In risposta al messaggio di Alessio85 del 30/08/2017 alle 18:11:45Ma il lavoro lo faresti tu? Considera che è una operazione che necessita alcuni adattamenti e modifiche compreso la revisione del ponte posteriore. Quindi se fatta da terzi (ammesso che trovi chi te lo faccia) costosa e tutto questo per qualche CV in più, secondo me non conveniente. Allora spendi i soldi per un mezzo meno datato più performante e magari turbo, ciaoo.
Salve a tutti i camperisti . Avrei una curiosità riguardo il motore york 2.4 con overdrive 4 marce 63 cv del mio transit 100. Sapete se potrebbe essere sostituire con il motore della versione successiva 2.5 aspiratoa iniezione da 68 cv /73 o con la versione 80 cv e se dovrei cambiare anche il cambio o meno. premetto che il motore york è affidabilissimo e anche della velocità massima (90km/h)non mi lamento ma in salita con il camper carico è una tragedia e anche i consumi sono abbastanza elevati. Per farla breve . Il mio motore è jork 4AA, e vorrei montare senza troppe modifiche il 4HB 76cv o il 4DA 80 cv .possibilmente mantenendo il mio cambio. secondo la vostra esperienza è possibile . Trascurando la legalità logicamente. Alex
In risposta al messaggio di Alessio85 del 30/08/2017 alle 18:11:45legalmente , NO.
Salve a tutti i camperisti . Avrei una curiosità riguardo il motore york 2.4 con overdrive 4 marce 63 cv del mio transit 100. Sapete se potrebbe essere sostituire con il motore della versione successiva 2.5 aspiratoa iniezione da 68 cv /73 o con la versione 80 cv e se dovrei cambiare anche il cambio o meno. premetto che il motore york è affidabilissimo e anche della velocità massima (90km/h)non mi lamento ma in salita con il camper carico è una tragedia e anche i consumi sono abbastanza elevati. Per farla breve . Il mio motore è jork 4AA, e vorrei montare senza troppe modifiche il 4HB 76cv o il 4DA 80 cv .possibilmente mantenendo il mio cambio. secondo la vostra esperienza è possibile . Trascurando la legalità logicamente. Alex