In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 07:32:20Per me non bisogna generalizzate, io ho avuto quella meccanica e non ho avuto il problema, l'ho venduto a uno che conosco il quale sta ancora girando oggi senza il problema (camper del 2007 ). Quel motore è stato montato su qualche milione di veicoli in tutto il mondo, certo il problema c'è stato ma se non hanno fatto un richiamo si vede che sul numero di veicoli venduti i casi non sono stati così numerosi, poi che Ford non venga in contro anche qui non è sempre vero,so di gente che ha avuto la riparazione gratis o scontata,ovvio dipende da alcuni fattori,vedi tagliandi, e da officine più o meno collaborative, non credo che altri marchi se ti succede un problema fuori garanzia siano così veloci ad intervenire gratuitamente.
A sentire, lo hanno tutti quel problema, indipendentemente dai cavalli
In risposta al messaggio di Faoo del 01/08/2023 alle 23:35:56condivido, noi in ditta avevamo Ducato, non erano eterni, anzi piuttosto delicati, l’Enel li comperava a flotte, possibile che in Alto Adige arrivavano quelli difettosi? davano la colpa a chi li guidava, poi sono passati ad altra marca e i problemi sono finiti, siamo diventati tutti ottimi autisti
Per me non bisogna generalizzate, io ho avuto quella meccanica e non ho avuto il problema, l'ho venduto a uno che conosco il quale sta ancora girando oggi senza il problema (camper del 2007 ). Quel motore è stato montatosu qualche milione di veicoli in tutto il mondo, certo il problema c'è stato ma se non hanno fatto un richiamo si vede che sul numero di veicoli venduti i casi non sono stati così numerosi, poi che Ford non venga in contro anche qui non è sempre vero,so di gente che ha avuto la riparazione gratis o scontata,ovvio dipende da alcuni fattori,vedi tagliandi, e da officine più o meno collaborative, non credo che altri marchi se ti succede un problema fuori garanzia siano così veloci ad intervenire gratuitamente. poi ci sono tutti quelli che non scrivono sui forum nel bene e nel male, esempio 2 conoscenti con iveco Daly 2300cc hanno avuto 2 seri problemi uno al motore uno all'albero di trasmissione, non erano camper ma frugoni da lavoro, l iveco daily 3000 4x4 che abbiamo in ditta è stato più in officina che al lavori, non con problemi gravi ma tutte cose che richiedono il fermo in officina,ho letto qui di uno che diceva no motori Citroën o peugeot su scudo, per mia esperienza li scudo con il 2000 hdi macina dei 400K km con zero problemi, poi attenzione che quelli marchiati mj in realtà il motore è hdi quindi Francese ma tanti dicono vedi il fiat come va bene! Io ora sono felice possessore di camper su Ducato, ma da qui a dire che è il meglio anche no.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/08/2023 alle 06:20:28Condivido.
condivido, noi in ditta avevamo Ducato, non erano eterni, anzi piuttosto delicati, l’Enel li comperava a flotte, possibile che in Alto Adige arrivavano quelli difettosi? davano la colpa a chi li guidava, poi sono passatiad altra marca e i problemi sono finiti, siamo diventati tutti ottimi autisti ritornando a Ford, io sinceramente non lo prenderei nemmeno regalato, totale assenza di fiducia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/07/2023 alle 07:32:20Non ho mai sentito un 115 turador con quel problema. È tipico del 140 cavalli...
A sentire, lo hanno tutti quel problema, indipendentemente dai cavalli