In risposta al messaggio di disilvestre del 06/07/2021 alle 17:57:14Cambia subito meccanico... e se ho ben capito non ne conosci altri, quindi a questo punto ti conviene portare il camper direttamente alla ford... e senza dirgli nulla che sei stato già da un altro meccanico, fatti fare il preventivo... e vedrai che nonostante tutto che adoperano i tempari per le riparazioni, secondo me risparmierai.
Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del frenoarriva quasi a fine corsa e pompando si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
In risposta al messaggio di disilvestre del 06/07/2021 alle 17:57:14Se ha smontato le ruote e visto che i pezzi siano veramente da sostituire, non mi sembra poi così disonesto, se invece ti ha fatto il preventivo senza nemmeno vedere il camper, cambia subito meccanico
Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del frenoarriva quasi a fine corsa e pompando si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
In risposta al messaggio di damasi del 06/07/2021 alle 18:42:38Purtroppo non conosco nessuno in zona Viterbo, mi sono fidato di un riparatore camper (fa solo la cellula) lì vicino. In effetti quando sono arrivato c'era un Laika all'interno del capannone. Per quanto riguarda il lavoro ha smontato le ruote, ha detto che le pasticche erano quasi al ferro e che il materiale frenante si sgretolava. Per i dischi, tubi freno e pompa mi devo fidare della sua opinione. Su internet ho visto che i prezzi possono variare molto in base alla qualità scelta. Domani chiederò anche spiegazioni su quale marca vuole montare e soprattutto se sono inclusi i freni posteriori. Oggi dopo la "batosta" sono rimasto senza parole e non ho pensato di chiederlo. Per ora grazie a tutti
Cambia subito meccanico... e se ho ben capito non ne conosci altri, quindi a questo punto ti conviene portare il camper direttamente alla ford... e senza dirgli nulla che sei stato già da un altro meccanico, fatti fare il preventivo... e vedrai che nonostante tutto che adoperano i tempari per le riparazioni, secondo me risparmierai.
In risposta al messaggio di disilvestre del 06/07/2021 alle 17:57:14Non capisco se ci sia ancora onestà in giro.
Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del frenoarriva quasi a fine corsa e pompando si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
In risposta al messaggio di disilvestre del 06/07/2021 alle 17:57:14Scusa ma quanti km il mezzo?
Buongiorno a tutti, inizio scusandomi ma ho provato a cercare nel forum senza trovare le informazioni che cerco: il mio Super Brig 678 del '97, motorizzato Ford Transit 2.5TD da 100cv. non frena più, il pedale del frenoarriva quasi a fine corsa e pompando si riprende pochi secondi per riscendere immediatamente. Il camper ha una frenata molto lunga e pericolosa, per cui l'ho portato dal meccanico. Mi ha detto che si rende necessario sostituire la pompa dei freni, le tubazioni, i dischi e pasticche anteriori. Nel preventivo avevo chiesto anche un cambio olio e filtri. La spesa prevista è di circa € 1.000 - purtroppo me ne intendo molto poco, vorrei un vostro parere sul costo, se vi sembra onesto. Eventualmente fareste controllare anche le ganasce posteriori? Lui non me ne ha parlato per niente. Ppurtroppo non ho un meccanico di fiducia, questo mi è stato indicato da Camper Team di Viterbo. Grazie mille per i vostri preziosi consigli. Marco Marco - Paola - Alessia Rimor Super Brig 678 del 1997 Roma
In risposta al messaggio di francochico del 22/07/2021 alle 20:29:54circa 140.000
Scusa ma quanti km il mezzo?
In risposta al messaggio di speedy13 del 22/07/2021 alle 15:36:59
X sostituire i dischi su questo mezzo dovrebbe essere come il mio del 1996, e cioè si deve togliere il mozzo e poi si sostituisce il disco, e si rimonta il mozzo. Non è come le auto e da quel che so, è semplice ma nonfacile, soprattutto se non lo si è mai fatto. A me solo dischi per altri problemi avevano preventivato 300e in totale. Zona Padova. PS alle gemellari dietro, se non ci sono problemi lascia tutto com'è, altrimenti ti ritrovi nelle mie condizioni se non conoscono il mezzo, perché poi nelle frenate ti ritrovi a ballare in cabina, perché non attuano il corretto procedimento di smontare e rimontare il tamburo sui rispettivi fori di smontaggio, e successiva centratura. Cercati vecchie discussioni su quest'argomento, o chiedi se conosce il problema. Ciao
In risposta al messaggio di faraklo del 13/07/2021 alle 12:45:22Urca! In confronto il mio meccanico me l'ha regalato
Non capisco se ci sia ancora onestà in giro. A me per il tuo stesso intervento un'officina,senza verificare ne vedere il mezzo,ha chiesto 1500 euro