In risposta al messaggio di giovanni18 del 12/07/2021 alle 12:49:25cosa dovrei fare d'atro,
Buongiorno a tutti, ho un Ford Transit MK5 2.5 td 100cv 1998 devo montare resistenza 68ohm e gicler da 1,5mm per avere un. pò più potenza in salita?. Ho letto delle modifiche da fare per avere un minimo di confort in salita,ma non riesco a capire cosa fare, ho messo una resistenza da 68 ohm da 5W nel + del MAP ma non è cambiato nulla perdo sempre potenza in salita, mi rimane di capire dove mettere questo iniettore da 150 e vedere se cambia qualcosa. La valvola EGR è già tappata, cosa dovrei fare d'atro, Grazie per les risposte. Fiat Ducato 2.8 IDTD CI Mizar
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/07/2021 alle 13:44:49Non serve a nulla? nel senso che non funzionano queste modifiche? Eppure ho letto dei post che alcuni hanno avuto dei benefici.
cosa dovrei fare d'atro, Guidare i veicolo per quello che è, cioè un autocarro, non un autovettura Se fa fatica si scala una marcia, anche se si deve usare la prima Qualsiasi cosa tu faccia, oltre che illegale, non serve a nulla
In risposta al messaggio di giovanni18 del 12/07/2021 alle 14:09:51Voleva dire che le modifiche sono illegali, e servono solo se si sanno fare .
Non serve a nulla? nel senso che non funzionano queste modifiche? Eppure ho letto dei post che alcuni hanno avuto dei benefici.
In risposta al messaggio di giovanni18 del 12/07/2021 alle 12:49:25Ho il tuo stesso mezzo e ho letto della modifica per avere più potenza.Dubito possa fare molto(2cv,magari)
Buongiorno a tutti, ho un Ford Transit MK5 2.5 td 100cv 1998 devo montare resistenza 68ohm e gicler da 1,5mm per avere un. pò più potenza in salita?. Ho letto delle modifiche da fare per avere un minimo di confort in salita,ma non riesco a capire cosa fare, ho messo una resistenza da 68 ohm da 5W nel + del MAP ma non è cambiato nulla perdo sempre potenza in salita, mi rimane di capire dove mettere questo iniettore da 150 e vedere se cambia qualcosa. La valvola EGR è già tappata, cosa dovrei fare d'atro, Grazie per les risposte. Fiat Ducato 2.8 IDTD CI Mizar
In risposta al messaggio di Paolol del 12/07/2021 alle 17:35:02Ciao Paolo, non voglio una Ferrari ma almeno 80/90 in salita in autostrada le deve fare? in montagna non ho problemi sale che è una meraviglia. Quando ti trovi in autostrada a 60 km orari è un pericolo per tutti.
Ho il tuo stesso mezzo e ho letto della modifica per avere più potenza.Dubito possa fare molto(2cv,magari) Come ti diceva l'impiegato il motore è quello e poco o nulla puoi fare(una buona manutenzione con filtri nuovi diaria e gasolio sono un buon aiuto)Se ne è dotato(il mio no ad esempio)puoi fare controllare il catalizzatore se è ostruito,far controllare il turbo e relativi manicotti,se ne ha bisogno,mettilo a dieta e viaggia leggero.Se lo usi al di sotto dei 1500 giri quando acceleri(magari appena percorso un tornante)ti si pianta. Consiglio personale:fai i controlli o fai fare i controlli che ti ho detto e poi rilassati,arrivi magari 10 minuti dopo,ma senza stress. Tempo fa si parlava della pompa gasolio(la Lucas) e c'era chi sosteneva di aver guadagnato una marcia dopo la sostituzione con la Bosch....Balle!L'erogazione della bosch è solo piùbrutale(meno dolce della Lucas)e alla guida hai la sensazione di avere un mezzo più pronto. Mantieni il mezzo così come,perchè è un mulo e va sempre. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di giovanni18 del 12/07/2021 alle 17:51:19Con quel mezzo le autostrade in salita non le puoi fare (o meglio puoi ma ti malediranno tutti e sarai un pericolo per te e per gli altri); dichiari 60km/h .. per non recare disagio dovresti almeno arrivare alla velocità di crociera dei TIR; il che è impossibile visto l'abbinata motore + carico + aerodinamica (che non dichiari ma immagino importante) - richiede un aumento di cavalli non raggiungibile con piccoli interventi.
Ciao Paolo, non voglio una Ferrari ma almeno 80/90 in salita in autostrada le deve fare? in montagna non ho problemi sale che è una meraviglia. Quando ti trovi in autostrada a 60 km orari è un pericolo per tutti.
In risposta al messaggio di masivo del 12/07/2021 alle 18:20:58In salita non arriva a 80 in quarta. Non sono fuori peso certo arrivo a 35 quintali ma non sono fuori peso. Ma tutte le discussione che ho letto sulle modifiche?
Volete dire che in quarta, non va su agli 80 kmh?
In risposta al messaggio di giovanni18 del 12/07/2021 alle 18:25:14Non so di che salite parlate,ma gli 80 in 4 marcia si fanno eccome(dovresti essere attorno o poco sopra i 3000rpm)se si deve scalare in terza marcia o è una salita del 10% lunga 35km con 40° oppure c'è qualcosa che non va.
In salita non arriva a 80 in quarta. Non sono fuori peso certo arrivo a 35 quintali ma non sono fuori peso. Ma tutte le discussione che ho letto sulle modifiche?
In risposta al messaggio di Paolol del 12/07/2021 alle 18:32:21Non posso farti un esempio in Italia, vivo all'estero Belgio ma conosco la zona li in salite lunghe non ci arrivo alla fine a 80kmh. In piano vado sui 90 GPS +- 100/105 contachilometri oltre grida troppo. Mi accontento dei 90 di crocera, ma in salite lunghe mi muore di brutto. Non ho errori sulla centralina.
Non so di che salite parlate,ma gli 80 in 4 marcia si fanno eccome(dovresti essere attorno o poco sopra i 3000rpm)se si deve scalare in terza marcia o è una salita del 10% lunga 35km con 40° oppure c'è qualcosa che non va. Fammi un esempio tra bologna e firenze sali in 4 a 60km/h? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di robbit del 13/07/2021 alle 15:11:22Attenzione a non esagerare il transit 2.5 TD ha la quinta marcia un po deboluccia, molti non scalano col risultato di rompere in alcuni casi nel tempo l'ingranaggio e addirittura triturare il cambio.
io ho montato la resistenza + l'intercooler+aumento pressione turbo a 1.2 e andava di più (110-120 vel max e salite bo-fi vecchio tracciato a 80km/h in quarta e quinta). poi a 120.000 km la pompa mi ha salutato e l'ho cambiata con la bosch.
https://tunit.com/product/tunit...