In risposta al messaggio di Faoo del 23/12/2017 alle 20:22:24Se la casa concede il nulla osta ed è stato progettato per l'aumento di peso e se non ha superato i 7 anni, si
ciao i mezzi che sto valutando sono quasi tutti sopra i 7 metri, provengo da un 6.5 e siamo in 4 e credo che lo spazio si importante.Ho trovato mezzi quasi solo su Ford ma la cosa non mi dispiace anche perché sono TP e suqueste lunghezze per me non guasta.Ora ho un dubbio il peso...sicuramente si va oltre i 35 ero a 36 con il mio precedente malgrado era un TA e piu corto, la mia domanda è si può omologare a 40q?
In risposta al messaggio di Faoo del 23/12/2017 alle 21:09:30Scusa, ma se hai fatto questa richiesta è perché non hai problemi per un patente c. Cercane uno già in patente c
ho capito troppi se...Se lo compero trovo rischiare di girare in sovrappeso...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/12/2017 alle 21:15:33non ho la C ma se non erro c'è una patente direi b96 che ti permette di arrivare a 42q
Scusa, ma se hai fatto questa richiesta è perché non hai problemi per un patente c. Cercane uno già in patente c
In risposta al messaggio di Faoo del 23/12/2017 alle 22:25:25Assolutamente no.
non ho la C ma se non erro c'è una patente direi b96 che ti permette di arrivare a 42q
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 23/12/2017 alle 22:46:10si è vero sbagliavo intendevo la c1 anche se sinceramente non so la differenza con le altre c per la b96 ho capito che non ci sono esami ma solo euro
Assolutamente no. La b96 aumenta la possibile massa del TRENO veicolo-rimorchio nel caso in cui il rimorchio sia comunque sotto i 35 q. Per guidare un veicolo di qualsiasi categoria (purché con al massimo 8 persone oltre il conducente) oltre i 35 q serve una patente di categoria C (ovvero C1-97, C1 o C) per opprtuna chiarezza
In risposta al messaggio di Faoo del 23/12/2017 alle 22:50:27Allora parliamo della C1-97, nel qual caso ti servono €, un esame di teoria e un esame di pratica...
si è vero sbagliavo intendevo la c1 anche se sinceramente non so la differenza con le altre c per la b96 ho capito che non ci sono esami ma solo euro
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/12/2017 alle 23:24:16Grazie Paolo , io ne ho visti alcuni del 2009 fino ad ora ho guardato in zona Modena, tutti chausson, provengo da un Challenger e sinceramente il rapporto qualità prezzo non è male ho visto alcuni x go sempre Ford TP ma per me Chausson è meglio. Tu come consumi e affidabilità meccanica come ti sei trovato? tieni presente che quelli che ho visto sono tutti su 80000 km.
Il ford 140 CV TP dovrebbe essere omologabile a 3850 Kg, non oltre. Almeno, per il mio del 2008 era così.
In risposta al messaggio di Faoo del 24/12/2017 alle 08:16:30Il mio era sotto una cellula Superbrig di Rimor lunga 7,37 e pesante circa 4000 Kg in assetto vacanziero. Ci trainavo il gommone che come massa complessiva è di 1800 Kg. L'ho venduto 2 anni fa con 60.000 km. La meccanica in se non mi ha mai dato problemi. Verso 40.000 km ha cominciato a trasudare olio da una qualche parte (mai individuata) , questo olio non faceva altro che sporcare un po' la parte bassa del motore. Non ha mai neanche fatto la gocciolina sotto il motore. In officina si sono rifiutati di cercare la perdita vista l'entità, in quanto, secondo loro, è normale. La risposta, ripetuta, è stata:" Voi automobilisti siete abituati alle auto magari da parcheggiare in salotto, questi sono mezzi da lavoro !"
Grazie Paolo , io ne ho visti alcuni del 2009 fino ad ora ho guardato in zona Modena, tutti chausson, provengo da un Challenger e sinceramente il rapporto qualità prezzo non è male ho visto alcuni x go sempre Ford TP maper me Chausson è meglio. Tu come consumi e affidabilità meccanica come ti sei trovato? tieni presente che quelli che ho visto sono tutti su 80000 km.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/12/2017 alle 09:55:14io avevo un 6.50 con castelli in coda lo riprenderei così ma su Ford si trovano solo i 2200 come avevo e sapendo dei pistoni...Non vorrei sfidare troppo la sorte visto che a me non è capitato i Ducato per la mia fascia di prezzo solo anno 2007 Max 2008 e per sentito dire anni abbastanza problematici per Ducato.Il massimo sarebbe un 6.50 con castelli su Ford 2400 TP ma non so se esiste.
Il mio era sotto una cellula Superbrig di Rimor lunga 7,37 e pesante circa 4000 Kg in assetto vacanziero. Ci trainavo il gommone che come massa complessiva è di 1800 Kg. L'ho venduto 2 anni fa con 60.000 km. La meccanicain se non mi ha mai dato problemi. Verso 40.000 km ha cominciato a trasudare olio da una qualche parte (mai individuata) , questo olio non faceva altro che sporcare un po' la parte bassa del motore. Non ha mai neanche fatto la gocciolina sotto il motore. In officina si sono rifiutati di cercare la perdita vista l'entità, in quanto, secondo loro, è normale. La risposta, ripetuta, è stata: Voi automobilisti siete abituati alle auto magari da parcheggiare in salotto, questi sono mezzi da lavoro ! Secondo me per il carico che si portava appresso aveva la frizione un po' leggerina. Diciamo che se la facevi patinare un po' iniziava subito a puzzare. A parte questi 2 piccoli peccati veniali non ho mai avuto difficoltà. Consumi ? Beh a 90 Km/h faceva 13,5 litri/100 Km quindi 7,5 km/litro. Se pestavo un po' di più anche 6 km/litro. Con il rimorchio attaccato consumava quasi uguale, evidentemente il problema era quindi generato da una scelta di rapporti un po' troppo corti che, se danno l'impressione di maggior elasticità, portano come conseguenza un maggior consumo. L'aerodinamica del mansardato, poi, faceva il resto. E' sempre difficile dare un consiglio o trarre una conclusione. Io ho venduto il Rimor perchè non mi serviva più un mezzo così grande e capiente, ma in 4 persone + un cane di media taglia mi sembrava una scelta quasi obbligata. Oggi, con l'esperienza accumulata, prenderei un mezzo più leggero e corto, cominciano ad esserci mansardati con castello in coda ben sotto i 7 metri e sarebbe quella la fascia di mezzi sui quali mi orienterei. Ford come meccanica mi piace, un po' meno positive le esperienze che ho avuto con le officine. Su un totale di 3 delle quali sono diventato cliente, solo 1 mi ha soddisfatto ed era un'autorizzata non legata a concessionario.
In risposta al messaggio di Faoo del 24/12/2017 alle 10:36:35Rimor SUPERBRIG 630 o 635.
io avevo un 6.50 con castelli in coda lo riprenderei così ma su Ford si trovano solo i 2200 come avevo e sapendo dei pistoni...Non vorrei sfidare troppo la sorte visto che a me non è capitato i Ducato per la mia fasciadi prezzo solo anno 2007 Max 2008 e per sentito dire anni abbastanza problematici per Ducato.Il massimo sarebbe un 6.50 con castelli su Ford 2400 TP ma non so se esiste.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/12/2017 alle 15:58:46Grazie provo a cercarlo, ci siamo dati un limite di 26KE, visto le spese 2017 e previste 2018 non voglio andare oltre purtroppo nei camper se non ti dai un limite rischi di investire più di quello che in realtà vorresti.
Rimor SUPERBRIG 630 o 635. Questo è gemellato, meno di 7 metri e mi pare di capire nella fascia di prezzo che cerchi
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 24/12/2017 alle 15:58:46Mi pare sia su Ford MK6...il vecchio, il 135Cv !
Rimor SUPERBRIG 630 o 635. Questo è gemellato, meno di 7 metri e mi pare di capire nella fascia di prezzo che cerchi
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/12/2017 alle 18:18:19Anche su 140 cv, mk7.
Mi pare sia su Ford MK6...il vecchio, il 135Cv ! Altra storia... Ciao Gianfranco