In risposta al messaggio di Mya mya del 07/03/2023 alle 20:01:07secondo me un motore "nuovo" come il tuo non lo trovi; forse "basterà" portare il tuo da un bravo meccanico che potrà sistemare il tuo; se il resto sta bene, perché no ?
Salve, ho avuto in regalo da un amico che voleva sbarazzarsene un camper Ford Transit 130 78 incar dell'81. La cellula è messa davvero bene (credo sia stata rifatta negli anni con strattura in legno, tipo baita per capirci),la stufa e il frigo sono funzionanti e cosi anche pannello solare e pompa dell acqua. Il problema, motivo del regalo, è che ci sarebbe da cambiare la guarnizione della testata del motore o direttamente tutto il motore (york 4AA) motore diesel 2.4 aspirato, 4 marce, 62 CV. In questo periodo comprare un mezzo usato do discreta qualità è abbastanza costoso.. Mi converebbe spendere soldi x metterci il motore nuovo o sarebbero comunque soldi buttati x un mezzo del genere? L'ho preso perchè non ci sono infiltrazioni e la cellula è davvero messa bene... Grazie in anticipo x i consigli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/03/2023 alle 20:26:17grazie gentilissimo!
Se è gratis, anche se devi cambiare motore, sicuramente è una spesa inferiore che comprare un camper Se poi si tratta solo della guarnizione e una normale manutenzione (olio, filtri, liquido antigelo, cinghie, ecc) si parla di un paio di mille euro