sono alla prima esperienza in camper ho acquistato un camper motorizzato 2500 aspirato ford del 93 girero' la toscana, umbria e le marche, faro' fatica nelle salite ? [:p]
io ho un ford aspirato 2005 del 1991 e devo dirti che nn ti conviene sorpassare quando sei in salita comunque se vai tranquillo tranquillo non ti preoccupare che il ford è un mulo io ho fatto tanti passi con lui sempre carico e piano piano sono andato su ciao
quote:Originally posted by mtb twiga sono alla prima esperienza in camper ho acquistato un camper motorizzato 2500 aspirato ford del 93 girero' la toscana, umbria e le marche, faro' fatica nelle salite ? [:p]
>
anch'io ho un 2500 asp ford
in salita va meglio del vecchio fiat 1900 td che tra prima e seconda si inchioda
La più grossa sofferenza è l'autostrada vel max 100 (ma massima) e le salite in autostrada quelle che sei solito fare in quinta e qui ti trovi anche a mettere la terza a 60.
Il consumo invece è buono sui 10 al litro
ciao
Ho preso un Ford Transit 2500 id del 1990, non posso dire che sia un fulmine, pero da quando gli ho ho fatto fare un tagliando (filtri olio, regolazione della pompa) da un meccanico di veicoli industriali, le prestazioni sono visibilmente migliorate. Adesso riesco a fare le salite autostradali lanciato a 70-80 in quarta prima ero costretto a farle a massimo 60 in terza. Comunque al di la della velocità ha un buona coppia ai bassi regimi, un buon freno motore che ti consente di non toccare praticamente i freni nelle lunghe discese e degli ottimi consumi (10 - 12 Km/litro).
Idem con tutti gli altri,in salita soffre una cifra pero' se ogni tanto ti sposti verso destra e fai passare la fila che hai dietro forse non ti manda nessuno a quel paese[:D] comunque io non ho problemi perche' la
velocita' di punta che ho con il Fordino aspiratutto la tengo anche con la macchina se non sono solo e in camper non sono mai solo..............
anche perche' fermare 35/40q a 130km/h penso non sia tanto semplice non lo e' nemmeno a 50...................
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.