In risposta al messaggio di Faoo del 06/12/2017 alle 20:44:58Il transit MK7, 2400, 140cv è un'ottima meccanica, l'ho avuta sotto a un mansardato di 7 metri. Si guida bene, particolari difetti congeniti non ne ha, è un po' assetato perchè di solito è rapportato cortino
Salve, sto valutando un camper su questa meccanica, anno 2009 , con soli 24000 KMsperando siano i suoi...La cellula è di marca economica...Ma comunque la sto valutando e in questa sezione si parla di meccanica.Sapete darmicortesemente qualche consiglio si cosa devo guardare e chi li conosce pregi e difetti? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. PS: Ho venduto il mio Transit 2200.
In risposta al messaggio di roblungh del 06/12/2017 alle 23:30:43ci credo, cavolo ma quello dell albero che implica sicurezza doveva esserci un richiamo...Tutta questa roba ti sarà costata un botto...Spero che nel 2009 qualche cosa per migliorarlo sia stato fatto...
Purtroppo la mia esperienza con la meccanica precedente 125T350 2400 del 2002 è stata pessima .probabilmente ho avuto tutti i problemi conosciuti concentrati in 40.000km dagli 8000 ai 48000 dal 2004 al 2007 In particolareRottura del volano a doppia massa; perdita olio dalla pompa a vuoto del servofreno (due volte) allagamento della testata vibrazioni dall'assale posteriore ed in ultimo quello che ce lo ha fatto vendere distacco dell'albero di trasmissione con conseguente rischio di ribaltamento del mezzo. quello che piu ci ha fatto arrabbiare è che ad ogni rottura abbiamo scoperto che erano problemi conosciuti in Ford e erano gia disponibili particolari modificati forse saro stato io sfigato (stessi problemi nello stesso periodo con una escort 1,8SW) ma da allora non voglio piu vedere ford in casa mia
In risposta al messaggio di suki74 del 08/12/2017 alle 08:01:58grazie Suki, quindi i difetti lamentati da Roblungh nel mk 7 sono stati risolti? Ho letto in rete spegnimento improvvisi, mi preoccupano, egr attuatore turbina, preoccupano meno, e rumorosità albero trasmissione, ti risultano?tu hai avuto esperienze anche con altre meccaniche?Sai visto che devo acquistare e ho tempo, vorrei fare la scelta giusta.
Posso solo aggiungere che il Transit 2400 dal 2000 (mk6) non mi è mai piaciuto per alcuni difetti classici di quella meccanica risolti poi con la versione successiva.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/12/2017 alle 09:33:25Grazie Paolo, il mio dilemma è quello che diventa dibattito interminabile sui forum...Fiat o Ford? Io ho provato solo Ford tra l altro TA,quello T P che ho avuto età un mezzo dei primi hanno 90 quindi non paragonabile con i TP di ora, quindi...Mi sarebbe piaciuto sentire i pareri di chi ha provato entrambi..
Fino al 2016 ho avuto un Rimor con quella meccanica dell'anno 2008. Percorsi 60.000 km, mai nessun problema. Verso i 6 anni ho notato una specie di trasudazione di olio. il meccanico ha detto che è quasi normale e non civoleva mettere le mani. Agli effetti il livello dell'olio non scendeva e non faceva la macchia per terra, neanche una gocciolino (ci mettevo un cartone sotto per controllare) Il mansardato era 7,30 e pesava 40 q.li. Ci trainavo anche un gommone da 1600 kg senza alcun problema. La meccanica in quel mezzo è la cosa che mi soddisfaceva di più. Un po' leggerino di frizione, bisogna stare attenti perchè se fai qualche manovra patinando comincia subito a puzzare, sintomo di usura. Però a parte questo e i consumi (tra 7,5 e 8,5 km/litro) tutto Ok.
In risposta al messaggio di suki74 del 08/12/2017 alle 19:00:39il 2200 130 cv è quello che ho appena venduto, come confortevole mi sono trovato benissimo era silenzioso come un auto non sentiva i colpi d aria quadro superava i camion, consumi credo nella media per un mansardato di 6.50 mt, spesso a pieno carico...diciamo che in 70000km qualche problemino lo ha avuto ma credo abbastanza comune anche ad altri mezzi.
Da anni ho un Transit mk7 2.2 130 cv. Il 2.4 ha una leva cambio più dura rispetto al 2.2 ta, per il resto come guida il 2.4 è migliore solo un po’ più rumoroso dovuto alla rapportatura più corta.
In risposta al messaggio di Faoo del 06/12/2017 alle 22:37:21Il transit 2400 di quell'anno è sicuramente in 6 marce con leva corta sul cruscotto, puoi andare tranquillo, più rumoroso del trazione anteriore, ma molto meno dei precedenti, a mio avviso è un'ottima meccanica
grazie, non so se è un 5 o 6 marce, è da un concessionario e non l ho ancora visitato, e un 7.30 quindi mi sa pesanti no. ..Il tuo quanto consumava? ho letto in rete alcuni difetti gravi, ma non voglio farmi condizionareforse non erano tutti veri ho avuto il 2200 e mi sono trovato bene, ma il pensiero pistonite mi preoccupava ma poi il problema non l ho avuto quindi...
In risposta al messaggio di paolo 61 del 09/12/2017 alle 00:14:46grazie Paolo, al momento i mezzi che sto valutando sono 2 il primo il un Transit ..il secondo un ducato sempre del 2009 2300 130 cv...Cellula simile.
Il transit 2400 di quell'anno è sicuramente in 6 marce con leva corta sul cruscotto, puoi andare tranquillo, più rumoroso del trazione anteriore, ma molto meno dei precedenti, a mio avviso è un'ottima meccanica Paolo