Inserito il 26/02/2011 alle: 08:41:45
Ho già specificato il perchè, da circa un'anno, gli allestitori non approvvigionano meccaniche FORD e si tratta di scelta COMMERCIALE e non di qualità perchè il ritrovarsi anche solo una decina di meccaniche inutilizzabili perchè sorpassate, significa perdere MOLTI soldi.
Per quanto riguarda l'assistenza FIAT, io ho fatto riferimento non a meccanici più o meno seri, bensì a FUNZIONARI FIAT, quindi della casa madre.
L'insana proposta di partecipazione al 50% delle spese per il noto difetto della retro lunga, segnalato tramite raccomandata AR entro i termini della garanzia, mi è stata fatta da un FUNZIONARIO FIAT.
Successivamente, dopo la lettera del legale, ho avuto contatti telefonici con una cortese signora, FUNZIONARIA FIAT, che mi ha indirizzato presso l'officina e, quando le ho fatto le mie rimostranze, perchè il kit di modifica era esattamente eguale agli ingranaggi che erano stati smontati mi ha detto: "sono sicura che non è così; adesso mi informo e poi la richiamerò per dimostrarle il contrario". NON HA PIU' RICHIAMATO, poichè credo si sia vergognata di comunicarmi quello che aveva appreso e cioè che la FIAT o ha perso il controllo di quanto viene fatto in un mezzo (l'ispettore che si interessava della cosa ha detto al meccanico che evidentemente la modifica ERA STATA GIA' FATTA) o gioca su sostituzioni inesistenti, poichè monta pezzi identici a quelli reputati non idonei.
Ancora aspetto la telefonata della signora B*******.
Nel frattempo, per mutate esigenze, ho sostiuito il mezzo, ritrovandomi con un motore peggiore di quello che ho lasciato. Almeno quello di prima, retromarcia ed accensione periodica della spia avaria a parte, funzionava; questo non funziona ed accusa un guasto grave.
Concordo poi sul fatto che esistono officine con gestori corretti e meno corretti, ma questo è un'altro discorso, poichè ho da tempo provveduto a fare tale selezione, tanto da aver a suo tempo opposto rifiuto alla signora sopra menzionata, che mi proponeva di effettuare il ricovero del mezzo presso un meccanico di cui non mi fidavo.
Massimiliano Aniballi.