In risposta al messaggio di ernesto24 del 10/05/2023 alle 21:41:30Io ho la Ford Ecosport da pochi mesi ed ho lo stesso sistema. Però mi hanno dato in dotazione un imbuto particolare in caso dovessi fare un rifornimento a mezzo tanica. Non l'ho mai adoperato.So che qualcuno ha chiesto in Ford una soluzione ma pare che, originali, non ne esistano
Salve, il mio camper Chausson Welcome 630 su meccanica Ford Transit Custom del 2017 non ha di serie il tappo del serbatoio ma solo una valvola che si apre infilando la pistola del rifornimento disel. La mia esigenza nascedal rischio, fortunatamente mancato, una volta aperto gli sportelli della carrozzeria e svitato il tappo Blù in ambiente con poca luce, di versare il bidoncino dell'Adblue nel lato sopra del serbatoio. Per fortuna avendo difficoltà nel muovermi mi sono accorto abbassandomi che non avevo visto bene e che stavo indirizzando il beccuccio del bidoncino di Adblue da 5 lt nel posro sbagliato.- Qualcuno sa dirmi se col sistema in dotazione per il serbatoio disel del Ford Transit Custom è possibile adattare un tappo-coperchio ?
In risposta al messaggio di masivo del 14/05/2023 alle 11:57:40Anche Fiat sta adottando il bocchettone carburante senza tappo, l'ho trovato sulla Panda. A me non piace - da 2 anni ci litigo sulla Ford - ma è piuttosto gradito, in generale. Soprattutto alle automobiliste.
Poi uno si chiede: a che pro, sostituire un semplice tappo, con qualcosa di certamente più complesso? .