quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 13/10/2010 21:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dico sinceramente senza retorica , il furgonato è una scelta che io mai farei , ma , se la dovessi fare , come meccanica sceglierei il ducato , non x il motore che potrebbe pure essere il 100 hpo ford , ma x l'insieme. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 13/10/2010 10:15:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 13/10/2010 22:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ... come dicevo precedentemente non c'è niente di nuovo da parte degli allestitori sul furgonato Ford e quindi, motore e meccanica a parte che io ritengo supervalida, è proprio l'insieme rappresentato da meccanica ed allestimento del Ducato che sta dimostrando una netta superiorità nel campo dei van...mi inc*****zzo quando vedo che nonostante il Transit sia costruito in vari allestimenti (sto pensando al tetto alto con passo lungo e 200 cv )gli allestitori lo snobbano..[:(] secondo me verrebbe fuori un supervan..[;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di xtania700 inserito in data 12/10/2010 12:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai pretendere una risposta da noi camperisti se è meglio FORD o FIAT è come entrare in un bar e chiedere se è meglio il Milan o l'Inter. Raramente troverai risposte lucide e non passionali. Detto ciò provo a farti un elenco di caratteristiche positive per entrambe le motorizzazioni. FORD trazione posteriore: ottimo raggio di sterzata, ottima stabilità (sopratutto con i colpi d'aria nei sorpassi dei tir), ottima trazione su terreni scivolosi, innevati o infangati, insonorizzazione migliorabile, consumi elevati (però in considerazione a due gomme in più che fanno attrito), meccanica robusta ed affidabile. FIAT: penalizzato il raggio di sterzata dato dalle sospensioni anteriori con braccetti e semiassi (peraltro delicati), scarsa trazione in caso di terreni difficili, buoni i consumi (ma non aspettarti miracoli!), buona la guida ed insonorizzazione (quasi da autovettura), qualche critica sulla meccanica (qualche componente è evidentemente costruito in economia). E' chiaro che non sono un costruttore o un meccanico, le mie sono solo considerazioni personali emerse dall'uso dei due tipi di meccanica e telaistica diverse. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 14/10/2010 10:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel Transit con la candeletta sul collettore di aspirazione, l'ho avuto anch'io... Mamma mia li guai che ho passato....[:(]
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 14/10/2010 10:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando ero "pischello" alle prime armi , ricordo che mi misi paura dopo che tolsi il "padellone " del filtro aria , e vedere la fiammella accesa ,prima dell'avviamento , volevo intervenire con l'estintore .. avevo appena 16 anni [:D][:D] ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 17/10/2010 15:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E te credo che eri sempre alla Fiat, dove volevi annà alla Ford ? Talmente affezionato che non ne potevi fare a meno, mo.. nun me di che c'annavi pure a garanzia scaduta perchè se fosse cosi, sei da ricovero... SALUTONI NE'