In risposta al messaggio di kat1 del 26/07/2023 alle 17:48:32mi spiace per quello che ti è successo
Carissimi volevo segnalarvi che dopo 12 anni e 120.000 km si è ripresentato lo stesso e identico problema. Si è bucato di nuovo il secondo pistone del motore che feci nuovo nel 2011 pertanto questo vuol dire che il problema si ripresenta con mia immensa delusione. Saluti
In risposta al messaggio di kat1 del 26/07/2023 alle 17:48:32Io ho cambiato il motore nel 2017 dopo aver bucato un pistone a 146.000 km.,da allora ne ho fatti 45.000 . Dopo aver cambiato il motore ho fatto anche un aggiornamento della centralina,che sembra fosse una delle cause della rottura, incrocio le dita.
Carissimi volevo segnalarvi che dopo 12 anni e 120.000 km si è ripresentato lo stesso e identico problema. Si è bucato di nuovo il secondo pistone del motore che feci nuovo nel 2011 pertanto questo vuol dire che il problema si ripresenta con mia immensa delusione. Saluti
In risposta al messaggio di kat1 del 26/07/2023 alle 17:48:32questo conferma che è un problema strutturale, dispiace quanto ti è accaduto, se fossi in te lo farei riparare mettendo dei pistoni non originali, di concorrenza
Carissimi volevo segnalarvi che dopo 12 anni e 120.000 km si è ripresentato lo stesso e identico problema. Si è bucato di nuovo il secondo pistone del motore che feci nuovo nel 2011 pertanto questo vuol dire che il problema si ripresenta con mia immensa delusione. Saluti
In risposta al messaggio di fabiogb del 26/07/2023 alle 22:05:55L'aggiornamento della centralina, è solo un palliativo
Io ho cambiato il motore nel 2017 dopo aver bucato un pistone a 146.000 km.,da allora ne ho fatti 45.000 . Dopo aver cambiato il motore ho fatto anche un aggiornamento della centralina,che sembra fosse una delle cause della rottura, incrocio le dita.
In risposta al messaggio di 2assi del 27/07/2023 alle 00:56:40A sentire, lo hanno tutti quel problema, indipendentemente dai cavalli
Il 2,2 115 hp, non da quei problemi. Li da il 140 hp. Così pare...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 07:31:25Concordo, la cosa però che mi ha sempre lasciato perplesso è che il 2.4 fratello del 2.2 non soffre di questo problema, motori uguali ma con alesaggi diversi ? oppure motori costruttivamente diversi?
L'aggiornamento della centralina, è solo un palliativo Ha avuto lo stesso problema anche chi ha fatto fare laggiirnamento Purtroppo quel motore è stato progettato male costruito peggio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 07:32:20Il 110 lo montava anche Fiat e problemi non ne dava.
A sentire, lo hanno tutti quel problema, indipendentemente dai cavalli
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/07/2023 alle 09:02:53Perché, visto il loro comportamento su un grave problema come la pistonite, non è che se succede qualcos'altro si comportino meglio
E non bisognerebbe dire di stare lontani dal marchiIo, ma solo da quel modello. Ford ha sempre fatto motori indistruttibili, dei veri muli. Per quale ragione occorre stare lontani dal marchio?
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/07/2023 alle 09:19:43Io ho letto che anche il 110 ha avuto problemi
Il 110 lo montava anche Fiat e problemi non ne dava. Probabilmente, come si è già parlato, progettualmente hanno voluto un motore prestazionale, con debolezza strutturali dovute a contenimento costi. La cosa peggiore è che Ford non mai riconosciuto il difetto lasciando agli utenti in balia degli eventi. Aldo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 09:25:03La risposta è pertinente, chi ha speso soldi e dato fiducia va rispettato. Però questo è un caso, un brutto caso, ma non sono solo brutti casi. Io uso ford dal 1997 sia auto che camper e non posso fare altro che parlare bene sia dell'affidabilità (la mia Mondeo distrutta in un incidente stradale aveva più di 400000 km senza alcun problema) sia dell'assistenza. In totale ho avuto 4 auto ford ed un transit, mai nessun problema.
Perché, visto il loro comportamento su un grave problema come la pistonite, non è che se succede qualcos'altro si comportino meglio A questo punto, visto che ti comporti così con la clientela, la clientela ha tutto il diritto di non dare più un centesimo a Ford e darlo ad altri marchi più meritevoli
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 27/07/2023 alle 09:39:37Siamo differenti, per fortuna aggiungo) io invece non lo prendo in considerazione, nemmeno fosse l'unica casa automobilitica
La risposta è pertinente, chi ha speso soldi e dato fiducia va rispettato. Però questo è un caso, un brutto caso, ma non sono solo brutti casi. Io uso ford dal 1997 sia auto che camper e non posso fare altro che parlarebene sia dell'affidabilità (la mia Mondeo distrutta in un incidente stradale aveva più di 400000 km senza alcun problema) sia dell'assistenza. In totale ho avuto 4 auto ford ed un transit, mai nessun problema. Non mi sogno minimamente di abbandonare questo marchio
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/07/2023 alle 09:19:43Buongiorno;
Il 110 lo montava anche Fiat e problemi non ne dava. Probabilmente, come si è già parlato, progettualmente hanno voluto un motore prestazionale, con debolezza strutturali dovute a contenimento costi. La cosa peggiore è che Ford non mai riconosciuto il difetto lasciando agli utenti in balia degli eventi. Aldo