quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 21/02/2010 11:42:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> auzz!io sul 125cv non ho mai cambiato l'olio del cambio e ho 45000km fatti tutti a fuoco!è ora? sul 125cv che avevo per lavoro sempre stracarico e piede pesantissimo ho avuto mille noie ma l'olio del cambio non l'ho mai sostituito e a 100000km c'è arrivato (a differenza della testa[}:)][}:)])
quote:Risposta al messaggio di Naldo inserito in data 20/02/2010 11:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Naldo, scusa se ti rispondo solo ora, ma ultimamente mi collego...poco...[;)] come già detto in altri post, tutto dipende da come interpreti la macchina, se monti un modulo( o rimappi[:D]), e mantieni lo stesso stile di guida, UN PO'[:)]risparmi, se tuttavia (ed è normale[:I]) ti fai prendere la mano...allora consumi uguale, se non di più[}:)] Io ho rimappato (l'ho sempre fatto e sono convinto che sia una modifica più puntuale, ovvero regoli e adatti molti più parametri...se fatta bene), senz'altro un modulo aggiuntivo, di ottima fattura e opportunamente tarato, può dare eccellenti soddisfazioni, e soprattutto, essere esente da riprogrammazioni da parte di casa madre(ma anche di fastidi(pochi, anzi mai rilevati, ma possibili) da parte di forze dell'ordine o compagnie assicurative, con maggior facilità!). Fate Voi Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/02/2010 16:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Speedy3, condivido pienamente la tua affermazione. Ciao a risentirci
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 18/02/2010 16:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...per Roblungh... mi dici che problemi hai rilevato sul tuo Ford 350/125 cv? sto valutando l'opportunità di sostituire il mio camper e quello che ho "addocchiato" è montato su quella meccanica!![:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/02/2010 18:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso di essere capitato su un mezzo particolarmente sfortunato, non penso che sia normale quello che mi è capitato ma l'enciclopedia dei difetti ho preso il mezzo che aveva meno di 10000 km e l'ho rivenduto dopo tre anni circa che non ne aveva 50000; ho avuto; perdita di olio dalla pompa a vuoto del servofreno (due volte); rottura del parastrappi del volano; distacco in viaggio dell'albero di trasmissione; vibrazione dei freni posteriori; scoppio di pneumatici (tre); allagamento della testata; problemini alla pompa della frizione. poi probabilmente quel mezzo farà altro 200.000 km senza problemi ma io ne ho avuto veramente basta. pero a parte che per l'albero di trasmissione mi hanno sempre detto che erano problemi abbastanza comuni per quel mezzo, ho poi scoperto parlando con un allestitore ho scoperto che i problemi alla trasmissione e al cambio del transit sono generalmente dovuti ad un soraccarico derivante dall'uso di marce alte a basso regime . peccato, la cabina "bassotta" di quel transit mi piaceva proprio e oltretutto (io avevo un Rimor con controtelaio) offre un abitabilità e accessibilità alla mansarda favolosa. la guida è piacevole ed era abbastanza silenzioso (in confronto al daily 35.12 che avevo prima). spero che la mia brutta esperienza (abbastanza rara) non vi faccia rinunciare ad un mezzo che vi piace, pero fate controllare bene la meccanica, e poi piu o meno dappertutto nasce qualche mezzi sfi...ato
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 25/02/2010 20:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...gulp,stragulp,doppio gulp!![:0][:0][:0][:0][:0] in un colpo solo hai raffreddato i miei bollenti spiriti!![xx(][xx(][xx(][xx(] ..certo che meditando a fondo non so se sto facendo una ca...ta!cambiare un Mercedes con un Ford[V].booooohhhhh!??
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/02/2010 21:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che la cellula è l'importante, tutte le meccaniche possono avere problemi, vedi i semiassi del vecchio ducato, la retro del 130, la stabilità dei mercedes 316....
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/02/2010 08:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi Bricche tutto è possibile ma dal tuo messaggio si evince che sotto il sedile non ci hai ancora guardato?? le batterie sono due e collegate frà loro tramite una centralina di notevoli dimensioni e importanza....addirittura nel mio l'altro sedile accoglie la batteria dei servizi! ( Laika X 695)... inoltre la base in ferro è una parte del mezzo e non credo tu possa modificarla senza incappare in problemi sopratutto da nuovo e con garanzia in essere! probabilmente la tua impressione è molto accentuata dal fatto che il sedile da nuovo è rigidissimo....vedrai che frà 6/10.000 KM e una infossatura naturale della spugna ti sentirai meglio!!
quote:Risposta al messaggio di Bricche inserito in data 26/02/2010 08:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Bricche,non sò se il tuo e uguale al mio del 2003-2004,perchè il mio ha il sediolino guida regolabile in altezza,ed e molto comodo,prova a vedere se si abbassa saluti
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 25/02/2010 21:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che stai facendo una ca...ta l'hai già capito![;)] senza offesa per chi ha il trattore e ne è entusiasta. io cambierei subito il mio del 2003 anche con uno sprinter 311!con conguaglio da parte mia ...ovvio,e quindi per fare il contrario vorrei dei soldi...
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 26/02/2010 15:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao SEbastien , no , il mio è del 2008 (da immatricolare) ed in effetti so che il tuo modello è già più comodo anche con la piastra sotto al sedile ,perchè ho un amico che ha il ford come il tuo e ha provato il mio dal concessionario ed è stato lui a farmi notare che anche regolando tutto in basso si rimane sempre troppo in alto . Io non sono un gigante ma sono comunque un metro e 80 , secondo me , visto che i modelli con semidinette alla frances non vanno x la maggiore , è stato sottovalutato questo piccolo problema !!