In risposta al messaggio di Gamaviva del 02/03/2017 alle 10:46:53
Grazie per le risposte. Per rispondere a Speedo riguardo alla cellula, tieni conto che il camper dovrebbe aver viaggiato molto in nord Europa, quindi lunghi viaggi autostradali che in teoria non dovrebbero essere troppo stressanti. Le mie perplessità piuttosto riguardano quei piccoli difetti che vengono con i km, tipo rumorosità, che non è possibile risolvere perché legate all'usura generale. Non ho esperienza con i veicoli commerciali, ma con le auto vi dico che se prendete, anche una Mercedes, con 100.000 km regolarmente manutenuta e la confrontate con una di 40.000 della stessa età, le differenze si sentono, più scricchiolii, comandi più duri, ammortizzatori meno efficaci, ecc. ecc. Non so se per i veicoli commerciali, progettati per chilometraggi a 6 zeri vale la stessa regola.
Beh, non vorrei scoprire l'acqua calda, ma...immagino che un mezzo da 100Kkm...sia più usurato di uno nuovo!
immagino pure, che un mezzo nuovo...costi di più !
In un mezzo da 100Kkm TUTTO ha 100Kkm, cuscinetti, ammortizzatori, silent block, frizione, cambio, pedaliera, comando leva marce, sedile, balestre, motorino di avviamento ecc ecc....
a meno di non acquistare ad ogni viaggio un mezzo nuovo, anche il mezzo personale, dopo un pò....si comporterebbe alla stessa maniera.
Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM