In risposta al messaggio di Aquileia del 23/03/2018 alle 14:24:52Pompa Iniezione !
Buongiorno, ho un Ford Transit del 1994 td. A volte capita che pigiando sull'acceleratore non da gas, rimane giù di giri devo spegnere il motore riaccenderlo per tornare alla normalità. Questo lo fa raramente anche mentre viaggio, anche in questo caso devo spegne e riaccendere. Ho già cambiato il filtro aria. Cosa può essere?
In risposta al messaggio di Aquileia del 23/03/2018 alle 14:24:52Grazie dei suggerimenti.
Buongiorno, ho un Ford Transit del 1994 td. A volte capita che pigiando sull'acceleratore non da gas, rimane giù di giri devo spegnere il motore riaccenderlo per tornare alla normalità. Questo lo fa raramente anche mentre viaggio, anche in questo caso devo spegne e riaccendere. Ho già cambiato il filtro aria. Cosa può essere?
In risposta al messaggio di Federthago del 24/03/2018 alle 08:06:23sul modello in questione esisteva la valvola egr
Non conosco bene i Ford, ma non penso che nel 94 si usassero le valvole EGR.
In risposta al messaggio di Aquileia del 24/03/2018 alle 07:34:36Per l'antiossidante sul connettore della pompa di iniezione e su quello del pedale acceleratore, ciaoo.
Grazie dei suggerimenti. Non potrebbe essere la valvola EGR? Lo spray anti ossidante su quali contatti va utilizzato?
In risposta al messaggio di maxim17 del 25/03/2018 alle 23:22:00buon giorno a tutti, dico la mia anche se può non essere lo stesso motivo del difetto, con una vettura mi capitava lo stesso problema il motivo era che il serbatoio ogni tanto non respirava, ho risolto facendo un buco al tappo, in questo caso visto che il mezzo è datato potrebbe essere che l'interno di un tubo del gasolio si sia rovinato e che staccandosi la gomma interna faccia da tappo al passaggio del gasolio stesso buoni km
Una domanda per una esperienza simile capitanati. Il problema ( la pompa va in recovery ) ti capita nel momento che passi su buche o su giunti di ponti ammalorati?
In risposta al messaggio di Rascal del 31/03/2018 alle 09:27:17nessun boicottaggio alla Bosch, semplicemente i Ford erano inglesi, come la Cav,Se poi andiamo sullo specifico la Cav dpc , aveva solo un minimo traballante che si evidenziava quando l'alberino di trascinamento prendeva gioco ( gioco assiale) ,purtroppo per elimlemi inare il difetto bisognava smontare la pompa iniezione,aprirla e sostuire le boccole che tengono in guida l'alberino.Purtroppo questo lavoro ( poco costoso come ricambi) richiede parecchio tempo e ,soprattutto , un intervento di persone che sappiano cosa fare ,ma i Cav service erano rari,visti i pochi margini di guadagno rispetto ai costi .
Pare che Ford di quegli anni avesse un debole per le pompe del gruppo Cav&Lucas infatti anche le Cav montate sul 2.5 aspirato non era esente da problemi e nonostante tutto poi quando usci il 2.5 turbo Ford a fatto il bis, ma che ci avrà fatto Bosch alla Ford per essere boicottata, ciaoo.