In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/05/2018 alle 18:55:47Prendo atto della tua info ma detto questo posso procedere da solo? come?
Perché?
In risposta al messaggio di magis del 17/05/2018 alle 19:41:53Ognuno poi fa quello che vuole, ovviamente, se il tuo portafogli ti porta a tanto...
a questo punto, perche' non sostituire direttamente tutto il camper ? vuoi mettere, uno nuovo fiammante ? bel tacer non fu mai scritto...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 17/05/2018 alle 18:14:04Ciao,fatto fare la scorsa estate in officina,poco più di cento euro,non mi sembra una cifra esorbitante.
Vorrei sostituire le pastiglie dei freni posteriori del ducato X250 senza portarlo in officina per non spendere una cifra. Qualcuno l'ha gia' fatto? Grazie
In risposta al messaggio di roblungh del 17/05/2018 alle 21:38:39domani vado in FIAT e sento cosa mi dicono.
Mentre sostituiscile pastiglie dietro (cosa non difficile ma se non hai un po' di pratica e attrezzatura ( un cric robusto per alzare bene il mozzo ruota e una serie di zeppe per lavorare in sicurezza oltre a chiavi e uncompressore per pulire bene il tutto dalla polvere di ferrodo)alquanto scomoda) bisognerebbe controllare lo scorrimento corretto delle pinze, eliminare eventuali incrostazioni di ruggine sul bordo del disco e regolare l'apertura delle ganasce del freno a mano (che sono all'interno del disco freno). visto che hai pensato di cambiare le pastiglie posteriori devi aver fatto un po' di KM e avere il mezzo da parecchi anni. una domanda mi sorge spontanea HAI MAI CAMBIATO L'OLIO DEI FRENI??