In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 11:57:38Non ce l'ho,ma non mi attirerebbe...troppi cavalli,e troppi pochi cm3....Magari ce la fa,ma ho paura che lo si debba tenere allegro,per riuscire a sfruttarlo.In piano,magari in autostrada,capace che al minimo ti porti ovunque,ma alla prima salita devi iniziare a lavorare di cambio...
Buongiorno, qualcuno ha un mezzo motorizzato con questo nuovo motore? Impressioni? Grazie
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:11:45Vai tranquillo, tutti i maggiori costruttori di veicoli commerciali hanno introdotto motori leggeri e di elevata potenza (e coppia). Fiat 2300cc, Gruppo PSA 2000cc, Mercedes 2200cc, Ford 2000cc, Renault 2300cc...
Molto bene comincio a inquietarmi visto che l'ho preso devo sperare in una buona progettazione allora grazie per le risposte :)
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:11:45Sarebbe meglio chiedere informazioni prima dell'acquisto. No?
Molto bene comincio a inquietarmi visto che l'ho preso devo sperare in una buona progettazione allora grazie per le risposte :)
In risposta al messaggio di suki74 del 24/12/2017 alle 14:27:55C'è da tenere conto anche il rapporto peso- potenza in netto favore per la focus
Senza polemica verso Max e Hector, ma avete mai provato il Transit 2.0? Avete mai provato una Ford Focus 1.000 tre cilindri da 125 cv?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2017 alle 14:30:35Di solito si :) ma in questo caso abbiamo fatto un acquisto un po' di impulso nel senso che ci siamo concentrati sulla cellula senza cura per la motorizzazione...attenzione al momento sono stra felice dell'acquisto e non vedo l'ora :)
Sarebbe meglio chiedere informazioni prima dell'acquisto. No?
In risposta al messaggio di nanonet del 24/12/2017 alle 14:29:48Grazie Davide ,
Vai tranquillo, tutti i maggiori costruttori di veicoli commerciali hanno introdotto motori leggeri e di elevata potenza (e coppia). Fiat 2300cc, Gruppo PSA 2000cc, Mercedes 2200cc, Ford 2000cc, Renault 2300cc... Vedraiche il tuo motore ti darà grandi soddisfazioni, no preoccuparti e pensa solo a fare dei bei viaggi col tuo nuovo camper i sentito dire o le convinzioni personali non portano dati oggettivi e per questo motivo non devono metterti inutili preoccupazioni. Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 24/12/2017 alle 14:29:48Perfetto... ora ci siamo. Sei il primo che parla anche di coppia motrice oltre che di cv. Inoltre le tecniche costruttive, le innovazioni ed i materiali, oggi sono ben diversi. Le tendenze, in ogni caso, sono queste. In altre discussioni, abbiamo anche elencato gli altri vantaggi... (pesi, consumi, ecc.) quindi evito di ripetermi. In ogni caso e a prescindere, i chilometraggi annuali fatti dai nostri mezzi, sono esigui ed i regimi di rotazione, di tutto riposo, anche per un motore con una cubatura, lievemente minore.
Vai tranquillo, tutti i maggiori costruttori di veicoli commerciali hanno introdotto motori leggeri e di elevata potenza (e coppia). Fiat 2300cc, Gruppo PSA 2000cc, Mercedes 2200cc, Ford 2000cc, Renault 2300cc... Vedraiche il tuo motore ti darà grandi soddisfazioni, no preoccuparti e pensa solo a fare dei bei viaggi col tuo nuovo camper i sentito dire o le convinzioni personali non portano dati oggettivi e per questo motivo non devono metterti inutili preoccupazioni. Ciao
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:11:45Anche io ho preso la tua motorizzazione, non l'ho ancora ritirato quindi non ti so dire ma leggendo questo:
Molto bene comincio a inquietarmi visto che l'ho preso devo sperare in una buona progettazione allora grazie per le risposte :)
In risposta al messaggio di Tequi del 24/12/2017 alle 16:08:09Ciao Tequi,
Anche io ho preso la tua motorizzazione, non l'ho ancora ritirato quindi non ti so dire ma leggendo questo: la coppia dell’EcoBlue a 1.250 giri è superiore del 20% (a 340 Nm) rispetto al vecchio 2.2 TDCi Chi parla secondo me di downsizing senza tenere conto dei valori espressi lo fa un po' per partito preso
In risposta al messaggio di Tequi del 24/12/2017 alle 16:08:09Non ho notizie sul 170 cv ma so che il 130 cv a 110 km/ora viaggia a 1800 giri, hai voglia a coppia!
Anche io ho preso la tua motorizzazione, non l'ho ancora ritirato quindi non ti so dire ma leggendo questo: la coppia dell’EcoBlue a 1.250 giri è superiore del 20% (a 340 Nm) rispetto al vecchio 2.2 TDCi Chi parla secondo me di downsizing senza tenere conto dei valori espressi lo fa un po' per partito preso
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 17:47:20Ho preso un benimar tessoro 442 con quel motore ed il cambio automatico
Ciao Tequi, che mezzo hai preso ? Si alla fine sono davvero curioso di provarlo .
In risposta al messaggio di Tequi del 24/12/2017 alle 18:13:50mhhhh chiedo scusa perche' forse allora mi avevi gia' risposto mesi fa
Ho preso un benimar tessoro 442 con quel motore ed il cambio automatico
In risposta al messaggio di Samuele 12 del 24/12/2017 alle 18:15:47Ciao Samuele,
Ciao a tutti io possiedo un BNIMAR tessoro 442 nuovo motore 2.0 adblu 130 cv . Il motore lavora solo a basso regimi inutile andare oltre 3000 giri . Ma mantieni velocita autostradali incedibili 120 kmh 2000 giri e hai tantomargine ancora di velocita . il compiuter di bordo indica 10 km al litro senza vibrazioni e silenziosissimo . Quest estate sono stato in austria con un amico motorizzato con il classico 2.8 jtd fiat, ok il suo e mansardato e probabilmente piu pesante ma sulle alpi lo perdevo . Percio penso che il 170 cv di dara tante soddisfazioni . Poi sara da valutare sulla affidabilita vedremo . buon natale a tutti...
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:56:33A puro titolo di info, qualche confronto tra i recenti motori Eu6... anche se "intrigante", non farti ingannare dal valore della potenza, ma dai un'occhiata ai valori della coppia e confrontali.
Grazie Davide , me lo auguro ! :)
In risposta al messaggio di nanonet del 24/12/2017 alle 21:11:14Grazie!! Anche dai dati da te riportati , mi rendo conto innanzitutto di avere acquistato il motore piuttosto alla cieca.
A puro titolo di info, qualche confronto tra i recenti motori Eu6... anche se intrigante, non farti ingannare dal valore della potenza, ma dai un'occhiata ai valori della coppia e confrontali. Sull'affidabilità, per orasolo il tempo potrà rispondere... per cui... Ford 2000cc 105cv, coppia 360Nm da 1500rpm a 2000rpm 131cv, coppia 385Nm da 1500rpm a 2200rpm 170cv, coppia 405Nm da 1700rpm a 2600rpm Fiat 2000cc115cv, coppia 280Nm 1500rpm a 2500rpm 2300cc 130cv, coppia 320Nm 1500rpm a 2500rpm 2300cc 150cv, coppia 380Nm da 1500rpm a 2500rpm 2300cc 180cv, coppia 400Nm da 1400rpm a 2750rpm PSA (Citroen Jumper /Peugeot Boxer) 2000cc 110cv, 304Nm 1500rpm 130cv, 340Nm 1750rpm 163cv, 350Nm 1750rpm Mercedes 2200cc 114cv, coppia 300Nm 1200/2400rpm 2200cc 143cv, coppia 330Nm 1200/2400rpm 2200cc 163cv, coppia 360Nm 1400/2400rpm 3000cc 190cv, coppia 440Nm 1400/2600rpm Renault 2300cc 130cv a 3500rpm, 320Nm 1500rpm 2000rpm 145cv a 3500rpm, 360Nm 1500rpm 2500rpm 170cv a 3500rpm, 380Nm 1500rpm 2750rpm Andando a ripescare qualche vecchia gloria... cosí, tanto per apprezzare l'evoluzione tecnica Fiat 2500cc TiD 115cv, 245Nm 2000rpm 2800cc Power 145cv, 320Nm 1500rpm 3000cc 177cv, 400Nm da 1400rpm a 2500rpm Cordialmente