quote:Originally posted by dinky> Scusami , nessuno vuole convincerti a fare quello che tu ritieni una bufala. Saluti Paolo
...... e quindi i consumi? Ma ancora un'altra risposta indefinita, sarà la cassica BUFALA questa EGR........[?][?][?] >
quote:Originally posted by dinky> ...nessuna bufala...è tutto vero. Migliore erogazione, niente più seghettamenti del motore, andate tranquilli chiudetela tranquillamente stà egr...avrete solo miglioramenti...
...... e quindi i consumi? Ma ancora un'altra risposta indefinita, sarà la cassica BUFALA questa EGR........[?][?][?] >
quote:Originally posted by flaviX> della colza non saprei dirti, ma per il resto devi chiedere al generale di corpo d'armata paolo61; ma hai il 140cv traz.ant.? Verifica i paraurti che pare scoloriscano.[:D]
Buonasera a tutti, sono iscritto da poche ore, ma leggo spesso e volentieri il Forum, posseggo un Laika serie X da pochi mesi, 140 hp, non ho ben capito cosa si debba fare su questa ERG per quanto riguarda il Ford 140, qualcuno me lo puo' spiegare, ho letto di cambiare la centralina, ma caro mi costa se il guadagno è 1 km/l[:(], grazie ed a presto. Che ne pensate della colza?![}:)] >
quote:Originally posted by flaviX> il generale fra poco arriverà, starà passando in rassegna le truppe, è la dura vita del condottiero; riguardo al paraurti tranquillo se hai il traz. posteriore sei a posto. [:D] ps comunque la valvola è la EGR la erg è la compagnia petrolifera
chiamo il generale paolo61, mi dicono che sei il riferimento a riguardo di questa c... di ERG EGR o come sichiama lei, posseggo un laika serie X con Ford 140 hp traz. post.(immatricolato luglio 2008), se devo cambiare la centralina caro mi costa, che faccio?? secondo te. Se dal paraurti si toglie la vernice, come asserisce "il collega" beh' ...............ci rimango abbastanza male dopo 50.000 fischi, quelli non scoloriscono!! >
quote:Originally posted by paolo 61> ciao, io potrei essere interessato cosa c'è da fare? grazie
quote:Originally posted by giggi> Ciao , no sul 140 hp se tappi l'egr si accende la spia di anomalia motore , se vuoi migliorare il tuo transit puoi montare una centralina aggiuntiva , se sei interessato fammi sapere . Ciao Paolo
scusate l'intromissione io ho un ford nuovo 140hp di un laika serie x. anche questo modello è soggetto al problema che dite risolvibile tappando il tubicino? >
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quote:Originally posted by Nio 172> Io la prova dei fumi l'ho fatta con la valvola egr chiusa e l'ho passata a pieni voti. Se a qualcosa serve questa valvola, non è certo con la prova dei fumi che questo viene evidenziato.
Ho fatto il lavoretto pure io, non vedo l'ora di provarlo![:p]. Per adesso, come prova, ho chiuso il tubicino con una vite da 5; anche perchè a gennaio dovrò fare la 1^ revisione, quella dei 4 anni e in questo modo posso rapidamente ripristinare il tutto; correggetemi se sbaglio ma è stato detto che con la modifica inquina di più quindi se così fosse all'esame dei fumi e all'esame per il bollino blu (che poi è la stessa cosa) quale sarà il risultato??? MarcoG[?] >
quote:Originally posted by Parsi> Leggendo più indietro (pag.1) leggo che anche tu hai occluso il tubicino, potrebbe essere una soluzione definitiva? da quanto tempo/km l'hai fatto? Grazie, MarcoG[:)]
quote:Originally posted by Nio 172> Io la prova dei fumi l'ho fatta con la valvola egr chiusa e l'ho passata a pieni voti. Se a qualcosa serve questa valvola, non è certo con la prova dei fumi che questo viene evidenziato.
Ho fatto il lavoretto pure io, non vedo l'ora di provarlo![:p]. Per adesso, come prova, ho chiuso il tubicino con una vite da 5; anche perchè a gennaio dovrò fare la 1^ revisione, quella dei 4 anni e in questo modo posso rapidamente ripristinare il tutto; correggetemi se sbaglio ma è stato detto che con la modifica inquina di più quindi se così fosse all'esame dei fumi e all'esame per il bollino blu (che poi è la stessa cosa) quale sarà il risultato??? MarcoG[?] >
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quote:Originally posted by Nio 172 Leggendo più indietro (pag.1) leggo che anche tu hai occluso il tubicino, potrebbe essere una soluzione definitiva? da quanto tempo/km l'hai fatto? Grazie, MarcoG[:)] >> Non ricordo esattamente, ma da almeno un anno e almeno 15.000km e finora nessun problema, anche se prima o poi voglio completare il lavoro con la flangia cieca e la pulitura del collettore di aspirazione.
quote:Originally posted by Parsi> Grazie[:)]
quote:Originally posted by Nio 172 Leggendo più indietro (pag.1) leggo che anche tu hai occluso il tubicino, potrebbe essere una soluzione definitiva? da quanto tempo/km l'hai fatto? Grazie, MarcoG[:)] >> Non ricordo esattamente, ma da almeno un anno e almeno 15.000km e finora nessun problema, anche se prima o poi voglio completare il lavoro con la flangia cieca e la pulitura del collettore di aspirazione.
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quote:Originally posted by paolo 61> A voler essere pignoli, vorrei proprio sapere cosa si verifica con il bollino blu in quanto prima di me alla prova c'era una subaru impreza che di originale forse aveva la targa, ma catalizzatore e sonda lambda erano state eliminate visto il kit motore da gruppo A. Eppure promossa pure lei.
Ciao , alla prova dei fumi con l'egr chiusa si passa con la lode [:D], il motore fuma sensibilmente meno , quello è l'unico parametro che viene controllato in quella prova [;)]. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Dan1> please up[:D]
quote:Originally posted by paolo 61> ciao, io potrei essere interessato cosa c'è da fare? grazie
quote:Originally posted by giggi> Ciao , no sul 140 hp se tappi l'egr si accende la spia di anomalia motore , se vuoi migliorare il tuo transit puoi montare una centralina aggiuntiva , se sei interessato fammi sapere . Ciao Paolo
scusate l'intromissione io ho un ford nuovo 140hp di un laika serie x. anche questo modello è soggetto al problema che dite risolvibile tappando il tubicino? >
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