In risposta al messaggio di camperlento del 20/08/2018 alle 17:47:56Bravo.
no non si usa il martello, stanne certo e comunque nei motori tipo quelli dei camper per montare i pistoni si usa un pezzo di legno per battere con leggerezza
In risposta al messaggio di magis del 20/08/2018 alle 17:52:38Come già detto, non girare la frittata, quì non si vincono medaglie d'oro.
eh gia', perche' un pistone che pesa 300 gr in 2618 (e' la lega...) con un mantello da 1,5 mm. dilata quanto un monoblocco in ghisa che pesa 40 kg...per capirlo basta verificare la tensione della cinghia di distribuzione a freddo (abbastanza molle...) e a caldo (ben tesa...) altre leggi della fisica riscritte...
In risposta al messaggio di Federthago del 20/08/2018 alle 17:49:09dopo questa, mi sento di consigliarti di continuare a dedicarti alle pompe di iniezione (su cui io non sono esperto, tengo a sottolineare...) e di tenerti alla larga dai motori.
Sarà difficile, ma cercherò di farti ragionare. Quando scrivi i giochi diametrali fra canna e pistone sono minori a freddo in meccanica motoristica dici un'eresia, in quanto così dicendo equivale a sostenere che i giochidiametrali tra canna e pistone a caldo aumentano. Chiediti e datti/dacci una risposta; perchè i pistoni grippano a caldo? Risposta A, perchè il gioco tra pistone e canna diminuisce. Risposta B, perchè il gioco tra pistone e canna aumenta. Pensaci serenamente. Ovviamente, sempre che non intervengano fattori estranei all'argomento.
In risposta al messaggio di magis del 20/08/2018 alle 17:14:27Eccomi,
questa e' bella ! sono sicuro che potrai argomentare piu' nel dettaglio, visto che i post chilometrici ti vengono bene. insomma, secondo te un pistone ha piu' gioco nella canna a motore freddo piuttosto che a motore caldo ? ragazzi, qui siamo alle comiche...
In risposta al messaggio di magis del 20/08/2018 alle 18:00:42Visto che non vuoi rispondere, ti chiedo; questi 2 o 3 centesimi di gioco a freddo, dove li misuri?