In risposta al messaggio di Claudioflav del 15/08/2017 alle 19:31:52Ciao, e il 6 marce ?
Ho un problema con il mio Ford t350 125 del 2004, cioè quando lo metto in moto la mattina presto quindi con temperature relativamente basse, non mi regge il minimo è di spenge più volte, solo dopo aver raggiunto una temperaturacalda del motore il minimo risulta regolare e non si spegne più... Ho fatto caso che se accendo il motore nelle ore più calde tutto ciò non accade! Chi mi sa dire come devo intervenire e se il problema è serio oppure no? grazie in anticipo per i consigli
In risposta al messaggio di calasci del 16/08/2017 alle 08:10:32Ok... Ma le candelette fanno accendere il motore è fin qui ci siamo perché il motore si accende subito poi però dopo 30/40 secondi si spenge è così via fin quando non si è scaldato il motore ! Quindi credo che le candelette si disattivano subito dopo l'accensione o sbaglio?
Io controllerei le candelette ....
In risposta al messaggio di Claudioflav del 16/08/2017 alle 15:09:36Nel mio 115cv Tp del 2005 ,restano accese molto di più rispetto alla spia candelette in qualsiasi condizione è temperatura
Ok... Ma le candelette fanno accendere il motore è fin qui ci siamo perché il motore si accende subito poi però dopo 30/40 secondi si spenge è così via fin quando non si è scaldato il motore ! Quindi credo che le candelette si disattivano subito dopo l'accensione o sbaglio?
In risposta al messaggio di calasci del 16/08/2017 alle 15:54:12Ok... Al rientro dalle ferie le farò controllare! Grazie
Nel mio 115cv Tp del 2005 ,restano accese molto di più rispetto alla spia candelette in qualsiasi condizione è temperatura
In risposta al messaggio di calasci del 16/08/2017 alle 20:30:07Non ho la minima idea se la temperatura dell'accensione è giusta... Rimane il fatto che in condizioni di temperatura ambientale alta il motore si accende e rimane acceso al minimo,se invece la temperatura ambientale è leggermente più bassa o umida il motore si accende al primo colpo ma poi si spenge dopo 30 sec. E devo ripetere l'accensione più volte fin quando il motore si è scaldato!! A questo punto va tutto ok e tiene il minimo perfettamente.
Non so se hai letto , ma ho problemi di temperatura alta al mio Ford. Oggi facendofacendo Delle prove ho notato che se la centralina rileva temperatura elevata fa spegnere il motore .. La temperatura all'accensione risulta giusta ?
In risposta al messaggio di Claudioflav del 16/08/2017 alle 22:09:32Prima di accenderlo guarda la temperatura del motore
Non ho la minima idea se la temperatura dell'accensione è giusta... Rimane il fatto che in condizioni di temperatura ambientale alta il motore si accende e rimane acceso al minimo,se invece la temperatura ambientale èleggermente più bassa o umida il motore si accende al primo colpo ma poi si spenge dopo 30 sec. E devo ripetere l'accensione più volte fin quando il motore si è scaldato!! A questo punto va tutto ok e tiene il minimo perfettamente.
In risposta al messaggio di turbinello del 17/08/2017 alle 15:30:10Ok.. grazie
ciao se fai una diagnosi risolvi ma per mia esperienza al 90% è un problema di EGR