In risposta al messaggio di ivanopd del 23/03/2023 alle 12:24:20è come quelli che mettono gomme di dubbia qualità invece di marche premium
È un accessorio importante ma raro, come mai si preferisce spendere in ****atine estetiche e nn valutare questo importante aiuto in un momento di distrazione? Ci saranno sicuramente pro e contro, chi lo ha, scagli la prima pietra oppure lo incensi.. ivanopd
In risposta al messaggio di ivanopd del 23/03/2023 alle 12:24:20ADAS,tanti li hanno già montati, poi bisogna vedere se funzionano bene.
È un accessorio importante ma raro, come mai si preferisce spendere in ****atine estetiche e nn valutare questo importante aiuto in un momento di distrazione? Ci saranno sicuramente pro e contro, chi lo ha, scagli la prima pietra oppure lo incensi.. ivanopd
In risposta al messaggio di ivanopd del 23/03/2023 alle 12:24:20Io guido un auto che non ha nemmeno l'ABS, devo farmi problemi?
È un accessorio importante ma raro, come mai si preferisce spendere in ****atine estetiche e nn valutare questo importante aiuto in un momento di distrazione? Ci saranno sicuramente pro e contro, chi lo ha, scagli la prima pietra oppure lo incensi.. ivanopd
In risposta al messaggio di 2assi del 23/03/2023 alle 21:09:35L'hai trovato! Vengo iooooo
In auto, ce l'ho ma non è cosi come tanti intendono. La frenata automatica avviene solo a velocità ridottissima. Oltre c'è solo un avviso di collisione ma non frena per ovvi motivi di sicurezza. PSCerco un volontario per testare la frenata automatica su un pedone
In risposta al messaggio di 2assi del 23/03/2023 alle 21:09:35Il tuo forse, sei fortunato, a me ha vistosamente rallentato in autostrada a 130 km/h perché ha visto un cartello da 50 laterale per lavori già finiti.
In auto, ce l'ho ma non è cosi come tanti intendono. La frenata automatica avviene solo a velocità ridottissima. Oltre c'è solo un avviso di collisione ma non frena per ovvi motivi di sicurezza. PSCerco un volontario per testare la frenata automatica su un pedone
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/03/2023 alle 08:40:44Confermo che non tutti gli ADAS sono uguali, ne ho provati molti, ma alla fine, quando ultimamente ho cambiato auto, mi sono basato anche sui test di Quattroruote, sto rivalutando l'uso delle frecce, il tocco temporaneo 5 lampeggi, per non incorrere nelle correzioni in caso di superamento delle strisce.
Non tutti gli ADAS sono uguali. Ogni casa deve tararli per le propire auto e cosi succede che alcuni risultano antipatici altri viceversa risultano impeccabili. Sulla mia sono stati fortemente voluti, risultano impeccabilie non saprei più farne a meno. Ovvio che al volante ci sono io (o mia moglie) ed a noi spetta il 100% della guida, all'elettronica facciamo fare da sentinella. Tra un pò saranno di serie su tutte le vetture prodotte e vendute e non sarano in alcun modo disattivabili.
In risposta al messaggio di temisto del 23/03/2023 alle 21:50:39E se poi non funziona??
L'hai trovato! Vengo iooooo
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/03/2023 alle 12:41:17Sono daccordo. Occorre sfruttare, non essere sfruttati, la tecnologia. Un esempio banalissimo, il navigatore. Dopo mezzo secolo di viaggi, almeno l'Italia, la conosco molto bene. Il navigatore non mi serve per capire se Bergamo è a nord od a Sud ma mi porta nella stradina in cui devo arrivare a Bergamo. E se il navigatore prova a farmi passare sotto un pontino basso, il cartello che mi indica l'altezza, c'è. Insomma, ben venga la tecnologia ma non farsi comandare da essa,
Ciao a tutti ho da poco cambiato lavoro e dopo 15 anni nelle gomme sono tornato al mio 1° amore, le auto in questi primi mesi mi sono fatto un overdose di corsi tra cui ADAS sono la cosa governante Ovviamente mi sento didire che disattivare tutto è l'errore più grande che si possa fare Bisogna collaborare e non contrastare, per valicare le linee di corsia bisona comunicare al mondo che si intende faro volontariamente quindi usiamo la freccia! ...sempre! La frenata di emergenza è il dispositivo più complesso, quelli di nuova generazione combinano radar e telecamenre (+ analisi di sterzo/freni/acceleratore) per prevedere la traiettoria del veicolo, il tempo in cui lo farà e se l'oggetto del problema è fermo in movimento o altro. La Golf 8 cambio automatico, nel caso in cui il conducente non reagisca a stimoli, è in grado di accostare a dx (senza finire fuori strada), fermarsi, suonare il clacson (per attirare le attenzioni), accendere le 4 frecce, aprire la centralizzata, accende le luci interne e chiamare soccorsi (anche se non collegata al cell) Tutto in autonomia questo può salvare la vita al conducente, ai passeggeri, agli altri utenti della strada ...lo disattivereste? (necessita di tutti gli altri sistemi attivi) Quando arrivò internet su cellulare la gente chiedeva ai gestori di spegnerlo, oggi chi lo farebbe? Bisogna collaborare, non opporsi la 1° cosa che ci insegnano è che gli ADAS attivi intervengono solo dopo una segnalazione passiva e il loro scopo è minimizzare i danni, la frenata di emergenza non garantisce che l'ipatto non avvenga, ma ne limiterà le consegueze. Vi ricordate le prime esperienze con l'ABS il pedale trema, fa rumori strani la macchiana reagisce in maniera strana... ma si ferma prima e dove vuoi tu (se non molli il freno e il volante) ...buona guida...
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/03/2023 alle 00:10:29Cambia BEV, passa a Tesla.
Sulla nostra BEV ci sono tutti sti aiuti che a volte non ti aiutano, anzi danno fastidio. Alcune volte mi sono trovato in situazioni non proprio comode. Tipo quando l'auto davanti rallenta, l'elettronica rallenta pure,se poi l'auto svolta a destra accellera violentemente e magari sei davanti ad una rotonda. Successo un paio di volte, insomma io devo controllare l'elettronica che controlla me hahahhahahhahaahah
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/03/2023 alle 10:55:51Tesla? Mah... boh... bah...
Cambia BEV, passa a Tesla. Roberto
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 24/03/2023 alle 08:40:44Tra un pò saranno di serie su tutte le vetture prodotte e vendute e non sarano in alcun modo disattivabili.
Non tutti gli ADAS sono uguali. Ogni casa deve tararli per le propire auto e cosi succede che alcuni risultano antipatici altri viceversa risultano impeccabili. Sulla mia sono stati fortemente voluti, risultano impeccabilie non saprei più farne a meno. Ovvio che al volante ci sono io (o mia moglie) ed a noi spetta il 100% della guida, all'elettronica facciamo fare da sentinella. Tra un pò saranno di serie su tutte le vetture prodotte e vendute e non sarano in alcun modo disattivabili.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2023 alle 11:27:26In effetti con una guida libera e l esperienza di una vita si ha una guida più agile, cosa che con gli adas mi da il senso di tutto impostato secondo un codice macchina con pochi parametri. Forse con l abitudine a questi sistemi si acquista una guida meno stressante e più sicura nelle strade strette o con nebbia o pioggia senza illuminazione stradale, la bicicletta con l omino vestito scuro di sera ecc io ho il terrore di investire pedoni o ciclisti poco visibili
Tra un pò saranno di serie su tutte le vetture prodotte e vendute e non sarano in alcun modo disattivabili. Un altra disgrazia...., per fortuna ho 64 anni e forse il signore non mi farà vedere dove si andrà a finirecon le auto. Spero che le associazioni dei consumatori incomincino a fare class action miliardarie verso i costruttori di auto se a causa di questi aggeggi NON disattivabili, si fanno incidenti. A toccarli nel solido, forse ci penseranno