In risposta al messaggio di Bramby1989 del 02/12/2017 alle 15:09:12Per trapiantare il motore mica devi cambiare le sospensioni o l'avantreno, basta che il motore sia uguale o molto simile e che abbia gli stessi attacchi al telaio e lo stesso collegamento alla campana del cambio.
ciao a tutti dopo tanti anni sono ritornato tra voi,ho preso un aiesistem m4 su ford 1988 ho optato per questo mezzo principalmente perche ho un furgone del 1992 transit td meccanicamente perfetto ma dato che al suo tempolo presi in germania e completamente fracico di carrozeria,il mio intento era quello di trapiantare il motore,ma guidando quello del 88 mi sono accorto della netta differenza del comportamento in strada e mi sono accorto dei due sistemi completamente differenti di avantreno,quello del 88 con balestre mentre quello del 92 con bracci oscillanti e idroguida,domandando ho ricevuto risposte contrastanti riguardo un trapianto dell,avantreno vorrei approfittare della conoscenza del sig paolo 61 per un suo parere grazie a tutti Bramby
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/12/2017 alle 15:29:19Tranquillo ci giro solo in aree private
secondo me, qui c'è troppa gente che guarda troppe trasmissioni di modifiche auto in tv. ricordo a queste persone che in italia è vietato apportare modifiche ai veicoli.
In risposta al messaggio di Bramby1989 del 02/12/2017 alle 16:43:26non credo che il modello del 88 sia turbo, comunque è molto simile al modello del 92,(intendo come attacchi) per cui potresti anche provare.
Tranquillo ci giro solo in aree private
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2017 alle 16:38:43Si lo so,ma se potessi risolvere il problema del gioco sterzo e l ondeggiamento lascerei anche quello che c'è, così è inguidabile
Per trapiantare il motore mica devi cambiare le sospensioni o l'avantreno, basta che il motore sia uguale o molto simile e che abbia gli stessi attacchi al telaio e lo stesso collegamento alla campana del cambio. Poi vederese combinano i collegamenti dell impianto elettrico etc... Ovviamente se il motore è identico anche a livello burocratico sei a posto, se invece è diverso, non saresti in regola....se qualcuno ci andasse a guardare.