In risposta al messaggio di ciro9770 del 14/09/2018 alle 15:25:57potrebbe una massa farlocca....
buongiorno a tutti posseggo un ford transit del 2008 2,2 tdci pratimente mi successo 2 volte nel giro di 15 giorni che mentre cambio marcia il motore si spegne e anche se inserisco la marcia per rifarlo partire rimane spentosono costretto a fermarmi e rimettere in moto premetto che ho usato il mezzo per circa 1500km e mai nessun problema o rumore strano ...l'unica cosa che ho notato e che quando si spegne si accendono tutte le spie come quando giri la chiave per mettere in moto ...cosa potrebbe essese?
In risposta al messaggio di checcozak1 del 14/09/2018 alle 17:53:26grazie mille per le risposte domani provo poi vi aggiorno
A me faceva così perchè avevo il serbatoio con le alghe. Prova a girare la chiave solamente a togliere corrente e poi a ridarla mentre sei in corsa (non girarla del tutto come quando metti in moto, solo spegni il quadro e lo riaccendi), nel mio caso si riaccendeva subito . Risolto pulendo serbatoio, pescante, filtro. Ciao