In risposta al messaggio di Max TO del 18/08/2019 alle 07:59:21pentirtene non lo so ma di sicuro troverai una differenza sostanziale nello stile di guida
Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa vecchia discussione perché sarei intenzionato anche io all'acquisto della meccanica Ford in questione (2.0 170hp sul solito Tessoro 442). Provengo e guido attualmente un Mercedes316 2.7 5cil acquistato nel 2004: temo di fare un passo indietro e di pentirmene al primo viaggio... Chi di voi ha fatto entrambe le esperienze e può fare un paragone? Grazie
In risposta al messaggio di Max TO del 25/09/2019 alle 14:21:59Non ho ancora provato la neve ma su erba bagnata e cunei nessun problema.
Tornando invece in tema, chi ha questa motorizzazione con cambio automatico? Vi trovate bene? Comì+ la gestione delle manovre, tipo salire sui cunei o scarsa aderenza (neve o erba bagnata)?
In risposta al messaggio di faraklo del 26/09/2019 alle 21:15:38Cambio automatico o manuale?
Per ora ,5000 km.,ottimo motore. Esuberante se e quando vuoi, in autostrada in quinta a 100km/ora 2000 giri, a 120 km/ora in sesta poco sotto i 2000. Un mese in Grecia circa 3000 km. 9.5 litri 100 km. circa 10.5 km.litro Però con un profilato.
In risposta al messaggio di Max TO del 26/09/2019 alle 21:18:35Dal rapporto regimi/velocità è un manuale.
Cambio automatico o manuale?
In risposta al messaggio di Max TO del 26/09/2019 alle 21:18:35Manuale.
Cambio automatico o manuale?
In risposta al messaggio di Max TO del 27/09/2019 alle 11:37:14si è più corto
L'automatico è più corto?
In risposta al messaggio di Tequi del 09/02/2018 alle 18:13:09Lo ho avuto anch'io e a parte il problema avuto con gli iniettori sostituiti in garanzia, il motore è una bomba. Sembra di guidare un'auto. Ford transit 170 cv su Challenger 288eb
Ho ritirato il mio.. il tuo ha dei problemi. Il motore è uno spettacolo
In risposta al messaggio di Max TO del 26/09/2019 alle 20:16:37di al tuo amico di accelerare piano, ho lo Sprinter con lo stesso cambio, ti posso assicurare che parte piano accelerando piano, se parte di colpo deve riprogrammare la centralina
Ottimo, ero preoccupato soprattutto sulle manovre lente e i cunei, un amico con il vecchio sprinter automatico fa fatica perché deve accelerare perché cominci a muoversi e poi lo fa di colpo... PEr i consumi ho visto sul sito ford che dichiarano circa un 10% in più rispetto al manuale...
In risposta al messaggio di Max TO del 18/08/2019 alle 07:59:21Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa vecchia discussione perché sto valutando l'acquisto di un camper usato meccanica Ford transit 2000 170cv 4x4 anno 2017... Volevo chiedere ai possessori di questa meccanica dei pareri e se hanno riscontrato fragilità o problemi del motore - trasmissione - componentistica oppure se definiscono il loro mezzo affidabile e robusto. Vengo da un ducato 2800 anno 2004 che personalmente posso definire un mulo, sempre pronto, con un ottimo freno motore e delle prestazioni molto buone robusto, affidabile... Non conoscendo la meccanica Ford e temo di rimpiangere il mio ducato o peggio di trovarmi con un "tumore" (passatemi il termine forte per esplicitare il concetto)... Pertanto sono a chiedere ai possessori macinatori di km un giudizio e un consiglio.. Grazie mille per la vostra disponibilità e buoni km a tutti
Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa vecchia discussione perché sarei intenzionato anche io all'acquisto della meccanica Ford in questione (2.0 170hp sul solito Tessoro 442). Provengo e guido attualmente un Mercedes316 2.7 5cil acquistato nel 2004: temo di fare un passo indietro e di pentirmene al primo viaggio... Chi di voi ha fatto entrambe le esperienze e può fare un paragone? Grazie
In risposta al messaggio di drengot del 24/12/2017 alle 14:11:45Starei tranquillo, anche perché dopo la bella figura fatta con la pistonite devono rivalutarsi.
Molto bene comincio a inquietarmi visto che l'ho preso devo sperare in una buona progettazione allora grazie per le risposte :)
In risposta al messaggio di andgue del 29/01/2021 alle 07:38:16penso di aver capito di che mezzo parli, un monoscocca in vtr con un numero nel nome, molto bello!
Buongiorno a tutti, mi inserisco in questa vecchia discussione perché sto valutando l'acquisto di un camper usato meccanica Ford transit 2000 170cv 4x4 anno 2017... Volevo chiedere ai possessori di questa meccanica dei parerie se hanno riscontrato fragilità o problemi del motore - trasmissione - componentistica oppure se definiscono il loro mezzo affidabile e robusto. Vengo da un ducato 2800 anno 2004 che personalmente posso definire un mulo, sempre pronto, con un ottimo freno motore e delle prestazioni molto buone robusto, affidabile... Non conoscendo la meccanica Ford e temo di rimpiangere il mio ducato o peggio di trovarmi con un tumore (passatemi il termine forte per esplicitare il concetto)... Pertanto sono a chiedere ai possessori macinatori di km un giudizio e un consiglio.. Grazie mille per la vostra disponibilità e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di B747 del 29/01/2021 alle 19:34:41... Penso proprio che hai fatto centro...
penso di aver capito di che mezzo parli, un monoscocca in vtr con un numero nel nome, molto bello!
In risposta al messaggio di andgue del 30/01/2021 alle 07:32:55purtroppo di prima mano non saprei dirti nulla, se non che, in base alle ricerche che feci un mesetto fa, mi ero fatto una buona idea di quel motore
... Penso proprio che hai fatto centro... ... Nessunno che sa darmi info almeno sul motore 2000 170cv del 2017?grazie mille Andrea
In risposta al messaggio di Nemho 54 del 30/01/2021 alle 16:21:48Scusa se te lo chiedo,non vorrei essere troppo intromettente, ma visto che gli iniettori erano un difetto do questa motorizzazione, l l'intervento lo hai fatto in garanzia?
Io ce l’ho da 3 anni e mezzo.. 34000 km e molto soddisfatto! Ho cambiato gli ingettori l’anno scorso perché me ne dava uno difettoso e per sicurezza gli ho cambiati tutti.. a parte quello va benissimo! Nessun altro problema