah, a me non pare. Sia con Ford che con Ducato ho avuto problemi all'EGR, Ford ero da anni fuori garanzia e vabbè, può capitare. Con Fiat ho segnalato il problema DENTRO la garanzia e si è rotta 15gg dopo fosse scaduta. Ovviamente non mi hanno riconosciuto il guasto (prendere un avvocato mi sarebbe costato di più, loro lo sanno). Il mio discorso si basa sofrattutto sull'offerta: Ford offre di più di fronte ad un prezzo decisamente inferiore. Come estetica sceglierei Ducato (anche per nazionalità) ma la mia filosofia è quella che un mezzo deve fare un servizio. Se lo fa meglio ad un prezzo inferiore, scelgo quello.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/02/2011 06:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armà,ma che ci vuoi fà, o scarrafone è bello solo pa mamma soia.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 23/02/2011 08:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora perchè, dato che 9 mezzi su 10 sono Fiat e vanno bene, dovrebbe essere meglio Ford? Per carità, niente da dire su Ford, a parte l'estetica! [V] Ma per dire che è meglio di Fiat, bisogna fare i paragoni a parità di numeri. Se ci fate caso, siete in 4 gatti ad avere Ford, ed il forum è pieno di post con problemi. Ad armi pari, dovrebbe essercene uno ogni 10 di Fiat. Come ho già detto, un'auto Fiat non la comrerei mai e poi mai, ma quì si parla di Ducato e di Ford...non ricordo nemmeno che modello sia, Transit?
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/02/2011 13:14:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello il Silloggismo. Siccome sono in numero maggiore coloro che Rubano,rispetto a quelli che regalano, allora E' Giusto Rubare !![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Francamente, piuttosto che commenti su brutto/Bello, dato che qui si chiede parere Complessivo Tecnico/Globale, preferirei che si rimanesse in questo ambito, e non cadere nel solito litigio da condominio, con i soliti commenti (slitta, in montagna è meglio, slitta la frizione, rompe la 5a ecc ecc)[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 23/02/2011 08:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le faccette che hai messo, cosa dovrei risponderti ?
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 23/02/2011 11:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che nemmeno chi li costruisce non li compra... i Tedeschi comprano Fiat e Iveco... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/02/2011 14:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frse non lo sai... ma il contentino non mi va + bene e nemmeno il bicchiere di latte... Offrilo ai fordisti....[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/02/2011 13:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho capita! Cosa vorresti dire? Che anche se fa ******, bisogna acquistarlo lo stesso? Chi ruba a chi? E che cosa? Io acquisto quello che va bene, ma prima deve piacermi. In 6 anni di Fiat Ducato, mai un problema, ed in più è bello. Comunque, non sto scrivendo per chi ama Ford, che rispetto, ma per chi parla a vanvera, che non sopporto! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/02/2011 14:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/02/2011 14:26:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pareva abbastanza chiaro e leggero, il fatto che, siccome ci sono molti mezzi di un tipo, è ovvio che sono migliori, ed ecco il silloggismo [:D] infatti, seguendo questa logica, nella Germania Est, era ovvio che la Trabant fosse Palesemente superiore a qualunque altro mezzo, c'era in giro solo quella [:D][:D][:D] Personalmente, rispetto chi è attratto dallo stile e dalla bellezza, a mio avviso, ma sono solo un tecnico, come hai detto te, devo prima considerare altri fattori tecnici, poi, se una cosa è pure bella, Meglio, molto Meglio, Rispetto e tolgo il cappello di fronte a Fiat, Iveco, Renault, Mercedes, Ford, piuttosto che Man, Saab, Mack ecc ecc, ognuno acquista ciò che crede, che apprezza, che cerca, che può permettersi ecc ecc, naturalmente, per onestà e obiettività, deve poter esporre, in ambiti come il Forum, e soprattutto, di fronte a chi chiede un parere anche personale, oltre che tecnico, per potersi avviare ad un acquisto, e nessuno dovrebbe sentirsi in imbarazzo o aver paura di raccontare le proprie sensazioni positive e negative del mezzo che conosce, senza doversi poi difendere da attacchi di "Partigiani" di una o l'altra fazione, con questo metodo, non ne ricaviamo, e non forniamo, alcuna indicazione utile, pulita e onesta, e siamo "Sterili" non credi [;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco PS ho avuto Mercedes, e ne sono stato soddisfatto nel complesso Fiat, e ne sono stato soddisfatto nel complesso Iveco, e ne sono stato soddisfatto nel complesso Ford, e ne sono stato soddisfatto nel complesso