In risposta al messaggio di eccomi del 10/01/2018 alle 18:05:36Se leggi bene il tread viene anche spiegato perchè non si riesce ad usare come freno a mano ( diciamo classico ) perchè si tratta solo di freno di stazionamento.
Ho letto che il freno a mano va usato solo a veicolo fermo..?? ma il freno a mano non funge anche come freno di emergenza in caso di una perdita di olio dei freni, con relativo fuori uso dei freni del mezzo?
In risposta al messaggio di qwertyz del 10/01/2018 alle 20:45:32Beh la cosa mi consola, io ce l'ho ancora da poco e da quando ho letto questo topic mi sono fatto parecchi flash, questo fine settimana lo metto alla prova.
boh raga io onestamente su due x250 diversi trovo il freno a mano molto potente...
In risposta al messaggio di eccomi del 10/01/2018 alle 18:05:36Nei veicoli di una volta il freno a mano faceva appunto da freno di stazionamento e di emergenza.
Ho letto che il freno a mano va usato solo a veicolo fermo..?? ma il freno a mano non funge anche come freno di emergenza in caso di una perdita di olio dei freni, con relativo fuori uso dei freni del mezzo?
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di maury75 del 09/01/2018 alle 07:13:30Buongiorno:
Ho dovuto sostituire le ganasce del freno a mano perché consumate e crepate anche se il freno a mano teneva ancora. Da quando le ho sostituite il freno a mano non tiene più abbiamo cambiato anche tipo di ganasce mettendoneun tipo che pare siano le migliori. neanche così Niente allora è stata fatta fare una fresatura particolare all'interno della Campana per aumentare l'attrito Ma anche così il risultato è cambiato di poco. a quel punto Il meccanico ha tentato allungando la leva di rimando di modo che tirasse di più e questo in ben due riprese ma più o meno sempre con scarsi risultati adesso praticamente se il camper è parcheggiato con il muso in salita tirando il freno a mano Tiene anche se da indietro qualche centimetro prima di bloccarsi( giusto quello che basta a scendere dei cunei quando ti devi mettere in bolla) ma mi ha detto che questo è proprio per la conformazione delle ganasce mentre al contrario con il muso in discesa piano piano se ne va. Adesso ha detto che voleva ancora provare ad allungare sempre quella leva dopo il rimando... quando abbiamo cambiato le ganasce ha dato una piccola passata a mano con la carta vetro all'interno della Campana per togliere quel po' di ruggine che si era formata è un suo collega ha detto che probabilmente era meglio non farlo perché forse anche grazie a quella ruggine teneva di più ma a nessuno è successo questo ed in qualche modo avete risolto?
In risposta al messaggio di Frax del 26/06/2024 alle 12:19:57Se chiedi a me, non ho piu un Ducato
Ciao ho lo stesso problema come hai risolto?
www.iz4dji.it