In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/12/2022 alle 20:07:16Certo che non te ne perdi una !
Quel mezzo ha anche i pistoni molto sensibili, anzi, direi delicati
In risposta al messaggio di bottastra del 04/01/2023 alle 22:57:01Anche star li a controllare cosa scrivono gli altri è un hobbie abbastanza fastidioso per i sorvegliati
Certo che non te ne perdi una ! Sono ormai anni che intervieni, sempre con gli stessi commenti, a proposito di questa motorizzazione: sembra quasi che la cosa ti procuri una certa... goduria, visto che non si comprende l'utilitàdi certe tue inutili puntualizzazioni, rivolte a chi quel mezzo ce l'ha già ! Ma vivi e lascia vivere tranquilli quelli che hanno questo tipo di motorizzazione, anche perché qualche grosso problema potrebbe capitare a chiunque, anche a chi possiede Ducato, Iveco o Mercedes, per cui forse sarebbe il caso che ti cercassi qualche forma di... divertimento meno infantile, invece di dilettarti a sfotticchiare il prossimo o - nella migliore delle ipotesi - a creare inutili allarmismi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2023 alle 13:00:52Beh, credo sia normale che quando si segue una discussione, ci si soffermi anche sui nickname di chi interviene.
Anche star li a controllare cosa scrivono gli altri è un hobbie abbastanza fastidioso per i sorvegliati
In risposta al messaggio di bottastra del 05/01/2023 alle 13:51:08Sarà normale per te, magari hai più tempo per soffermati sui dettagli, io lavoro seriamente, e usufruiscono del forum per un sano caxxeggio
Beh, credo sia normale che quando si segue una discussione, ci si soffermi anche sui nickname di chi interviene. E se qualcuno, come nel tuo caso, interviene ripetutamente su un argomento di un certo tipo - scrivendo peraltrosempre le stesse cose - è anche normale che uno se lo ricordi. Se poi la cosa ti da fastidio, potresti sempre crearti un nuovo profilo per ogni intervento della specie, in modo da passare inosservato !
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2023 alle 15:38:44Non avevo dubbi sul fatto che tu utilizzassi il forum per caxxeggiare, anche se questo tuo "sport", più che sano, io lo definirei invece piuttosto insano, visto che ti diverti a creare inutili apprensioni in chi si ritrova ad essere possessore di un determinato tipo di motorizzazione.
Sarà normale per te, magari hai più tempo per soffermati sui dettagli, io lavoro seriamente, e usufruiscono del forum per un sano caxxeggio Però, visto che sei così attento, dovresti sapere che è vietato dal regolamento, aprire più profili per la stessa persona Mi sa che sei attento solo dove vuoi tu
In risposta al messaggio di bottastra del 06/01/2023 alle 09:55:28Beh, se la mia parola viene letta come vangelo, non è un mio problema, e non mi sembra di aver detto di vendere immediatamente il camper altrimenti si rompe
Non avevo dubbi sul fatto che tu utilizzassi il forum per caxxeggiare, anche se questo tuo sport, più che sano, io lo definirei invece piuttosto insano, visto che ti diverti a creare inutili apprensioni in chi si ritrovaad essere possessore di un determinato tipo di motorizzazione. Quanto poi al regolamento, beh credo fosse facilmente intuibile che la mia voleva essere soltanto una battuta provocatoria, visto che neanche un folle si sognerebbe di creare un nuovo profilo ogni volta che deve intervenire sul forum !
In risposta al messaggio di Paolol del 06/01/2023 alle 17:01:01Veramente, riviste del settore (tipo 4 ruote ma tedesco) aveva scritto un articolo su questo problema, riguardante anche i furgoni, e se non ricordo male, avevano tentato una class action
Solo per farvi smettere....Il problema della pistonite riguardava i mansardati,motorhome e veicoli corpulenti e non riguardava i furgoni(almeno mi sembra di ricordare!) Godetevi il ponte e non siate acidi... Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2023 alle 12:38:20Giusto per chiudere questa polemica: un conto è mettere sull'avviso chi vuol comprare un mezzo con questa motorizzazione e tutt'altra cosa è tirar fuori la questione come un cavolo a merenda a chi questa motorizzazione ormai ce l'ha, come hai fatto questa volta e come vai facendo ormai da diversi anni, ogni volta che - per un motivo o per l'altro - si parla di un camper con questa motorizzazione.
Beh, se la mia parola viene letta come vangelo, non è un mio problema, e non mi sembra di aver detto di vendere immediatamente il camper altrimenti si rompe Quello che scrivo è la pura verità, quel motore ha grossi problemi,sta poi a chi li vuole comprare decidere È comunque non sono il solo, anche Grinza, tanto per citarne uno(lui proprio su tutto il marchio ne parla male) ma fai la paternale a me (e ritorniamo al discorso che vedi solo quello che vuoi) E anche il detto vivi e lascia vivere, vale anche per te il forum è libero, e finché ci si esprime educatamente, non vedo quale sia il problema, anzi, vedo più ingiustificato il tuo intervento, che il mio Riguardo al regolamento, non immagini quanti qui hanno doppio o triplo profilo, magari uno potresti essere persino tu
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2023 alle 17:41:49Tutto giustissimo ciò che dici: lo condivido in toto e del resto credo di non averne mai fatto mistero.
Veramente, riviste del settore (tipo 4 ruote ma tedesco) aveva scritto un articolo su questo problema, riguardante anche i furgoni, e se non ricordo male, avevano tentato una class action Purtroppo non ci sono forum di idraulici,muratori, ecc che possano denunciare come un forum di camperisti, il problema di ford Che poi ci potrebbe anche stare un errore di progettazione, è il fare spallucce da parte della casa che infastidisce Da canto mio non sarebbe nemmeno iniziata, ma se qualcuno si diverte a guardare cosa scrivono gli altri, rimanendo nei imiti della educazione e rispetto, non è un mio problema Qui chiudo, e chiedo scusa all'autore del topic e agli altri utenti per l'OT
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2023 alle 17:41:49Meno male che non ci sono forum idraulici e di muratori, perché per esperienza di 2 miei vicini di casa idraulici, iveco non lo vogliono neanche più sentire nominare,, io per esperienza di quello che abbiamo in ditta ( 3000 4x4) è più del meccanico che su strada, poi forse molti casi come su. Ford forse no, anche se io sono stato possessore del 2.200 130 cv anno 2007 e non ho avuto la pistonite, come vedi non tutti raccontano le sue disavventure o soddisfazioni, per rimanere in tema motori Italiani, non leggo molto sui 3000 cc di VM, montati Jeep e Maserati, eppure sono motori che hanno seri problemi che richiedono la sostituzione in molti casi, con spese di oltre 15k euro, anche qui, come in Ford, se sei fuori garanzia la casa fa orecchie da mercante, non parlo per sentito dire ma per casi reali successi a persone conosciute.
Veramente, riviste del settore (tipo 4 ruote ma tedesco) aveva scritto un articolo su questo problema, riguardante anche i furgoni, e se non ricordo male, avevano tentato una class action Purtroppo non ci sono forum di idraulici,muratori, ecc che possano denunciare come un forum di camperisti, il problema di ford Che poi ci potrebbe anche stare un errore di progettazione, è il fare spallucce da parte della casa che infastidisce Da canto mio non sarebbe nemmeno iniziata, ma se qualcuno si diverte a guardare cosa scrivono gli altri, rimanendo nei imiti della educazione e rispetto, non è un mio problema Qui chiudo, e chiedo scusa all'autore del topic e agli altri utenti per l'OT
In risposta al messaggio di bottastra del 06/01/2023 alle 18:26:19
Tutto giustissimo ciò che dici: lo condivido in toto e del resto credo di non averne mai fatto mistero. L'unico problema è che queste cose le hai scritte ormai decine di volte negli ultimi anni, per cui sorge legittimoil sospetto che tu, più che mettere in guardia i potenziali acquirenti, ti diverta a sfotticchiare chi ha acquistato a suo tempo un camper con questa motorizzazione, perchè forse sei un appassionato di quello sport, per me piuttosto infantile, che vede contrapposti i tifosi dei vari marchi presenti sul mercato. Non si comprende, infatti, il tuo morboso interesse per una problematica che per tua fortuna non ti ha riguardato e della quale peraltro si è dibattuto in passato sino allo sfinimento, anche con il tuo prezioso contributo. Spero vorrai scusarmi, infine, se ogni tanto mi capita di leggere - tra i tanti - anche i tuoi interventi, ma vorrei ricordarti che non molto tempo fa tu hai fatto la stessa cosa con me, arrivando a farmi una paternale, perché secondo il tuo parere (non condiviso peraltro dalla Moderazione) avevo aperto una discussione in una sezione del forum che tu ritenevi non adatta all'argomento. Questo sempre della serie di chi si diverte a guardare cosa scrivono gli altri.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2023 alle 21:00:26Bravo, avvisa chi la vuole comprare, non chi ce l'ha già, come hai fatto questa volta, così nessuno potrà dubitare del tuo reale dispiacere nei confronti di chi ha quella meccanica !
Speravo che il mio chiudo, servisse anche per gli altri, ma tant'è Hai proprio cannato, non mi diverte sfotticchiare chi ha quella meccanica, forse ( lo scrivo grande in modo che ti sia chiaro, FORSE) ho un piccolopiacere a sfottere il marchio Anzi, mi dispiace per chi ha quella meccanica, ed è per questo che avviso chi la vuole comprare, in modo che non rimangano fregati. Vorrà dire che la prossima volta, consiglieró l'acquisto dicendo che è il miglior veicolo mai prodotto Poi, un conto è pensare che un argomento sia nella sezione sbagliata, un conto è controllare quello che scrivono gli altri Questa volta, prometto che non intervengo più per qualcosa che non sia inerente a questo tread Mi auguro che anche gli altri seguano il mio esempio, almeno per rispetto degli altri utenti